Consiglio ispezione visiva trasmissione finale
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Consiglio ispezione visiva trasmissione finale
La foto è della moto appena portata a casa... ora devo lavare la catena per bene col petrolio bianco e coccolare quelle due maglie che stanno per grippare ma...
Vorrei un consiglio da voi...
Ce li faccio ancora 5-6000km con questo trittico?
Si accettano pareri, opinioni e chi più ne ha più ne metta!
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Re: Consiglio ispezione visiva trasmissione finale
mmm i denti della corona sono molto consumati... io cambierei tutto.. ti rischia di cadere la catena con tutti i rischi annessi...
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Re: Consiglio ispezione visiva trasmissione finale
Io cambierei tutto...
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Re: Consiglio ispezione visiva trasmissione finale
lava tutto per bene, col petrolio bianco, o meglio col WD40.
poi la registri a modo, ci fai un giro di pochi km e la oli con olio spray da offroad.
a quel punto ci fai un giro e senti se fa rumori strani.
per essere è da sostituire, ma se non fa versi strani e ci vuoi andare ancora avanti, lo puoi fare....
poi la registri a modo, ci fai un giro di pochi km e la oli con olio spray da offroad.
a quel punto ci fai un giro e senti se fa rumori strani.
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Re: Consiglio ispezione visiva trasmissione finale
Per me è alla frutta.
Specialmente la corona, ha i denti acuminati come quelli di uno squalo.
Cambiare tutto e subito.
Poi ciascuno è libero di fare come vuole ed il mio è un parere personale.
Specialmente la corona, ha i denti acuminati come quelli di uno squalo.
Cambiare tutto e subito.
Poi ciascuno è libero di fare come vuole ed il mio è un parere personale.
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché
Albert Einstein
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Re: Consiglio ispezione visiva trasmissione finale
Io ho un rapporto ... travagliato col trittico, soprattutto la ghiottoneria di Rocko per i pignoni é quasi leggendaria ormai
Praticamente so riconoscere benissimo quando sarebbe (o sarà) ora di cambiarlo, ma non so mai quando potrò farlo
(e mi meraviglio regolarmente di quanto possano sopportare oltre ogni logica spiegazione )
la tua corona ha i denti belli consunti e la sede dei rulli sembra anche lei bella svasata
e a giudicare dalla posizione del tendicatena anche la catena mi sembra quasi arrivata, percui:
- teoricamente ti consiglierei di cambiarlo nei prox 1-2 mila km e fino ad allora di tenerla pulita
(e ricordati di pulire il carterino e la sede del pignone: suppongo saranno strapieni di zella)
- praticamente ne ho già fatti ben oltre 2000 con fino ad 1/3 dei denti della corona mancanti o spezzati
va però detto che era inverno e andavo davvero piano
Praticamente so riconoscere benissimo quando sarebbe (o sarà) ora di cambiarlo, ma non so mai quando potrò farlo
(e mi meraviglio regolarmente di quanto possano sopportare oltre ogni logica spiegazione )
la tua corona ha i denti belli consunti e la sede dei rulli sembra anche lei bella svasata
e a giudicare dalla posizione del tendicatena anche la catena mi sembra quasi arrivata, percui:
- teoricamente ti consiglierei di cambiarlo nei prox 1-2 mila km e fino ad allora di tenerla pulita
(e ricordati di pulire il carterino e la sede del pignone: suppongo saranno strapieni di zella)
- praticamente ne ho già fatti ben oltre 2000 con fino ad 1/3 dei denti della corona mancanti o spezzati
va però detto che era inverno e andavo davvero piano
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Re: Consiglio ispezione visiva trasmissione finale
Sì, ma rischiare di rimanere appiedati per rimandare una sostituzione che andrà comunque fatta non mi pare una saggia decisione.
Certo puoi fare come faceva l'unno, andare pianissimo, ma allora tanto vale lasciarla ferma in garage.
Poi, se entrano in gioco difficoltà economiche il discorso non si pone neppure, altrimenti la parola d'ordine è una sola, categorica e imperativa per tutti, essa già trasvola e accende i cuori dalle Alpi all'oceano Indiano: cambiare il trittico!
P.S. L'ultima frase è da intendersi in senso ironico, lungi da me qualsivoglia accostamento col passato.
Certo puoi fare come faceva l'unno, andare pianissimo, ma allora tanto vale lasciarla ferma in garage.
Poi, se entrano in gioco difficoltà economiche il discorso non si pone neppure, altrimenti la parola d'ordine è una sola, categorica e imperativa per tutti, essa già trasvola e accende i cuori dalle Alpi all'oceano Indiano: cambiare il trittico!
P.S. L'ultima frase è da intendersi in senso ironico, lungi da me qualsivoglia accostamento col passato.
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Re: Consiglio ispezione visiva trasmissione finale
Breve OT: che ne pensate delle catene "ognibene"?
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Re: Consiglio ispezione visiva trasmissione finale
Non sono le migliori, ma neppure le peggiori, inoltre costano meno.PaoloD ha scritto: Breve OT: che ne pensate delle catene "ognibene"?
Fanno il loro onesto, sporco, lavoro.
P.S. Le ho montate sulla mia.
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Re: Consiglio ispezione visiva trasmissione finale
lascia perdere le ognibenePaoloD ha scritto:Breve OT: che ne pensate delle catene "ognibene"?
Vai su
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did ma quelle di fascia alta
ek
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Re: Consiglio ispezione visiva trasmissione finale
Catena did vx2 (60€ su ebay) e poi prendi a parte pignone e corona...rispai sui 25-30€....
se sei incerto tieni aperto;se sei veloce sei fernando proce!!!!centauratiiiiii......
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Re: Consiglio ispezione visiva trasmissione finale
Capisci i vantaggi di essere ligure....tissy ha scritto: Catena did vx2 (60€ su ebay) e poi prendi a parte pignone e corona...rispai sui 25-30€....
Comunque grazie, non ci avevo pensato.
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Re: Consiglio ispezione visiva trasmissione finale
Da borrozzino moto su ebay il kit con la did vx2 costa 108 Spedito...
- tissy
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Re: Consiglio ispezione visiva trasmissione finale
In liguria non siamo tirchi ma siamo parsimoniosi!!!
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Re: Consiglio ispezione visiva trasmissione finale
Farò pignone e corona Sunstar e catena DID totale sui 90 euro, ho vinto!