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Re: Consiglio ispezione visiva trasmissione finale
Inviato: sabato 13 febbraio 2016, 13:04
da PaoloD
Ma tra queste due catene?
Io sceglierei la EK... c'è un pieno di benzina di differenza...
http://www.ebay.it/itm/361066743559
http://www.ebay.it/itm/400743150604
Re: Consiglio ispezione visiva trasmissione finale
Inviato: sabato 13 febbraio 2016, 13:31
da fedro69
parere personale:
quello che risparmi all'acquisto in euro ce lo rimetti un durata
Re: Consiglio ispezione visiva trasmissione finale
Inviato: sabato 13 febbraio 2016, 17:01
da PaoloD
fedro69 ha scritto: parere personale:
quello che risparmi all'acquisto in euro ce lo rimetti un durata
Fedro io sono d'accordo con te ma ho come l'impressione che tra did e ek cambino solo marchio e colore....
Re: Consiglio ispezione visiva trasmissione finale
Inviato: sabato 13 febbraio 2016, 18:07
da fedro69
per mia esperienza la EK é peggio persino della DID!
la DID da te postata sembra avere un carico di rottura di 3720 DaN, praticamente uguale all'originale
... io ci farei forse qualcosa sui 10ooo km ... ma ho già spiegato che rapporto ho con la trasmissione finale
per la EK non trovo il dato alla svelta
Piuttosto:
sei sicuro delle 120 maglie?
La Trail non so, ma lo Strada ne necessita "solo" 110 ...
Re: Consiglio ispezione visiva trasmissione finale
Inviato: sabato 13 febbraio 2016, 18:49
da PaoloD
fedro69 ha scritto:
per mia esperienza la EK é peggio persino della DID!
la DID da te postata sembra avere un carico di rottura di 3720 DaN, praticamente uguale all'originale
... io ci farei forse qualcosa sui 10ooo km ... ma ho già spiegato che rapporto ho con la trasmissione finale
per la EK non trovo il dato alla svelta
Piuttosto:
sei sicuro delle 120 maglie?
La Trail non so, ma lo Strada ne necessita "solo" 110 ...
Per le maglie non c'è problema, ho lo smagliacatena e l'attrezzo per ribattere.
Per le caratteristiche beh il primo proprietario della mia Trail con il trittico originale ci ha fatto 23000km usandola da schifo... io con la Transalp ci avevo fatto 30000km ed ero a metà registro, il trittico originale honda era catena EK e ingranaggi SunStar... con la mia Peggy del 96 avevo una DID oro ed ho fatto 10000km senza mai toccare il registro e il gioco è rimasto invariato...
Ok io non sono di certo un manettone... una volta alla settimana ingrasso/lubrifico e una volta ogni due settimane lavo con petrolio bianco, pennello e spazzolino...
Re: Consiglio ispezione visiva trasmissione finale
Inviato: sabato 13 febbraio 2016, 19:41
da fedro69
Curo la mia di catena in maniera simile, apparte petrolio e spazzolino,
ma giro con tanta, tanta sabbia e sale ... e tanta, tanta acqua
l'unica catene che con me regge 2 annate, sui 17-20 ooo km, é la AFAM XHR
e quelle dieci maglie sono una differenza di 9€ all'acquisto
... quasi un pignone!