Trasformazione da Pegaso Trail in Pegaso Strada
-
- MOTOCICLISTA DILETTANTE
- Messaggi: 842
- Iscritto il: martedì 1 aprile 2008, 23:41
- Moto: nessuna
- Tel: 3tre9-33uno7due30
- Località: Rosasco (PV)
Trasformazione da Pegaso Trail in Pegaso Strada
Ciao a tutti, quello che sto per fare va a tutti gli effetti a violare il codice della strada perchè non credo che otterrò mai il nulla osta da Aprilia per il montaggio della ruota da 17" all'anteriore...
Ma la scimmia non è così facili da allontanare e dopo aver provato quella Factory, la maledetta non mi lascia più dormire la notte.
Ma veniamo a noi, chiedo consiglio agli esperti, su cosa devo sostituire alla mia Trail per farla diventare una Strada a tutti gli effetti.
1- il cerchio anteriore
2- il disco freno anteriore
3- la pinza freno anteriore
4- la ruota posteriore
5- la corona posteriore
6- il disco freno posteriore
7- i triangoli e i leveraggi inferiori della sospensione posteriore
8- le forcelle anteriori
9- il parafango anteriore
Cos'altro?
Le pompe del freno anteriore sono uguali?
Le piastre dello sterzo sono uguali?
Il supporto e la pinza del freno posteriore sono uguali?
Nella sospensione posteriore cambiano solo i triangoli o tutto il leveraggio inferiore?
Ma la scimmia non è così facili da allontanare e dopo aver provato quella Factory, la maledetta non mi lascia più dormire la notte.
Ma veniamo a noi, chiedo consiglio agli esperti, su cosa devo sostituire alla mia Trail per farla diventare una Strada a tutti gli effetti.
1- il cerchio anteriore
2- il disco freno anteriore
3- la pinza freno anteriore
4- la ruota posteriore
5- la corona posteriore
6- il disco freno posteriore
7- i triangoli e i leveraggi inferiori della sospensione posteriore
8- le forcelle anteriori
9- il parafango anteriore
Cos'altro?
Le pompe del freno anteriore sono uguali?
Le piastre dello sterzo sono uguali?
Il supporto e la pinza del freno posteriore sono uguali?
Nella sospensione posteriore cambiano solo i triangoli o tutto il leveraggio inferiore?
- tissy
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Messaggi: 2392
- Iscritto il: domenica 6 novembre 2011, 0:09
- Località: vado ligure
Re: Trasformazione da Pegaso Trail in Pegaso Strada
Fai prima a vendere la tua e prendere uno strada
se sei incerto tieni aperto;se sei veloce sei fernando proce!!!!centauratiiiiii......
- giamaica75
- NONNO DEL FORUM
- Messaggi: 8011
- Iscritto il: sabato 7 aprile 2012, 22:52
- Moto: Pegaso Strada 2006
- Tel: +4790576316
- Località: Drammen, Norway (provenienza San Lorenzo Maggiore, BN)
Re: Trasformazione da Pegaso Trail in Pegaso Strada
Con quello che hai listato sei gia oltre la spesa per uno strada... E ti tieni pure il trail...
Moto possedute: Superbravo 3 - Vespa PX150E - Yamaha XT600E - Aprilia Pegaso Strada - Aprilia Pegaso 125 - Vespa 50 Special - Vespa T3 Primavera - Aprilia Tuono 1000 R - Tuareg 660
- gioroma
- NONNO DEL FORUM
- Messaggi: 10308
- Iscritto il: lunedì 17 gennaio 2011, 20:36
- Moto: caponord 1000 etv 2006
- Tel: 320 1703855
- Località: cesano maderno mb
Re: Trasformazione da Pegaso Trail in Pegaso Strada
guarda cos'ha combinato Giampy......................
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
gio
majesty 250-kawa zr7s-cn etv 1000......lamotomiglioredelmondoquandovà...ma.......
majesty 250-kawa zr7s-cn etv 1000......lamotomiglioredelmondoquandovà...ma.......
