Collettori incandescenti
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Collettori incandescenti
Buongiorno a tutti, ieri ho acceso la moto ritirata mercoledì e ho fatto un mini giro così per provarla quindi nemmeno 1 km alla fine, sono rientrato è rimasta un pó al minimo giusto un paio di minuti e mi sono accorto che il collettore di dx era incandescente, a sx non ho controllato sinceramente, qualcuno ha idee? È normale, c'è da preoccuparsi? Ho allegato anche la foto dei valori CO e minimo appena messa in moto, ferma da ieri pomeriggio!
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Re: Collettori incandescenti
Se usi funzione “cerca” in alto a destra troverai che il tuo problema è stato affrontato più volte. Però che moto hai? Una Pegaso strada oppure una Pegaso ie del 2002?
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché
Albert Einstein
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Re: Collettori incandescenti
Pegaso strada 2007, forse mi sono dimenticato di aggiornare il profilo, l'ho solo da 2 gg , ho provato a cercare ma sinceramente non ho trovato nulla come il mio caso, forse non sono stato capace io di cercare...colpa mia, ma non ho trovato nulla!
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Re: Collettori incandescenti
porta il co a +19, per iniziare.
a prescindere.
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____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____
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Re: Collettori incandescenti
Buongiorno, ieri sera ho girato l'anima mia per capire un pó il tutto e sono finito su un forum straniero aprilia dove dicono che di fabbrica le 2007 nascono a -10 più o meno, le 2006 a +10 più o meno!
- fedro69
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Re: Collettori incandescenti
allora:
l'impostazione CO modifica la miscela aria-benzina:
di poco, ma proprio ai bassi regimi.
Nonostante in generale l'iniezione sia tarata grassa sui Pegaso minarellidotati,
per le euro2 lo posso anche dimostrare mentre per le euro3 è un'illazione mancando riscontri,
una produzione di calore eccessiva tendenzialmente è indice di una carburazione magra
percui suggerivo di provare ad alzare il CO ad un valore "conosciuto" per passabile.
Se non ti cambia la situazione,
o dovesse modificare l'erogazione in modo per te negativo,
puoi sempre reimpostare il valore originale, o un'altro con cui tu fossi più appagato.
P.S.
Le euro2 venivano impostate dalle officine anche a +44 nel 2005-2006!
ma l'esperienza ha dimostrato come valori inferiori fossero più consoni ...
ci sono centinaia di pagine sull'argomento CO, percui non approfondisco qui
l'impostazione CO modifica la miscela aria-benzina:
di poco, ma proprio ai bassi regimi.
Nonostante in generale l'iniezione sia tarata grassa sui Pegaso minarellidotati,
per le euro2 lo posso anche dimostrare mentre per le euro3 è un'illazione mancando riscontri,
una produzione di calore eccessiva tendenzialmente è indice di una carburazione magra
percui suggerivo di provare ad alzare il CO ad un valore "conosciuto" per passabile.
Se non ti cambia la situazione,
o dovesse modificare l'erogazione in modo per te negativo,
puoi sempre reimpostare il valore originale, o un'altro con cui tu fossi più appagato.
P.S.
Le euro2 venivano impostate dalle officine anche a +44 nel 2005-2006!
ma l'esperienza ha dimostrato come valori inferiori fossero più consoni ...
ci sono centinaia di pagine sull'argomento CO, percui non approfondisco qui
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Re: Collettori incandescenti
Appena qui da me smette di piovere...mi conveniva prendere una moto d'acqua mi sà proverò ad alzare i valori di 10 in 10 e vedere intanto se i collettori non diventano incandescenti poi come risulta nella guida!
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Re: Collettori incandescenti
Il gioco delle valvole, specie quelle di scarico, è corretto, vero? Perchè altrimenti...
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché
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Re: Collettori incandescenti
Purtroppo non posso controllare per ora le valvole...la moto ha 16.000 km
- Lupo motociclista
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Re: Collettori incandescenti
Le cause di una temperatura eccessiva dei gas esausti sono poche: miscela troppo magra, ma tu ce l’hai controllata da una centralina, forse al minimo un po’ la regolazione dell’ossido di carbonio può influire, ma confesso la mia scarsa esperienza in merito. Anticipo ritardato, ma escluderei per il precedente motivo.. valvole di scarico che “puntano” ovverossia che non chiudono perfettamente . Questo sarebbe grave perché dopo un po’ si brucerebbero.Altro non mi sovviene.Nella mia non è mai successo. Una controllata alle valvole la darei, e lavoro veloce e di basso costo anche se non lo fai tu.
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Re: Collettori incandescenti
Ma poi, scusa se te lo dico, ti accorgi che lo scarico di destra è incandescente, fai delle fotografie e non controlli lo stato di quello di sinistra? È un utile indicazione, se non lo è allora si tratta certamente della valvola di destra.
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Re: Collettori incandescenti
Errore mio non aver controllato anche l'altro!!! Appena qui da me si degna quanto meno di smettere di piovere, farò un pó di prove!!!
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Re: Collettori incandescenti
Con la mia euro 3 giro a co -13
Ama la vita perche' sarà l'unico regalo che non riceverai due volte!!!!
tra magna' beve e dormi' non trovo un attimo per riposarmi
fedropensiero:ogni strada ha 1 suo ritmo:se lo capisci, se lo senti,la percorri anche al buio con soddisfazione.
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Re: Collettori incandescenti
I miei normalmente a temperatura diventano rossi!Lupo motociclista ha scritto: ↑mercoledì 9 dicembre 2020, 4:42Ma poi, scusa se te lo dico, ti accorgi che lo scarico di destra è incandescente, fai delle fotografie e non controlli lo stato di quello di sinistra? È un utile indicazione, se non lo è allora si tratta certamente della valvola di destra.
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Re: Collettori incandescenti
Il gioco valvola andrebbe fatto! Magari intorno hai 20 Milariccagrassi ha scritto: ↑martedì 8 dicembre 2020, 16:34Purtroppo non posso controllare per ora le valvole...la moto ha 16.000 km
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