La moto si è spenta in terza e non è più partita

Problemi e lavori sul gioiellino
Roy80
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 11
Iscritto il: domenica 10 luglio 2016, 14:46
Moto: Pegaso factory

La moto si è spenta in terza e non è più partita

Messaggio da Roy80 »

Salve a tutti, che non ho nessuna esperienza. Ho comprato da poco una factory usata ho fatto un giretto tutto ok sono tornato a casa il giorno seguente ho pensato di andare a lavoro con la moto mentre tornavo a casa ero in terza circa 70km/h la moto si è spenta. Sembrava come se avessi finito la benzina ma l'indicatore segnava mezzo pieno io comunque ho aggiunto circa 4l. La moto non è più ripartita. Il ronzio della pompa si sente. Vi prego veterani aiutatemi!!!
Avatar utente
valerioemme
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1068
Iscritto il: venerdì 27 marzo 2009, 0:28
Moto: Pegaso Strada Factory 2007 ++
Località: Rapallo (GE)

Re: La moto si è spenta in terza e non è più partita

Messaggio da valerioemme »

Così al volo mi viene e pensare ai soliti contatti del blocchetto. Dicci di più...il quadro di accende? Se tanto i contatti provi a muovere i contatti che eaxono del blocchetto, noti che il cruscotto di accende a spegne a scatti?
Immagine
Immagine
Avatar utente
giamaica75
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 7984
Iscritto il: sabato 7 aprile 2012, 22:52
Moto: Pegaso Strada 2006
Tel: +4790576316
Località: Drammen, Norway (provenienza San Lorenzo Maggiore, BN)

Re: La moto si è spenta in terza e non è più partita

Messaggio da giamaica75 »

Prova il blocchetto, se non è quello potrebbe essere qualche fusibile o qualche filo sbucciato che fa massa, forse...
Moto possedute: Superbravo 3 - Vespa PX150E - Yamaha XT600E - Aprilia Pegaso Strada - Aprilia Pegaso 125 - Vespa 50 Special - Vespa T3 Primavera - Aprilia Tuono 1000 R - Tuareg 660

Immagine
Immagine
Avatar utente
tissy
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2392
Iscritto il: domenica 6 novembre 2011, 0:09
Località: vado ligure

Re: La moto si è spenta in terza e non è più partita

Messaggio da tissy »

L ultima volta a me si era sfilato il ubo della benzina dalla pompa(e' dentro al serbatoio).descrivi meglio la situazione.se giri la chiave il quadro si accende?senti il ronzio della pompa benz che manda in presaione la benzina?controlla i fusibilo sotto la sella ma dacci un po di indicazioni in piu x aiutarti.potrebbe anke essere morta la pompa benzina...
se sei incerto tieni aperto;se sei veloce sei fernando proce!!!!centauratiiiiii...... Immagine
Avatar utente
giamaica75
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 7984
Iscritto il: sabato 7 aprile 2012, 22:52
Moto: Pegaso Strada 2006
Tel: +4790576316
Località: Drammen, Norway (provenienza San Lorenzo Maggiore, BN)

Re: La moto si è spenta in terza e non è più partita

Messaggio da giamaica75 »

Beh, se la pompa ronza, allora pompa, se pompa non è morta, se non è morta, allora pompa, se pompa allora funziona come dovrebbe funzionare una pompa, la mia pompa quando decise di morire, smise di pompare e di ronzare, niente ronza, niente pompa... [emoji16]
Moto possedute: Superbravo 3 - Vespa PX150E - Yamaha XT600E - Aprilia Pegaso Strada - Aprilia Pegaso 125 - Vespa 50 Special - Vespa T3 Primavera - Aprilia Tuono 1000 R - Tuareg 660

Immagine
Immagine
Roy80
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 11
Iscritto il: domenica 10 luglio 2016, 14:46
Moto: Pegaso factory

Re: La moto si è spenta in terza e non è più partita

Messaggio da Roy80 »

ok in tanto grazie per le risposte! giro la chiave il quadro si accende nel frattempo la pompa ronza poi faccio per mettere in moto il motorino d'avviamento gira di conseguenza anche il pistone il mio sentore e che non gli arrivi benzina.se continuo a farlo girare con il motorino d'avviamento dopo un po' mi lampeggia la scritta "service".come posso verificare ad una ad una le condizioni? o meglio arriva corrente? arriva benzina ?ecc.ecc.
Avatar utente
tissy
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2392
Iscritto il: domenica 6 novembre 2011, 0:09
Località: vado ligure

