Problema trasmissione in accelerazione
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Re: Problema trasmissione in accelerazione
Oooohhhh, finalmente un po' di tempo libero e mi son dedicato al lavoro: cambio parastrappi e pattino scorricatena (stavolta il pattino è entrato liscio liscio, manco na bestemmia), tempo necessario un'ora (mi sto perfezionando...[emoji16][emoji23]). Domani provo, ma a giudicare dslle foto erano i parastrappi:
I parastrappi erano consumatissimi in alcuni punti, dalle foto si vede che anche la forma della parte più grossa era diversa, in più le sedi nella ruota erano incrostate di gomma praticamente sciolta... E anche il pattino nonnstava messo proprio bene... [emoji33]
I parastrappi erano consumatissimi in alcuni punti, dalle foto si vede che anche la forma della parte più grossa era diversa, in più le sedi nella ruota erano incrostate di gomma praticamente sciolta... E anche il pattino nonnstava messo proprio bene... [emoji33]
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Re: Problema trasmissione in accelerazione
E niente, ho sistemato tutto il sistemabile, compreso regolazione valvole, pompa benzina e filtro benzina. Ancora strappetta, ma a sto punto cedonall'idea che sia solo paranoia... [emoji23]
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Re: Problema trasmissione in accelerazione
Ok, eccoci al riassunto.
Cambiato anche il TPS, dato che ho trovato un corpo farfallato usato, con TPS con numero di serie "giusto" (il vecchio sembra fosse uno di quelli soggetto al richiamo), nulla di fatto, strappi ancora presenti.
Al che ho escluso la PCIII, ma niente, peggio ancora dato che agli strappi "anomali" si sono aggiunti anche gli strappi "naturali" del mono.
Al che ho puntato tutto per tutto, e ho cambiato catena (ne ho presa una anonima, tanto il trittico ha quasi 20k e non durera ancora molto), nonostante quella che avevo su sembrasse ok.
Ebbene stamani ho capito che non stava tanto bene, nonostante non avesse maglie grippate, fosse ben lubrificata e non sembrasse allungata.
Strappi ora presenti solo intorno ai 3000 (cosa naturale, spariranno quando riattivo la PCIII), ma spariti a tutti gli altri regimi, perlomeno ora posso guidare ad 80-90-100 a gas costante senza avere l'impressione di stare seduto su Furia...
Problema risolto? Sembra di si, e anche se fosse solo suggestione me la faccio bastare...
Cambiato anche il TPS, dato che ho trovato un corpo farfallato usato, con TPS con numero di serie "giusto" (il vecchio sembra fosse uno di quelli soggetto al richiamo), nulla di fatto, strappi ancora presenti.
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Al che ho puntato tutto per tutto, e ho cambiato catena (ne ho presa una anonima, tanto il trittico ha quasi 20k e non durera ancora molto), nonostante quella che avevo su sembrasse ok.
Ebbene stamani ho capito che non stava tanto bene, nonostante non avesse maglie grippate, fosse ben lubrificata e non sembrasse allungata.
Strappi ora presenti solo intorno ai 3000 (cosa naturale, spariranno quando riattivo la PCIII), ma spariti a tutti gli altri regimi, perlomeno ora posso guidare ad 80-90-100 a gas costante senza avere l'impressione di stare seduto su Furia...
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Re: Problema trasmissione in accelerazione
Bene , tutto è bene quel che....giamaica75 ha scritto: Ok, eccoci al riassunto.
Cambiato anche il TPS, dato che ho trovato un corpo farfallato usato, con TPS con numero di serie "giusto" (il vecchio sembra fosse uno di quelli soggetto al richiamo), nulla di fatto, strappi ancora presenti.
Al che ho escluso la PCIII, ma niente, peggio ancora dato che agli strappi "anomali" si sono aggiunti anche gli strappi "naturali" del mono.
Al che ho puntato tutto per tutto, e ho cambiato catena (ne ho presa una anonima, tanto il trittico ha quasi 20k e non durera ancora molto), nonostante quella che avevo su sembrasse ok.
Ebbene stamani ho capito che non stava tanto bene, nonostante non avesse maglie grippate, fosse ben lubrificata e non sembrasse allungata.
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La catena, eh?
Ricordo che un sistema per capire in che stato sia messa la catena è di mettere la moto su di un cavalletto e poi far girare la ruota in prima, poi in seconda, terza eccetera. A regime minimo o comunque molto basso.
Gli strappi vengono molto accentuati e si può capire quanto sia usurata la catena.
Tipicamente in prima non ce ne sono, cominciano in seconda ed aumentano via via.
Io, con la nuova catena ce li ho solo in sesta.
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché
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Re: Problema trasmissione in accelerazione
Test fatto, e non dava segni di cedimento... La cosa piú strana che mi sia capitata... [emoji848]
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Re: Problema trasmissione in accelerazione
Scusa, riesumo questa discussione, il parastrappi dove lo hai comperato?
Temo che il mio sia da cambiare.
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Re: Problema trasmissione in accelerazione
Wendel
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Re: Problema trasmissione in accelerazione
Ce lo dici a tuo fratello, wendel, eh?giamaica75 ha scritto: Wendel
A me del tortiglione non me lo hai mai dato nessuno!
Scherzi a parte cosa sarebbe?
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Re: Problema trasmissione in accelerazione
É lo spacciatore per il centro-nord Europa di pezzi Aprilia
wendelmotorraeder.de_parastrappi Strada
sede a Berlino, nel caso ti trovassi li facci un salto che sono davvero simpatici e aprilisti fino al midollo
...
se tortiglione non lo vuoi, ti va bene "tortellino"?
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____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____
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Re: Problema trasmissione in accelerazione
Pensavo lo conoscessi, Lupetto...
Ho preso da loro perché il mio spacciatore inglese ha iniziaro a mettere 33 sterline fisse di spedizione...
Wendel mi ha fatto invece addirittura uno sconto sulla spedizione, data la dimensione dei pezzi...
Ho preso da loro perché il mio spacciatore inglese ha iniziaro a mettere 33 sterline fisse di spedizione...
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Re: Problema trasmissione in accelerazione
Grazie mille a tutti e due, ma 8,50 euro per tutti i tamponi oppure per uno solo?
E, nel caso, quanti ce ne vogliono?
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Re: Problema trasmissione in accelerazione
8,50 ognuno, ce ne vogliono 5...[emoji16]
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Re: Problema trasmissione in accelerazione
porcaputt...
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Re: Problema trasmissione in accelerazione
Va beh dai, li cambi una volta ogni 30000 km circa ( se sei pignolo...)
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Re: Problema trasmissione in accelerazione
i miei li ho cambiati sui 90k km ... e 3 li tengo come ricambi perché assolutamente in ordine
stai manzo
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