-
- MOTOCICLISTA DILETTANTE
- Messaggi: 842
- Iscritto il: martedì 1 aprile 2008, 23:41
- Moto: nessuna
- Tel: 3tre9-33uno7due30
- Località: Rosasco (PV)
Re: Trasformazione da Pegaso Trail in Pegaso Strada
Mi ricordo della Cube del Giampy... ero iscritto da poco al forum ed avevo la MX...
Vendere la mia Trail... non è così facile... sarebbe facile sbarazzarsene se la regalassi, ma di regalarla non ci penso nemmeno perchè la mia Trail è perfetta... nel senso che non ha alcun difetto alcuno di motore o elettronica... il motore è un orologino svizzero e la moto è già stata oggetto del richiamo per il blocchetto di accensione e la pompa benzina è ok!
E' poi è una Euro3 del 2008 con 23000km REALI... non è poi così facile trovarne in queste condizioni...
Anche se dovessi per disgrazia riuscire a vendere la mia Trail, il rischio di portare a casa un cadavere spaziale è parecchio concreto... moto storte o con un buon numero di km, magari poi gli è stato cambiato il cruscotto e come per magia PUF! i km percorsi sono diventati 20000...
In giro c'è proprio poco, nel senso che si trovano soprattutto le prime serie, le Euro 2 e con parecchi km...
Senza contare che ho la possibilità di procurarmi con facilità e con pochi soldi i pezzi che mi servono...
Ammesso che io possa riuscire a vendere la mia Trail a una cifra di mercato, l'esborso per procurarsi una Strada sarebbe pareggiabile a quello di trasformare la mia...
Vendere la mia Trail... non è così facile... sarebbe facile sbarazzarsene se la regalassi, ma di regalarla non ci penso nemmeno perchè la mia Trail è perfetta... nel senso che non ha alcun difetto alcuno di motore o elettronica... il motore è un orologino svizzero e la moto è già stata oggetto del richiamo per il blocchetto di accensione e la pompa benzina è ok!
E' poi è una Euro3 del 2008 con 23000km REALI... non è poi così facile trovarne in queste condizioni...
Anche se dovessi per disgrazia riuscire a vendere la mia Trail, il rischio di portare a casa un cadavere spaziale è parecchio concreto... moto storte o con un buon numero di km, magari poi gli è stato cambiato il cruscotto e come per magia PUF! i km percorsi sono diventati 20000...
In giro c'è proprio poco, nel senso che si trovano soprattutto le prime serie, le Euro 2 e con parecchi km...
Senza contare che ho la possibilità di procurarmi con facilità e con pochi soldi i pezzi che mi servono...
Ammesso che io possa riuscire a vendere la mia Trail a una cifra di mercato, l'esborso per procurarsi una Strada sarebbe pareggiabile a quello di trasformare la mia...
- fedro69
- Il Goto
- Messaggi: 25317
- Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
- Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
- Località: Amburgo
- Contatta:
Re: Trasformazione da Pegaso Trail in Pegaso Strada
Concentrati sulla ricerca di ruote e annessi, inclusa la pinza freno anteriore,
si, non identiche ma dovrebbero essere intercambiabili ... magari misura l'interasse fra gli steli
eeee si , quelli dovrebbero essere identici ...
che il resto della ciclistica lo puoi avere a giro postaPaoloD ha scritto:...
1- il cerchio anteriore
2- il disco freno anteriore
3- la pinza freno anteriore
4- la ruota posteriore
5- la corona posteriore
6- il disco freno posteriore...
MP o Mail e ci si mette d'accordoPaoloD ha scritto:...
7- i triangoli e i leveraggi inferiori della sospensione posteriore
8- le forcelle anteriori
9- il parafango anteriore...
Si, anche se forse il tubo da pinza a pompa lo devi cambiare per via della lunghezza,PaoloD ha scritto:...Le pompe del freno anteriore sono uguali?
Le piastre dello sterzo sono uguali?
Il supporto e la pinza del freno posteriore sono uguali?
si, non identiche ma dovrebbero essere intercambiabili ... magari misura l'interasse fra gli steli
eeee si , quelli dovrebbero essere identici ...
