Collettori incandescenti

Problemi e lavori sul gioiellino
riccagrassi
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 94
Iscritto il: giovedì 2 agosto 2018, 10:00
Moto: Pegaso Strada 2007

Re: Collettori incandescenti

Messaggio da riccagrassi »

Peg81 ha scritto:
venerdì 11 dicembre 2020, 22:41
Lupo motociclista ha scritto:
mercoledì 9 dicembre 2020, 4:42
Ma poi, scusa se te lo dico, ti accorgi che lo scarico di destra è incandescente, fai delle fotografie e non controlli lo stato di quello di sinistra? È un utile indicazione, se non lo è allora si tratta certamente della valvola di destra.
I miei normalmente a temperatura diventano rossi!
Diventano come i miei in foto?
Avatar utente
Peg81
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2659
Iscritto il: giovedì 3 luglio 2008, 13:36
Moto: Pegaso Fun 2007
Località: Anticoli Corrado (RM) 117000 km

Re: Collettori incandescenti

Messaggio da Peg81 »

Si ma con motore acceso da un bel po' e a fermo! Comunque a tre tacche di temperatura
Ama la vita perche' sarà l'unico regalo che non riceverai due volte!!!!
tra magna' beve e dormi' non trovo un attimo per riposarmi
fedropensiero:ogni strada ha 1 suo ritmo:se lo capisci, se lo senti,la percorri anche al buio con soddisfazione.
Avatar utente
Lupo motociclista
NUOVO STAFF
NUOVO STAFF
Messaggi: 2309
Iscritto il: lunedì 28 ottobre 2013, 13:09
Moto: Pegaso strada 2008
Località: TORINO

Re: Collettori incandescenti

Messaggio da Lupo motociclista »

I miei no.
Mai visti rossi.
Neppure d'estate in autostrada quando la temperatura dell'olio mi va a 105 gradi e mi fermo , arrivo alla 4 tacca dell'acqua, si accende la ventola ed io sogno una bibita ghiacciata. (ma debbo aspettare che si spenga la ventola per spengere il motore)
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché
Albert Einstein

Immagine
Avatar utente
Peg81
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2659
Iscritto il: giovedì 3 luglio 2008, 13:36
Moto: Pegaso Fun 2007
Località: Anticoli Corrado (RM) 117000 km

Re: Collettori incandescenti

Messaggio da Peg81 »

Lupo motociclista ha scritto:
lunedì 14 dicembre 2020, 9:20
I miei no.
Mai visti rossi.
Neppure d'estate in autostrada quando la temperatura dell'olio mi va a 105 gradi e mi fermo , arrivo alla 4 tacca dell'acqua, si accende la ventola ed io sogno una bibita ghiacciata. (ma debbo aspettare che si spenga la ventola per spengere il motore)
Anche io quando attacca la ventola preferisco che torni a temperatura per spegnere! Controllo gioco delle valvole sempre regolare! Quando posso faccio qualche prova e pubblico qualche foto!
Ama la vita perche' sarà l'unico regalo che non riceverai due volte!!!!
tra magna' beve e dormi' non trovo un attimo per riposarmi
fedropensiero:ogni strada ha 1 suo ritmo:se lo capisci, se lo senti,la percorri anche al buio con soddisfazione.
Avatar utente
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Messaggi: 10227
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Cerveteri (Rm)

Re: Collettori incandescenti

Messaggio da sergio »

Anche la mia Pegaso GA del 1995 lo fa da sempre ma solo quando la temperatura esterna è fredda e il motore è al minimo. Fenomeno visibile solo al buio
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
Rispondi

Torna a “OFFICINA Pegaso Minarelli”