Una questione di attrezzi

Problemi e lavori sul gioiellino
Rispondi
FeDos
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 6
Iscritto il: martedì 28 dicembre 2021, 16:53
Moto: Aprilia Pegaso Trail

Una questione di attrezzi

Messaggio da FeDos »

Ho da poco acquistato una Pegaso Trail del 2008, con l'intenzione di lasciarla qui a casa dei miei nelle campagne del Salento, l'unico problema é che mancano davvero molti attrezzi necessari per la manutenzione della moto, ci sono solo dei cacciaviti base e un paio di martelli :dubbio: . Essendo che il meccanico piú vicino é a 15km e che mio padre é appena entrato in pensione, ho intenzione di dargli un pó da fare (cosí non si annoia :uaz: ). A parte il fatto che per per me é inconcepibile non avere nemmeno gli attrezzi base, se vivessi sempre qui mi farei un garage attrezzato di tutto, ma ci vengo solo qualche mese l'anno e quindi dovró trattenermi :goccia:

Dopo un'occhiata veloce su Amazon, ho visto che ci sono delle valigette complete, ma non sono sicuro al 100% che ci siano le chiavi necessarie. Queste sono alcune:

Di questa Workpro non conosco la marca, ma ci vedo troppi cacciaviti e pinze, che tra l'altro ho giá.
Questa della Usag sembra una buona soluzione, la qualitá é sicuramente ottima, da li il prezzo elevato, ma mancano le chiavi a bussola che potrei prendere separatamente con questo set.
Invece questo set della Stanley potrebbe essere un buon candidato, non avrá la stessa qualitá di Usag ma non é nemmeno, una cinesata, ho diversi attrezzi della marca e non ho mai avuto problemi.

Voi cosa ne pensate? Avete qualche suggerimento da darmi?
Avatar utente
giamaica75
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 8020
Iscritto il: sabato 7 aprile 2012, 22:52
Moto: Pegaso Strada 2006
Tel: +4790576316
Località: Drammen, Norway (provenienza San Lorenzo Maggiore, BN)

Re: Una questione di attrezzi

Messaggio da giamaica75 »

Io prenderei lo Stanley. Al quale aggiungerei un set di chiavi esagonali e eventualmente qualche cacciavite. Tieni conto che con 2-3 chiavi esagonali e un paio di cacciaviti smonti mezza moto.Per ruote e pignone servono bussole grandicelle, ma le puoi prendere a parte. E magari una dinamometrica.
Moto possedute: Superbravo 3 - Vespa PX150E - Yamaha XT600E - Aprilia Pegaso Strada - Aprilia Pegaso 125 - Vespa 50 Special - Vespa T3 Primavera - Aprilia Tuono 1000 R - Tuareg 660

Immagine
Immagine
Avatar utente
Peg81
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2659
Iscritto il: giovedì 3 luglio 2008, 13:36
Moto: Pegaso Fun 2007
Località: Anticoli Corrado (RM) 117000 km

Re: Una questione di attrezzi

Messaggio da Peg81 »

Buonasera controlla il Lidl che sta per fare una buona offerta con dei kit chiavi e bussole con quel prezzo ci prendi il triplo delle cose
Ama la vita perche' sarà l'unico regalo che non riceverai due volte!!!!
tra magna' beve e dormi' non trovo un attimo per riposarmi
fedropensiero:ogni strada ha 1 suo ritmo:se lo capisci, se lo senti,la percorri anche al buio con soddisfazione.
Avatar utente
Peg81
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2659
Iscritto il: giovedì 3 luglio 2008, 13:36
Moto: Pegaso Fun 2007
Località: Anticoli Corrado (RM) 117000 km

Re: Una questione di attrezzi

Messaggio da Peg81 »

Ama la vita perche' sarà l'unico regalo che non riceverai due volte!!!!
tra magna' beve e dormi' non trovo un attimo per riposarmi
fedropensiero:ogni strada ha 1 suo ritmo:se lo capisci, se lo senti,la percorri anche al buio con soddisfazione.
Rispondi

Torna a “OFFICINA Pegaso Minarelli”