PROBLEMA SPEGNIMENTO MOTO
- fedro69
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ah! quella dell'indicatore della Benza la sapevo io!!! 8)
l'avevo letta qui un paio di settimane fa...in effetti non condivido la scellerata decisione di non metterlo nella Trail...mah...
Ringrazio per le info
p.s. ieri tirando un paio di marce ho visto una spia accendersi, in prossimità del fuorigiri, che se non ricordo male si può regolare dal menù, giusto?
a che regime è consigliato tarare il limitatore? voi a quanto lo tenete?
l'avevo letta qui un paio di settimane fa...in effetti non condivido la scellerata decisione di non metterlo nella Trail...mah...
Ringrazio per le info
p.s. ieri tirando un paio di marce ho visto una spia accendersi, in prossimità del fuorigiri, che se non ricordo male si può regolare dal menù, giusto?
a che regime è consigliato tarare il limitatore? voi a quanto lo tenete?
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Magari si potesse settare il limitatore!!
Quello e' fisso e piombato a 7000 giri !!
la spia e' x il cambiomarcia...
converrebbe metterlo, in via puramente teorica, in vicinanza della coppia max (sui 5250 rpm) o della potenza max ( sui 6300 rpm)...
...io l'ho messo a 8000 giri cosi' nn rompe!
Quello e' fisso e piombato a 7000 giri !!
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grazie ragazzi!
allora, l'avviso cambio marcia io ce l'ho a 6000 e lo lascio così, per quel che serve tanto...
per il minimo, ho notato che a caldo è sotto i 1500, quindi se mi si è spenta un paio di volte quando stavo per fermarmi credo sia per quello...
devo togliere la sella e cercare una vite grossa...non l'ho trovata, dov'è di preciso? poi la devo invitare o svitare per alzare il minimo?? scusate l'ignoranza...
attualmente è sui 1200/1300 giri, per evitare spegnimenti do sempre dei piccoli colpetti di gas, poi non è che mi si spenga sempre eh! anzi, dopo il primo giorno non l'ha più fatto, solo che in effetti ho come l'impressione che soffra un po', che stia sempre lì' lì per spegnersi...magari alzarlo un pelino sarebbe meglio insomma!
cmq ora vi saluto, mi aspetta il primo giro con zavorrina al seguito, speriam bè!!!
allora, l'avviso cambio marcia io ce l'ho a 6000 e lo lascio così, per quel che serve tanto...
per il minimo, ho notato che a caldo è sotto i 1500, quindi se mi si è spenta un paio di volte quando stavo per fermarmi credo sia per quello...
devo togliere la sella e cercare una vite grossa...non l'ho trovata, dov'è di preciso? poi la devo invitare o svitare per alzare il minimo?? scusate l'ignoranza...
attualmente è sui 1200/1300 giri, per evitare spegnimenti do sempre dei piccoli colpetti di gas, poi non è che mi si spenga sempre eh! anzi, dopo il primo giorno non l'ha più fatto, solo che in effetti ho come l'impressione che soffra un po', che stia sempre lì' lì per spegnersi...magari alzarlo un pelino sarebbe meglio insomma!
cmq ora vi saluto, mi aspetta il primo giro con zavorrina al seguito, speriam bè!!!
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se nn ce l'avessi, qui puoi scaricare il manuale utenti ed e' ben descritto dove si trova la vite...
x alzare il minimo, rigorosamente a motore caldo, devi avvitare, svitando l'abbassi
buone strade
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- NIUBBO
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grazie mille!!!
guarderò sul manuale e mi darò da fare allora! anche perchè sabato pomeriggio me s'è spenta due volte a frizione tirata mentre mi apprestavo ad affrontare 2 trafficate rotonde...quindi lo devo assolutamente alzare, sperando che il problema si risolva così insomma
a presto! cmq per il resto mi piace proprio come moto, e pure la zavorrina l'ha veramente apprezzata! meglio di così!!!
guarderò sul manuale e mi darò da fare allora! anche perchè sabato pomeriggio me s'è spenta due volte a frizione tirata mentre mi apprestavo ad affrontare 2 trafficate rotonde...quindi lo devo assolutamente alzare, sperando che il problema si risolva così insomma
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- NIUBBO
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Rieccomi qua! allora, il minimo lo regolerò stasera, se ci riesco, e spero che con quello sistemato non mi si spenga più!
vorrei chiedervi una cosa, ho sentito parlare del richiamo effettuato da aprilia per difettodità del sensore corpo farfallato, la mia moto è usata ed è stata prodotta nel 2005, e il codice stampato sul sensore che si vede da sotto la sella è di quattro cifre ed inizia con 56, ho letto sul topic della Strada che quelli difettosi cominciavano con 31/32, quindi può essere che il precedente proprietario abbia fatto già il richiamo...o sbaglio?
qualcuno ne sa qualcosa in più?
vorrei chiedervi una cosa, ho sentito parlare del richiamo effettuato da aprilia per difettodità del sensore corpo farfallato, la mia moto è usata ed è stata prodotta nel 2005, e il codice stampato sul sensore che si vede da sotto la sella è di quattro cifre ed inizia con 56, ho letto sul topic della Strada che quelli difettosi cominciavano con 31/32, quindi può essere che il precedente proprietario abbia fatto già il richiamo...o sbaglio?
qualcuno ne sa qualcosa in più?
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- NIUBBO
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Re: PROBLEMA SPEGNIMENTO MOTO
Salve, ho trovato questo sito molto utile, anche se personalmente di meccanica non ho mai capito molto. Ora mi trovo con la mia pegaso 650ie in Polonia e visto come lavorano qui i meccanici, preferisco fare io la manutenzione, almeno è sicura.
Avrei una domanda, da un po di tempo, mi si spegne la moto improvvisamente, per poi riavviarsi tranquillamente, sopratutto quando sono fermo, in fila o ad un semaforo. Non è un problema di temperatura ambientale, ho camminato anche a -10. Potrebbe essere un problema di acqua nel serbatoio della benzina?. ho notato che a volte, quando faccio benzina, aprendo il tappo, c'è un residuo d'acqua che inevitabilmente cade dentro, se potrebbe essere qusta la causa, come posso pulire il serbatoio? posso farlo io?.
La moto è del 2001 e ha 40.000km.
Vi ringrazio anticipatamente, e se venite da queste parti, avvisatemi, vi offro una Wodka o un'ottima birra.
Pegapol
Avrei una domanda, da un po di tempo, mi si spegne la moto improvvisamente, per poi riavviarsi tranquillamente, sopratutto quando sono fermo, in fila o ad un semaforo. Non è un problema di temperatura ambientale, ho camminato anche a -10. Potrebbe essere un problema di acqua nel serbatoio della benzina?. ho notato che a volte, quando faccio benzina, aprendo il tappo, c'è un residuo d'acqua che inevitabilmente cade dentro, se potrebbe essere qusta la causa, come posso pulire il serbatoio? posso farlo io?.
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Re: PROBLEMA SPEGNIMENTO MOTO
Mi sa che chiedi ai "meccanici" sbagliati .roll:
questa e' la sezione della Trail: dal 2005 in poi...
altro motore, altra elettronica... altra moto!
l'Officina x le i.e. e' qui
a naso direi xo' che l'acqua nn c'entri...
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