____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____
-
- MOTOCICLISTA DILETTANTE
- Messaggi: 842
- Iscritto il: martedì 1 aprile 2008, 23:41
- Moto: nessuna
- Tel: 3tre9-33uno7due30
- Località: Rosasco (PV)
Re: Trasformazione da Pegaso Trail in Pegaso Strada
Grazie Goto, sapevo di poter contare su di te!fedro69 ha scritto: Concentrati sulla ricerca di ruote e annessi, inclusa la pinza freno anteriore,che il resto della ciclistica lo puoi avere a giro postaPaoloD ha scritto:...
1- il cerchio anteriore
2- il disco freno anteriore
3- la pinza freno anteriore
4- la ruota posteriore
5- la corona posteriore
6- il disco freno posteriore...MP o Mail e ci si mette d'accordoPaoloD ha scritto:...
7- i triangoli e i leveraggi inferiori della sospensione posteriore
8- le forcelle anteriori
9- il parafango anteriore...Si, anche se forse il tubo da pinza a pompa lo devi cambiare per via della lunghezza,PaoloD ha scritto:...Le pompe del freno anteriore sono uguali?
Le piastre dello sterzo sono uguali?
Il supporto e la pinza del freno posteriore sono uguali?
si, non identiche ma dovrebbero essere intercambiabili ... magari misura l'interasse fra gli steli
eeee si , quelli dovrebbero essere identici ...
Ho addocchiato che con un trecentino mi porto a casa tutto...
- fedro69
- Il Goto
- Messaggi: 25317
- Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
- Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
- Località: Amburgo
- Contatta:
Re: Trasformazione da Pegaso Trail in Pegaso Strada
come "tutto"
____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____
-
- MOTOCICLISTA DILETTANTE
- Messaggi: 842
- Iscritto il: martedì 1 aprile 2008, 23:41
- Moto: nessuna
- Tel: 3tre9-33uno7due30
- Località: Rosasco (PV)
Re: Trasformazione da Pegaso Trail in Pegaso Strada
Tutto nel senso che ho trovato una coppia di forcelle anteriori complete per un centino e da un'altra parte ho trovato una coppia di ruote complete per un duecentino...fedro69 ha scritto: come "tutto"
Il materiale arriva da Pegaso Strada guaste e non sinistrate, nella fattispecie i rivenditori sono dei commercianti di ricambi usati per moto.
Ora mi dò due settimane di tempo per decidere se "svendere" o meno la mia Trail; se prendere una Strada e nascondere la mia Trail in cantina al riparo da occhi indiscreti tipo famiglia, fidanzata, ecc. ecc. oppure abortire il tutto e uccidere scimmie varie ed eventuali...
- fedro69
- Il Goto
- Messaggi: 25317
- Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
- Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
- Località: Amburgo
- Contatta:
Re: Trasformazione da Pegaso Trail in Pegaso Strada
avendoli io investirei i 300 in un tentativo di stradalizzazione:
tempo per rimontare e vendere la Trail ci sarebbe sempre ...
ElCaimanDelPiave dovrebbe avere ancora un mio mono originale dello Strada che ti costerebbe solo andarlo a prendere
e triangoli e osso sarebbero una sciocchezza
tempo per rimontare e vendere la Trail ci sarebbe sempre ...
ElCaimanDelPiave dovrebbe avere ancora un mio mono originale dello Strada che ti costerebbe solo andarlo a prendere
e triangoli e osso sarebbero una sciocchezza
____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____
-
- MOTOCICLISTA DILETTANTE
- Messaggi: 842
- Iscritto il: martedì 1 aprile 2008, 23:41
- Moto: nessuna
- Tel: 3tre9-33uno7due30
- Località: Rosasco (PV)
Re: Trasformazione da Pegaso Trail in Pegaso Strada
Come dicevo prima ho già avuto l'opportunità di svendere la mia Trail ma dato che in questi 6 mesi a livello di affidabilità mi ha regalato solo gioie ci ho pensato un bel po'..fedro69 ha scritto: avendoli io investirei i 300 in un tentativo di stradalizzazione:
tempo per rimontare e vendere la Trail ci sarebbe sempre ...
