Cavalletto Pegaso Trail Euro 3

Tutto quello che si può aggiungere al gioiellino
Rispondi
Steofan
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 30
Iscritto il: martedì 26 aprile 2016, 12:03
Moto: Aprilia Pegaso Trail 660 E3

Cavalletto Pegaso Trail Euro 3

Messaggio da Steofan »

Ciao a tutti ho comprato una pegaso trail euro 3 nel 2013 usata di due anni...ebbene si, era immatricolata 2011 nonostante fosse uscita di produzione nel 2009...probabilmente qualche rimanenza del concessionario.
Ma arriviamo al sodo. Subito mi prodigai per comprare il cavalletto centrale e sugli accessori vidi che tra il pegaso trail euro 2 e euro 3 si utilizzavano diversi cavalletti centrali. Notai poi che anche lo strada ha diversi codici per il cavalletto centrale e inoltre alcuni cavalletti centrali vengono forniti insieme ad un cavalletto laterale che immagino vada sostituito a quello già esistente.
Per dovere di cronaca riporto tutti i codici dei cavalletti nel file qui sotto.
Secondo questa lista il mio Pegaso Trail deve montare il cavaletto con codice 852614.
Ok, perfetto direte...e invece no: contattai i dealer aprilia e svariati ricambisti di tutta Italia e tutti mi dissero di non avere il pezzo a magazzino e che purtroppo non era più ordinabile. Lasciai perdere.
Ora però che scoperto questo forum e che l'esigenza del cavalletto centrale è forte, volevo sapere se qualcuno era riuscito a risolvere magari utilizzando un cavalletto after market o modicandone uno aprilia.
Per curiosità mi sapreste illuminare anche sulla questione differenza euro 2 e euro 3 e sul cavalletto laterale da cambiare.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25277
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: Cavalletto Pegaso Trail Euro 3

Messaggio da fedro69 »

'Ngiorno!
... e bengiunto fra noi :welcome:
sulle differenze dei cavalletti €2/€3 se n'é discusso svariate volte negli anni,
alla svelta ho trovato questo topic a proposito: domanda cavalletto centrale e2 ed e3
Sulla reperibilità .... chettelodicoaffa'! :ridi:
So però che la Hepko & Becker ne aveva uno proprio in programma, ma se anche lo trovassi nuovo dubito vorresti prenderlo a prezzo di listino :roll:
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
PaoloD
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 842
Iscritto il: martedì 1 aprile 2008, 23:41
Moto: nessuna
Tel: 3tre9-33uno7due30
Località: Rosasco (PV)

Re: Cavalletto Pegaso Trail Euro 3

Messaggio da PaoloD »

Ho anch'io una Trail...
E sono stato sostenitore del cavalletto centrale sia quando avevo la Transalp 650 che quando avevo la Pegaso MX...
Quest'ultimo era praticamente introvabile ma io lo scovai all'estero... lo vendetti insieme alla moto perchè non feci in tempo a montarlo...
Ora con la Trail ho deciso che i soldi per il cavalletto centrale li investo in benzina!
E che vadano a quel paese quelli che chiedono importi a 3 cifre per 4 pezzi di ferro saldati insieme e poi verniciati!
Avatar utente
circoloco90
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 248
Iscritto il: giovedì 6 giugno 2013, 22:58

Re: Cavalletto Pegaso Trail Euro 3

Messaggio da circoloco90 »

Ho un fabbro che sta lavorando per farmi il cavalletto centrale! È un prototipo ma se viene bene sarebbe disposto a farne altri la cifra che mi ha chiesto non arriva di certo alle 3 cifre anche se il lavoro è lungo! Vi aggiornoImmagine

Questo è il primo bozzetto provato ieri


­
come una fenice,
risorgerò dalle mie ceneri,
tutto ciò che mi colpisce,
un giorno mi fortificherà...
ImmagineImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25277
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: Cavalletto Pegaso Trail Euro 3

Messaggio da fedro69 »

Forse può aiutarlo questo schema :friends:
... non so se Strada o Trail, però :roll:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Avatar utente
circoloco90
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 248
Iscritto il: giovedì 6 giugno 2013, 22:58

Re: Cavalletto Pegaso Trail Euro 3

Messaggio da circoloco90 »

Azz sicuramente! Il problema più grosso è il cavalletto laterale che se non sbaglio comprando il kit in Aprilia viene fornito più corto e con una piastra differente giusto?


