La moto si è spenta in terza e non è più partita

Problemi e lavori sul gioiellino
Avatar utente
Lupo motociclista
NUOVO STAFF
NUOVO STAFF
Messaggi: 2308
Iscritto il: lunedì 28 ottobre 2013, 13:09
Moto: Pegaso strada 2008
Località: TORINO

Re: La moto si è spenta in terza e non è più partita

Messaggio da Lupo motociclista »

Scusate se faccio un po' il "bastian cuntrari" figura mitica piemontese che diceva sempre il contrario di tutto.
160 euro non sono tanti, c'è il trasporto sino all'officina, un cinquanta euro ci stanno, il tempo impiegato per individuare il guasto, quindi tutte le prove da fare, un ora ci sta tutta, come minimo 35 euro, poi occorre smontare il serbatoio, il complesso della pompa e rimontare il tutto, un 'ora come minimo altri 35 euro, siamo a 120 euro, mettici l'IVA siamo a 150 euro circa...
A me pare onesto.

P.S. Aggiungo che io avevo pagato la sostituzione della pompa (costo 30 euro) 170 euro in tutto, e il trasporto non era compreso perché l' euroassistance me l' aveva portata gratis dal meccanico. Il meccanico mi aveva detto che aveva passato molto tempo alla ricerca del guasto ed io gli credo.
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché
Albert Einstein

Immagine
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25306
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: La moto si è spenta in terza e non è più partita

Messaggio da fedro69 »

non volevo discutere del conto, ma l'affermazione
roy80 ha scritto:... purtroppo il tempo....
;-)
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Roy80
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 11
Iscritto il: domenica 10 luglio 2016, 14:46
Moto: Pegaso factory

Re: La moto si è spenta in terza e non è più partita

Messaggio da Roy80 »

ciao Ragazzi, belli e brutti,
oggi vi racconto un'altra puntata, il ladro di un mecc. mi ha tenuto ferma la moto 10 giorni (quindi non era neanche un servizio celere) in più mi ha detto che mi chiamava appena la moto era pronta invece una mattina mi sono svegliato e ho detto a mia moglie basta ora mi sono rotto andiamo e ce la riprendiamo anche a pezzi... arriviamo all'officina e il tipo: "....a ciao è prona!"
ed io ho contato fino a 10 ho pagato e me ne sono scappato a gambe elevate. è chiaro che non mi vedrà più ma in tanto ROSICO!
ROSICO! ROSICO!
Avatar utente
Lupo motociclista
NUOVO STAFF
NUOVO STAFF
Messaggi: 2308
Iscritto il: lunedì 28 ottobre 2013, 13:09
Moto: Pegaso strada 2008
Località: TORINO

Re: La moto si è spenta in terza e non è più partita

Messaggio da Lupo motociclista »

Roy80 ha scritto: ciao Ragazzi, belli e brutti,
oggi vi racconto un'altra puntata, il ladro di un mecc. mi ha tenuto ferma la moto 10 giorni (quindi non era neanche un servizio celere) in più mi ha detto che mi chiamava appena la moto era pronta invece una mattina mi sono svegliato e ho detto a mia moglie basta ora mi sono rotto andiamo e ce la riprendiamo anche a pezzi... arriviamo all'officina e il tipo: "....a ciao è prona!"
ed io ho contato fino a 10 ho pagato e me ne sono scappato a gambe elevate. è chiaro che non mi vedrà più ma in tanto ROSICO!
ROSICO! ROSICO!
Ma perchè? La moto adesso funziona, no? Non mi sembra tu abbia speso più del dovuto, il tempo è bello, goditi la tua moto. :)
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché
Albert Einstein

Immagine
PaoloD
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 842
Iscritto il: martedì 1 aprile 2008, 23:41
Moto: nessuna
Tel: 3tre9-33uno7due30
Località: Rosasco (PV)

Re: La moto si è spenta in terza e non è più partita

Messaggio da PaoloD »

Concordo con il vecchio saggio (Lupo) è inutile piangere sul latte versato, fai tesoro degli errori per non ripeterli nuovamente e goditi il presente senza continuare a rimuginare sul passato!
Roy80
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 11
Iscritto il: domenica 10 luglio 2016, 14:46
Moto: Pegaso factory

Re: La moto si è spenta in terza e non è più partita

Messaggio da Roy80 »

ciao
avete perfettamente ragione infatti mi sto godendo la moto !
Rispondi

Torna a “OFFICINA Pegaso Minarelli”