ElCaimanDelPiave dovrebbe avere ancora un mio mono originale dello Strada che ti costerebbe solo andarlo a prendere
e triangoli e osso sarebbero una sciocchezza
Nel contempo ho trovato un paio di Pegaso Factory a buon prezzo, entrambe hanno qualche alone di mistero su alcuni aspetti e quindi son diventato un po' più titubante sul compiere o meno la follia..
Però la scimmia per la Factory è parecchio invadente... una delle due monta gli Akra in titanio, ha tutti gli optional Aprilia-Akrapovic in carbonio e con quei cerchi a raggi color oro... è veramente bellissima...
Ma ha 10000km in più della mia, io sarei il quinto proprietario ed è lì invenduta da parecchio tempo nonostante il prezzo invitante...
-
- MOTOCICLISTA DILETTANTE
- Messaggi: 842
- Iscritto il: martedì 1 aprile 2008, 23:41
- Moto: nessuna
- Tel: 3tre9-33uno7due30
- Località: Rosasco (PV)
Re: Trasformazione da Pegaso Trail in Pegaso Strada
P.s. Pensa che a (s)vendere la mia Trail per poi prendere una Strada / Factory a sceglierne una a buon mercato potrei anche avanzare un centino...
Che sicuramente però andrebbe investito in operazioni di manutenzione varia ed eventuale... non mi è mai successo di comprare una moto di seconda mano che non necessitava di qualche lavoro di manutenzione extra e non...
Che sicuramente però andrebbe investito in operazioni di manutenzione varia ed eventuale... non mi è mai successo di comprare una moto di seconda mano che non necessitava di qualche lavoro di manutenzione extra e non...
- giamaica75
- NONNO DEL FORUM
- Messaggi: 8011
- Iscritto il: sabato 7 aprile 2012, 22:52
- Moto: Pegaso Strada 2006
- Tel: +4790576316
- Località: Drammen, Norway (provenienza San Lorenzo Maggiore, BN)
Re: Trasformazione da Pegaso Trail in Pegaso Strada
Beh, a sto punto, visto che ti vedo ben partito, potrei avere anche io qualche pezzo per il progetto: pinza freno (non prima dell'inverno) e un ammo con circa 40000 km... [emoji16]
Moto possedute: Superbravo 3 - Vespa PX150E - Yamaha XT600E - Aprilia Pegaso Strada - Aprilia Pegaso 125 - Vespa 50 Special - Vespa T3 Primavera - Aprilia Tuono 1000 R - Tuareg 660
-
- MOTOCICLISTA DILETTANTE
- Messaggi: 842
- Iscritto il: martedì 1 aprile 2008, 23:41
- Moto: nessuna
- Tel: 3tre9-33uno7due30
- Località: Rosasco (PV)
Re: Trasformazione da Pegaso Trail in Pegaso Strada
Grazie ragazzi, il lavoro lo farò di certo questo autunno-inverno-primavera quindi ci sentiamo presto...
- fabio
- MOTOCICLISTA DILETTANTE
- Messaggi: 726
- Iscritto il: martedì 25 febbraio 2014, 9:43
- Moto: pegaso trail
- Località: Scicli -Ragusa
Re: Trasformazione da Pegaso Trail in Pegaso Strada
una curiosità su questo post . ma il mono della strada è piu' corto di quello della trail?fedro69 ha scritto: avendoli io investirei i 300 in un tentativo di stradalizzazione:
tempo per rimontare e vendere la Trail ci sarebbe sempre ...
ElCaimanDelPiave dovrebbe avere ancora un mio mono originale dello Strada che ti costerebbe solo andarlo a prendere
e triangoli e osso sarebbero una sciocchezza
Molti sono avari delle proprie cose e poi buttano il Tempo come se niente fosse.
il Tempo, l'unica cosa di cui essere veramente avari.
il Tempo, l'unica cosa di cui essere veramente avari.