Re: La moto si è spenta in terza e non è più partita

Messaggio da tissy »

Dopo aver provato a farla partire controlla se la candela resta a sciutta o si bagna di benzina.intanto controlla che scocchi la scintilla lasciando la candela attaccata alla pipetta e appoggiando l elettrico sulla testata del motore(premi lo starter e vedi se fa la scintilla).
se sei incerto tieni aperto;se sei veloce sei fernando proce!!!!centauratiiiiii...... Immagine
Roy80
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 11
Iscritto il: domenica 10 luglio 2016, 14:46
Moto: Pegaso factory

Re: La moto si è spenta in terza e non è più partita

Messaggio da Roy80 »

grazie tissy ti farò sapere appena ho la possibilità di fare queste prove.
Avatar utente
Futuromane
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2054
Iscritto il: giovedì 18 ottobre 2012, 19:57
Moto: Aprilia Futura Pegaso Ie
Tel: 347 0626511
Località: Casalmaggiore

Re: La moto si è spenta in terza e non è più partita

Messaggio da Futuromane »

Arrivo tardi, ormai ti hanno già descritto tutte le prove da fare.
Se cè corrente alla candela, prova a mettere un cucchiaio di benzina nel foro prima di rimettere la candela, se è mancanza di benzina dovrebbe dare qualche scoppio, in quel caso smonta il serbatoio e verifica che siano collegati tutti i tubi alla pompa
APRILIA NEL CUORE NELL'ANIMA
Avatar utente
stefanoboa
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 7391
Iscritto il: venerdì 29 settembre 2006, 9:47
Moto: Pegaso Strada (Touring)
Località: tra Lapedona (FM) e Civitanova Marche (MC)

Re: La moto si è spenta in terza e non è più partita

Messaggio da stefanoboa »

ti hanno detto già tutto, aggiungo solo il più banale dei controlli, la pipetta della candela è infilata bene?
non vorrei che fosse stata rimessa male e con le vibrazioni si è staccata...
Vespa 50 L '1969' | Honda XL 200 R '1983' | Aprilia Pegaso Strada (Touring version) '2006'
Roy80
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 11
Iscritto il: domenica 10 luglio 2016, 14:46
Moto: Pegaso factory

Re: La moto si è spenta in terza e non è più partita

Messaggio da Roy80 »

ragazzi che dire...! siete fantastici grazie a tutti appena ho 5 minuti faccio le prove
Roy80
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 11
Iscritto il: domenica 10 luglio 2016, 14:46
Moto: Pegaso factory

Re: La moto si è spenta in terza e non è più partita

Messaggio da Roy80 »

CIAO RAGA!
non avendo tempo da dedicare ho portato la moto in officina. responso il tubo della benzina si era staccato e di conseguenza la benzina tornava nel serbatoio. quindi trasporto della moto in officina + riparazione e ingrassaggi vari "solo 160€"......che inc.....ata! potevo fare tranquillamente io con vostri consigli! purtroppo il tempo.....
Avatar utente
giamaica75
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 7984
Iscritto il: sabato 7 aprile 2012, 22:52
Moto: Pegaso Strada 2006
Tel: +4790576316
Località: Drammen, Norway (provenienza San Lorenzo Maggiore, BN)

Re: La moto si è spenta in terza e non è più partita

Messaggio da giamaica75 »

160 euro?!?!
Moto possedute: Superbravo 3 - Vespa PX150E - Yamaha XT600E - Aprilia Pegaso Strada - Aprilia Pegaso 125 - Vespa 50 Special - Vespa T3 Primavera - Aprilia Tuono 1000 R - Tuareg 660

Immagine
Immagine
Avatar utente
tissy
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2392
Iscritto il: domenica 6 novembre 2011, 0:09
Località: vado ligure

Re: La moto si è spenta in terza e non è più partita

Messaggio da tissy »

TE L AVEVO DETTOOOOOOOOOOO!!!!ERA LA PRIMA IPOTESI!!che maledetto ladro sto meccanico!!!per un oretta di lavoro e 2 fascette....manco fossero d oro!!!
se sei incerto tieni aperto;se sei veloce sei fernando proce!!!!centauratiiiiii...... Immagine
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25277
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: La moto si è spenta in terza e non è più partita

Messaggio da fedro69 »

Roy, mo' non per farti rosicare, ma quanto c'hai messo a portarglielo e riprendertelo?
perché in 90 Min risolvevi da solo :roll:
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Rispondi

Torna a “OFFICINA Pegaso Minarelli”