Appena ritirata, doppie chiavi

Problemi e lavori sul gioiellino
Rispondi
riccagrassi
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 94
Iscritto il: giovedì 2 agosto 2018, 10:00
Moto: Pegaso Strada 2007

Appena ritirata, doppie chiavi

Messaggio da riccagrassi »

Salve a tutti ho da poco ritirato la mia motuzza 😍😍😍 dato che qui diluvia non posso ne girarci ne farci lavori di abbellimento, una cosa però, il concessionario mi ha dato due chiavi una originale l'altra presumo di no, nessuno conosce il codice immobilizer, con l'originale si accende tutto regolare, con la seconda si accende il quadro e non si muove nulla né lancette né si accendono le spie, ho letto la guida nella faq ma volevo prima di fare danni chiedere a voi esperti, come faccio a ricodificarle entrambe? Altrimenti la seconda non mi serve praticamente a nulla, avrà il chip dentro (spero non sia una domanda stupida)

Grazie a tutti in anticipo
IMG_20201206_170059.jpg
IMG_20201203_124729.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
giamaica75
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 8018
Iscritto il: sabato 7 aprile 2012, 22:52
Moto: Pegaso Strada 2006
Tel: +4790576316
Località: Drammen, Norway (provenienza San Lorenzo Maggiore, BN)

Re: Appena ritirata, doppie chiavi

Messaggio da giamaica75 »

1) Con l’originale dovresti riuscire a codificare la seconda, sempre che la seconda abbia il chip, e presumo di si visto che è uguale a una che ho io, non originale ma copiata da una originale
2) con l’originale mi farei fare un doppione «serio», pagando quel che costa

Andrei con la seconda, visto che non sai se la non originale abbia il chip oppure no.
O ancora andrei con tutte e due da uno che fa le copie e gli chiederei di codificare la seconda, sempre che abbia il chip
Moto possedute: Superbravo 3 - Vespa PX150E - Yamaha XT600E - Aprilia Pegaso Strada - Aprilia Pegaso 125 - Vespa 50 Special - Vespa T3 Primavera - Aprilia Tuono 1000 R - Tuareg 660

Immagine
Immagine
riccagrassi
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 94
Iscritto il: giovedì 2 agosto 2018, 10:00
Moto: Pegaso Strada 2007

Re: Appena ritirata, doppie chiavi

Messaggio da riccagrassi »

Come si può verificare se ha il chip? Da solo intendo eh! Un'altra curiosità, l'ho accesa e fatto un "mini giro" al rientro l'ho tenuta giusto un paio di minuti accesa al minimo e mi sono accorto che il collettore di destra, lato gas, era incandescente, l'altro non ci ho fatto caso! È normale?
Avatar utente
giamaica75
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 8018
Iscritto il: sabato 7 aprile 2012, 22:52
Moto: Pegaso Strada 2006
Tel: +4790576316
Località: Drammen, Norway (provenienza San Lorenzo Maggiore, BN)

Re: Appena ritirata, doppie chiavi

Messaggio da giamaica75 »

Sinceramente...non te lo so dire...ma sulla mia c’è un cazzettino rosso e presumo che sia la sede del chip, oltretutto sulla chiave c’è un codize, ZA-11.P e se cerco su google trovo roba che parla di transponder, quindi...
Moto possedute: Superbravo 3 - Vespa PX150E - Yamaha XT600E - Aprilia Pegaso Strada - Aprilia Pegaso 125 - Vespa 50 Special - Vespa T3 Primavera - Aprilia Tuono 1000 R - Tuareg 660

Immagine
Immagine
riccagrassi
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 94
Iscritto il: giovedì 2 agosto 2018, 10:00
Moto: Pegaso Strada 2007

Re: Appena ritirata, doppie chiavi

Messaggio da riccagrassi »

Ah ok farò delle verifiche con calma...e per i collettori che mi dai dire?
Avatar utente
giamaica75
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 8018
Iscritto il: sabato 7 aprile 2012, 22:52
Moto: Pegaso Strada 2006
Tel: +4790576316
Località: Drammen, Norway (provenienza San Lorenzo Maggiore, BN)

Re: Appena ritirata, doppie chiavi

Messaggio da giamaica75 »

Se cerchi vedrai che altri hanno avuto la stessa esperienza, ma non ricordo assolutamente il motivo o eventualmente se c’è da preoccuparsi... ricordo di aver letto di qualcuno che accendeva le sigarette sui collettori... :nonsò:
Moto possedute: Superbravo 3 - Vespa PX150E - Yamaha XT600E - Aprilia Pegaso Strada - Aprilia Pegaso 125 - Vespa 50 Special - Vespa T3 Primavera - Aprilia Tuono 1000 R - Tuareg 660

Immagine
Immagine
Avatar utente
Peg81
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2659
Iscritto il: giovedì 3 luglio 2008, 13:36
Moto: Pegaso Fun 2007
Località: Anticoli Corrado (RM) 117000 km

Re: Appena ritirata, doppie chiavi

Messaggio da Peg81 »

Tranquillo è un euro 3 anche la mia se la tieni accesso i collettori diventano rosso fuoco! Accesa al minimo e tre tacche temperatura fissa!
Ama la vita perche' sarà l'unico regalo che non riceverai due volte!!!!
tra magna' beve e dormi' non trovo un attimo per riposarmi
fedropensiero:ogni strada ha 1 suo ritmo:se lo capisci, se lo senti,la percorri anche al buio con soddisfazione.
Rispondi

Torna a “OFFICINA Pegaso Minarelli”