Odometro sballato

Problemi e lavori sul gioiellino
Rispondi
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25306
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Odometro sballato

Messaggio da fedro69 »

Ho bisogno del vostro aiuto:
sul foro tedesco un collega stradista riferisce di come dopo diverse assenze di corrente e ricarica della batteria,
il suo odometro segnali il decuplo dei km effettivamente percorsi.
A me sembra che ci sia stato anche qualcuno del foro afflitto dallo stesso errore,
non riesco però a trovarne i post :grrr:

Mi ricordo bene, o é solo demenza senile? :o :oops:
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Avatar utente
giamaica75
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 8003
Iscritto il: sabato 7 aprile 2012, 22:52
Moto: Pegaso Strada 2006
Tel: +4790576316
Località: Drammen, Norway (provenienza San Lorenzo Maggiore, BN)

Re: Odometro sballato

Messaggio da giamaica75 »

Sono io, credo, ma a me successe che persi i km percorsi quando cambiai il cruscotto. Anche se mi sembra di aver letto sta cosa da qualche parte (forse il foro inglese)...
Moto possedute: Superbravo 3 - Vespa PX150E - Yamaha XT600E - Aprilia Pegaso Strada - Aprilia Pegaso 125 - Vespa 50 Special - Vespa T3 Primavera - Aprilia Tuono 1000 R - Tuareg 660

Immagine
Immagine
Avatar utente
Lupo motociclista
NUOVO STAFF
NUOVO STAFF
Messaggi: 2308
Iscritto il: lunedì 28 ottobre 2013, 13:09
Moto: Pegaso strada 2008
Località: TORINO

Re: Odometro sballato

Messaggio da Lupo motociclista »

Dunque se ne parla in acquisto Pegaso [contakm sballato] che non posso riportare perché sono con un I-pad che non so usare. :oops:
A parte questo si può fare, occorre un alimentatore stabilizzato a tensione regolabile, si accende il cruscotto a 12 volt normalmente e poi si abbassa le tensione lentamente sino a che il cruscotto non si spegne, in prossimità del punto di spegnimento TALVOLTA il cruscotto da i numeri con risultati non prevedibili, occorre ripetere il tutto sino a che non si azzera tutto l'ambaradan. Non mi assumo responsabilità se va tutto a donne di facili amori, io lo feci su di un cruscotto della Golf GTI e funzionò .
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché
Albert Einstein

Immagine
Rispondi

Torna a “OFFICINA Pegaso Minarelli”