Ciao a tutti ragazzi!
L'altro giorno ho notato due goccioline d'olio sotto la moto e indagando sul fattaccio sono risalito al punto incriminato.
La zona è dal tubo in maglia che rimane coperto dalla staffa sorreggi motore,dove per farvi capire si collegano la "vaschetta" a telaio a quella del carter sotto il motore.Andando ad esclusione penso sia la guarnizione da cambiare,per la cronaca è ancora quella originale di fabbrica,ha tipo 10anni Però poi,mi è sorto il dubbio ,che possa essere proprio il tubo ad danneggiato.
Allora il secondo pensiero è stato ,se fosse mai successo a qualcuno di doverlo cambiare???
Quindi vi chiedo aiuto amici,qualcuno può illuminarmi sull' argomento e eventualmente spiegarmi come trovare il pezzo adatto???
GRAZIE MILLE
Asta la Pegaso siempre!!!
Ciaooooooo
Cambio tubo dell' olio
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- NIUBBO
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Re: Cambio tubo dell' olio
'ngiorno!
prima, stupida dritta:
hai dato una stretta all'attacco?
sarebbe la prima volta che leggo di una perdita lì
(di norma là finisce la "colata" da più in alto scesa seguendo il telaio ...)
ma reputo un difetto della guarnizione parecchio più probabile che non del tubo
Se invece avessi visto male e l'origine dovesse essere più su,
allora come primo sospetto avrei il tappo del serbatoio dell'olio e la sua guarnizione:
non sarebbe la prima volta che l'O-ring risultasse invecchiato e poroso/crepato
... o che si sia sbrodolato facendo un rabbocco od un controllo
prima, stupida dritta:
hai dato una stretta all'attacco?
sarebbe la prima volta che leggo di una perdita lì
(di norma là finisce la "colata" da più in alto scesa seguendo il telaio ...)
ma reputo un difetto della guarnizione parecchio più probabile che non del tubo
Se invece avessi visto male e l'origine dovesse essere più su,
allora come primo sospetto avrei il tappo del serbatoio dell'olio e la sua guarnizione:
non sarebbe la prima volta che l'O-ring risultasse invecchiato e poroso/crepato
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Re: Cambio tubo dell' olio
Ciao Fedro!!
L'attacco è stretto e dal tappo di sopra è asciutto. Ho controllato l' o-ring sotto al tappo e mi sembra in buonissimo stato,io penso che quello più in basso si sia crepato come dici te,anche perchè dopo dieci anni ci sta che sia un po rovinato mi sa.
comunque appena la porto a far controllare vediamo cos era eheh.
Grazie mille per la risposta!!!
Ciao ciaoooooooo
L'attacco è stretto e dal tappo di sopra è asciutto. Ho controllato l' o-ring sotto al tappo e mi sembra in buonissimo stato,io penso che quello più in basso si sia crepato come dici te,anche perchè dopo dieci anni ci sta che sia un po rovinato mi sa.
comunque appena la porto a far controllare vediamo cos era eheh.
Grazie mille per la risposta!!!
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Re: Cambio tubo dell' olio
facci sapere, che un difetto nuovo è tanto che non si vede
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Re: Cambio tubo dell' olio
Buongiorno a tutti
Ieri ho ritirato la motina dal meccanico e il responso al problema della perdita dell olio è stata.....o-ring che perdeva,come il buon fedro sosteneva....è inutile il maestro fedro non si batte
Quindi ,dilemma risolto,grazie a tutti
ciaoooooooooo
Ieri ho ritirato la motina dal meccanico e il responso al problema della perdita dell olio è stata.....o-ring che perdeva,come il buon fedro sosteneva....è inutile il maestro fedro non si batte
Quindi ,dilemma risolto,grazie a tutti
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Re: Cambio tubo dell' olio
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Re: Cambio tubo dell' olio
Ecco qua, ci mancava che si gasasse n'artro pó er Goto... [emoji23][emoji23][emoji23]
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