­
come una fenice,
risorgerò dalle mie ceneri,
tutto ciò che mi colpisce,
un giorno mi fortificherà...
ImmagineImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25277
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: Cavalletto Pegaso Trail Euro 3

Messaggio da fedro69 »

non avendolo preso non saprei dire perché :nonsò:
ma nella discussione che ho linkato più su se n'era parlato e avevo espresso le mie supposizioni in merito ;-)
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
PaoloD
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 842
Iscritto il: martedì 1 aprile 2008, 23:41
Moto: nessuna
Tel: 3tre9-33uno7due30
Località: Rosasco (PV)

Re: Cavalletto Pegaso Trail Euro 3

Messaggio da PaoloD »

circoloco90 ha scritto: Ho un fabbro che sta lavorando per farmi il cavalletto centrale! È un prototipo ma se viene bene sarebbe disposto a farne altri la cifra che mi ha chiesto non arriva di certo alle 3 cifre anche se il lavoro è lungo! Vi aggiornoImmaginequesto è il primo bozzetto provato ieri
Io e te ci sentiamo prima del fine settimana... :wink:
Avatar utente
circoloco90
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 248
Iscritto il: giovedì 6 giugno 2013, 22:58

Re: Cavalletto Pegaso Trail Euro 3

Messaggio da circoloco90 »

Okkk!!!


­
come una fenice,
risorgerò dalle mie ceneri,
tutto ciò che mi colpisce,
un giorno mi fortificherà...
ImmagineImmagineImmagine
Immagine
Steofan
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 30
Iscritto il: martedì 26 aprile 2016, 12:03
Moto: Aprilia Pegaso Trail 660 E3

Re: Cavalletto Pegaso Trail Euro 3

Messaggio da Steofan »

Ciao a tutti. Vi ringrazio moltissimo per le risposte.
La stampella corta mi sembra venga fornita insieme al cavalletto laterale solo per la strada euro2 e 3 come si può vedere dalla tabella che ho postato.
Per la trail credo venisse/venga venduto solo il cavalletto.
In più nella discussione postata da Fedro vedo che è esistito un altro tipo di cavalletto con questo codice 852615 per pegaso strada con solamente cavaletto centrale( senza stampella laterale).l'utente Adelinquere aveva postato una foto ma non si può più vedere.
In compenso sul sito aprilia è ancora presente il cavalletto per la trail euro 2 (codice 853162) ma dice essere un kit cavalletto centrale/laterale.
Noto quindi un pò di confusione.

Qualcuno sa spiegarmi quando bisogna cambiare il cavaletto laterale se si dovesse montare il centrale?
Qualcuno sa spiegarmi effettivamente la motivazione di cavaletti centrali differenti per moto Euro 2 e Euro3? quali sono le differenze che portano a montare cavalletti differenti.

Per quanto riguarda il cavalletto che ti sei fatto fare circoloco90 potrei essere interessato. Noto però che la tua trail è una Euro 2 ed inoltre hai montato le ruote dello strada. Quindi ruota da 17 sia all'anteriore che al posteriore. La trail all'anteriore ha la 19. quindi credo che il cavalletto fatto dal tuo fabbro non andrebbe bene per la mia moto. giusto?
PaoloD
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 842
Iscritto il: martedì 1 aprile 2008, 23:41
Moto: nessuna
Tel: 3tre9-33uno7due30
Località: Rosasco (PV)

Re: Cavalletto Pegaso Trail Euro 3

Messaggio da PaoloD »

