Ventola impazzita

Problemi e lavori sul gioiellino
Rispondi
Biondi Alex81
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 9
Iscritto il: martedì 29 marzo 2016, 18:55
Moto: PEGASO STRADA FACTORY

Ventola impazzita

Messaggio da Biondi Alex81 »

Salve a tutti,ho appena comprato la pegaso factory e volevo spiegarmi cosa mi succede giusto per sapere se vi e' mai capitato .
Quando la moto si scalda,percio quando il cruscotto segna 3 tacche,tutte le volte che tiro la frizione si attacca la ventola e si accende il lumino rosso con la scritta service. :disperato:
La moto va bene e non mi sembra proprio che vada in ebollizione anche perche se non tiro la frizione la ventola si attacca normalmente.
Sapete aiutari?
Ciao a tutti
Avatar utente
tissy
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2392
Iscritto il: domenica 6 novembre 2011, 0:09
Località: vado ligure

Re: Ventola impazzita

Messaggio da tissy »

Hai controllato se compare qualche codice errore nella memoria del cruscotto?
se sei incerto tieni aperto;se sei veloce sei fernando proce!!!!centauratiiiiii...... Immagine
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25277
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: Ventola impazzita

Messaggio da fedro69 »

Forse i cavi fanno corto da qualche parte :sisi:
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Avatar utente
Lupo motociclista
NUOVO STAFF
NUOVO STAFF
Messaggi: 2302
Iscritto il: lunedì 28 ottobre 2013, 13:09
Moto: Pegaso strada 2008
Località: TORINO

Re: Ventola impazzita

Messaggio da Lupo motociclista »

Fa contatto il cavo del sensore della frizione, difatti con la frizione non tirata non succede nulla. Puoi provare a cortocircuitare i due fili del sensore per vedere se è proprio quello il difetto è poi cercare dove fa contatto.
Auguri.
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché
Albert Einstein

Immagine
Biondi Alex81
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 9
Iscritto il: martedì 29 marzo 2016, 18:55
Moto: PEGASO STRADA FACTORY

Re: Ventola impazzita

Messaggio da Biondi Alex81 »

Oggi ho ripassato la spina della ventola e del sensore temperatura,tanto male non gli fa,l'unica cosa e' che ora non fa piu il difetto di prima ma rimane fissa la spia service e la temperatura del motore e' a palla..ho trovato un sensore temperatura acqua di concorrenza per pochi euro domani provo a sostituirlo,che non sia lui ad essere in corto..comunque errori nel cruscotto non ne ho e nemmeno nella ecu,senza andare in oof topic la guida per azzerare gli errori ecu che visualizza il cruscotto non arrivo a capirla,potreste spiegarmela per bene.Grazie
IL WEEKEND e' alle porte :dai:
Avatar utente
giamaica75
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 7984
Iscritto il: sabato 7 aprile 2012, 22:52
Moto: Pegaso Strada 2006
Tel: +4790576316
Località: Drammen, Norway (provenienza San Lorenzo Maggiore, BN)

Re: Ventola impazzita

Messaggio da giamaica75 »

A quanti km stai?
Moto possedute: Superbravo 3 - Vespa PX150E - Yamaha XT600E - Aprilia Pegaso Strada - Aprilia Pegaso 125 - Vespa 50 Special - Vespa T3 Primavera - Aprilia Tuono 1000 R - Tuareg 660

Immagine
Immagine
Biondi Alex81
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 9
Iscritto il: martedì 29 marzo 2016, 18:55
Moto: PEGASO STRADA FACTORY

Re: Ventola impazzita

Messaggio da Biondi Alex81 »

25.000km
Avatar utente
giamaica75
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 7984
Iscritto il: sabato 7 aprile 2012, 22:52
Moto: Pegaso Strada 2006
Tel: +4790576316
Località: Drammen, Norway (provenienza San Lorenzo Maggiore, BN)

Ventola impazzita

Messaggio da giamaica75 »

Chiedevo nel caso fosse la semplice spia che ti avvisa del service, tipo 10000, 20000, etc...
Moto possedute: Superbravo 3 - Vespa PX150E - Yamaha XT600E - Aprilia Pegaso Strada - Aprilia Pegaso 125 - Vespa 50 Special - Vespa T3 Primavera - Aprilia Tuono 1000 R - Tuareg 660

Immagine
Immagine
Biondi Alex81
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 9
Iscritto il: martedì 29 marzo 2016, 18:55
Moto: PEGASO STRADA FACTORY

Re: Ventola impazzita

Messaggio da Biondi Alex81 »

Scusate il ritardo ma sono riuscito a trovare il problema. .mentre smontato la moto mi sono accorto che il fascio cavi era estremamente fissato al telaio con un sacco di fascette a strappo. .un bel lavoro non c è che dire ..se non fosse che ad ogni movimento del manubrio o delle leve il fascio cavi tirava e le spine tendevano a sfilarsi. .ho cavato tutte le fascette attorno al manubrio in modo da lasciare il movimento ed ho risolto. .grazie a tutti e buona moto
Avatar utente
giamaica75
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 7984
Iscritto il: sabato 7 aprile 2012, 22:52
Moto: Pegaso Strada 2006
Tel: +4790576316
Località: Drammen, Norway (provenienza San Lorenzo Maggiore, BN)

Re: Ventola impazzita

Messaggio da giamaica75 »

:ok1:
Moto possedute: Superbravo 3 - Vespa PX150E - Yamaha XT600E - Aprilia Pegaso Strada - Aprilia Pegaso 125 - Vespa 50 Special - Vespa T3 Primavera - Aprilia Tuono 1000 R - Tuareg 660

Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “OFFICINA Pegaso Minarelli”