Steofan ha scritto: Ciao a tutti. Vi ringrazio moltissimo per le risposte.
La stampella corta mi sembra venga fornita insieme al cavalletto laterale solo per la strada euro2 e 3 come si può vedere dalla tabella che ho postato.
Per la trail credo venisse/venga venduto solo il cavalletto.
In più nella discussione postata da Fedro vedo che è esistito un altro tipo di cavalletto con questo codice 852615 per pegaso strada con solamente cavaletto centrale( senza stampella laterale).l'utente Adelinquere aveva postato una foto ma non si può più vedere.
In compenso sul sito aprilia è ancora presente il cavalletto per la trail euro 2 (codice 853162) ma dice essere un kit cavalletto centrale/laterale.
Noto quindi un pò di confusione.

Qualcuno sa spiegarmi quando bisogna cambiare il cavaletto laterale se si dovesse montare il centrale?
Qualcuno sa spiegarmi effettivamente la motivazione di cavaletti centrali differenti per moto Euro 2 e Euro3? quali sono le differenze che portano a montare cavalletti differenti.

Per quanto riguarda il cavalletto che ti sei fatto fare circoloco90 potrei essere interessato. Noto però che la tua trail è una Euro 2 ed inoltre hai montato le ruote dello strada. Quindi ruota da 17 sia all'anteriore che al posteriore. La trail all'anteriore ha la 19. quindi credo che il cavalletto fatto dal tuo fabbro non andrebbe bene per la mia moto. giusto?
La moto di circolo90 è una Pegaso Strada e non una Trail modificata, potrebbe darsi che il suo cavalletto non vada bene per la tua Trail solo per una questione di altezza da terra.
Per quanto riguarda i tuoi dubbi riguardo al cavalletto venduto da Aprilia per i vari modelli euro 2 o 3, non so chi possa fugarli...
Avatar utente
circoloco90
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 248
Iscritto il: giovedì 6 giugno 2013, 22:58

Re: Cavalletto Pegaso Trail Euro 3

Messaggio da circoloco90 »

Steofan ha scritto:Ciao a tutti. Vi ringrazio moltissimo per le risposte.
La stampella corta mi sembra venga fornita insieme al cavalletto laterale solo per la strada euro2 e 3 come si può vedere dalla tabella che ho postato.
Per la trail credo venisse/venga venduto solo il cavalletto.
In più nella discussione postata da Fedro vedo che è esistito un altro tipo di cavalletto con questo codice 852615 per pegaso strada con solamente cavaletto centrale( senza stampella laterale).l'utente Adelinquere aveva postato una foto ma non si può più vedere.
In compenso sul sito aprilia è ancora presente il cavalletto per la trail euro 2 (codice 853162) ma dice essere un kit cavalletto centrale/laterale.
Noto quindi un pò di confusione.

Qualcuno sa spiegarmi quando bisogna cambiare il cavaletto laterale se si dovesse montare il centrale?
Qualcuno sa spiegarmi effettivamente la motivazione di cavaletti centrali differenti per moto Euro 2 e Euro3? quali sono le differenze che portano a montare cavalletti differenti.

Per quanto riguarda il cavalletto che ti sei fatto fare circoloco90 potrei essere interessato. Noto però che la tua trail è una Euro 2 ed inoltre hai montato le ruote dello strada. Quindi ruota da 17 sia all'anteriore che al posteriore. La trail all'anteriore ha la 19. quindi credo che il cavalletto fatto dal tuo fabbro non andrebbe bene per la mia moto. giusto?
Ciao vedo solo adesso il post! Come ti ha risposto Paolo la mia è una strada con il serbatoio della tra il! Il fabbro non ha problemi a modificare il modello del mio! Avrebbe bisogno solo di qualche misura! Principalmente per l'altezza da terra perché l'attacco dovrebbe essere uguale!
come una fenice,
risorgerò dalle mie ceneri,
tutto ciò che mi colpisce,
un giorno mi fortificherà...
ImmagineImmagineImmagine
Immagine
Rispondi

Torna a “ACCESSORI Pegaso Minarelli”