Codice diagnostica

Cruscotto, ecu, blocchetti, luci, regolatore, batteria
andretrial
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Codice diagnostica

Messaggio da andretrial »

Buonasera a tutti sono srmpre andrea , stavo cercando di capire come funzionava la strumentazione della peggy ma ho notato che per entrare nella diagnostica richiede un codice sapete se è unversale e come faccio ad entrare? ho letto il forum sul Co e volevo controllare a quanto è regolato, in attesa di risposte

corsiali saluti Andrea :tutticontenti:
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fedro69
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Messaggio da fedro69 »

cerca in officina dello strada:
e' lo stesso codice :roll:
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Provo

Messaggio da andretrial »

ok tolgo il disturbo :roll: :roll:

grazie cmq volevo regolare il Co x ridurre un po' i consumi visto che la mia guida e troppo prudente rispetto a quanto mi consuma, 15/kml va vi giuro che non apro mai il gas accellero sempre dolcemente ma o notato che non cambia molto da una guida sportiveggiante... grazie

saluti Andrea
Alessio
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Re: Codice diagnostica

Messaggio da Alessio »

Ciao ragazzi, Codice Officina per azzerare o cambiare CO2 è il seguente:25973.
Fonte da Link:http://www.apriliaforum.com/forums/show ... p?t=177460
Spero faccia Piacere a tutti.
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Re: Codice diagnostica

Messaggio da fedro69 »

Ciao Alessio: bengiunto! :welcome:
lo spirito e' quello giusto x il foro :ok:
se ora ti presentassi sarebbe 1 esordio quasi xfetto ;-)
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Re: Codice diagnostica

Messaggio da silvio46 »

Alessio ha scritto:Ciao ragazzi, Codice Officina per azzerare o cambiare CO2 è il seguente:25973.
Fonte da Link:http://www.apriliaforum.com/forums/show ... p?t=177460
Spero faccia Piacere a tutti.
ma a cosa serve di preciso sto codice???
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Re: Codice diagnostica

Messaggio da fedro69 »

Serve ad entrare in modalità officina nel menu del cruscotto.
Da lì puoi spegnere la spia della revisione (che s'accende ogni 10k km o 12 mesi),
impostare il CO (il valore base di miscela aria-benzina),
verificare e cancellare il log degli errori Ecu e del cruscotto,
eseguire un check dei sensori o leggerne le informazioni
e attivare l'aggiornamento del software del cruscotto ... nel caso tu possegga un axone :roll:
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Re: Codice diagnostica

Messaggio da silvio46 »

fedro69 ha scritto:Serve ad entrare in modalità officina nel menu del cruscotto.
Da lì puoi spegnere la spia della revisione (che s'accende ogni 10k km o 12 mesi),
impostare il CO (il valore base di miscela aria-benzina),
verificare e cancellare il log degli errori Ecu e del cruscotto,
eseguire un check dei sensori o leggerne le informazioni
e attivare l'aggiornamento del software del cruscotto ... nel caso tu possegga un axone :roll:
il valore ideale qual è del CO ??
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Re: Codice diagnostica

Messaggio da fedro69 »

Non esiste, dipendendo dalle condizioni in cui muovi la tua moto:
ci sono decine di pagine di discussione a proposito.
Riassumendo direi che è un valore compreso fra 0 e +21 ...
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Re: Codice diagnostica

Messaggio da silvio46 »

fedro69 ha scritto:Non esiste, dipendendo dalle condizioni in cui muovi la tua moto:
ci sono decine di pagine di discussione a proposito.
Riassumendo direi che è un valore compreso fra 0 e +21 ...
da me si dice minkiaaaaa allra tu che mi consigli di fare
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Re: Codice diagnostica

Messaggio da fedro69 »

prima vedi se e cosa vorresti migliorare nell'erogazione e ti fai un'idea se l'alimentazione sia magra o grassa
molto indicativamente:
grassa = paciosa e progressiva ai bassi e medi regimi, ma impastata agli alti
magra = ruvida ai bassi, 'pronta' a salire ma agli alti gira 'a vuoto'
poi leggi il valore e imposti valori differenti provandoli fino ad essere soddisfatto
piano B:
fai un'analisi dei fumi (a monte del catalizzatore) a diversi valori e t'avvicini al valore lambda desiderato ...
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Re: Codice diagnostica

Messaggio da silvio46 »

fedro69 ha scritto:prima vedi se e cosa vorresti migliorare nell'erogazione e ti fai un'idea se l'alimentazione sia magra o grassa
molto indicativamente:
grassa = paciosa e progressiva ai bassi e medi regimi, ma impastata agli alti
magra = ruvida ai bassi, 'pronta' a salire ma agli alti gira 'a vuoto'
poi leggi il valore e imposti valori differenti provandoli fino ad essere soddisfatto
piano B:
fai un'analisi dei fumi (a monte del catalizzatore) a diversi valori e t'avvicini al valore lambda desiderato ...
graZIE MILLE
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Re: Codice diagnostica

Messaggio da ElCaimanDelPiave »

Ho paciugato parecchio col CO. Con la moto originale mi trovavo bene a 12. Con scarichi e filtro sto a 5. Mi sembrano i compromessi migliori. Come pero' diceva Fedro, non sono valori assoluti. Secondo me dipende anche da dove ti trovi. Con il clima umido della pianura padana forse vanno impostati valori diversi che non con un clima piu' secco... All'inizio cambiavo valori da inverno a estate, ma mi sembra una "maniacata". L'ultimo inverno non ho toccato e la moto andava uguale. :wink:
Ma qui siamo OT. Meglio parlarne (anche se e' davvero stato detto molto) nella discussione apposita. :wink: :wink:
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Re: Codice diagnostica

Messaggio da silvio46 »

Ieri sono entrato nella centralina e nella sezione co ed era 120 :o come è??
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Re: Codice diagnostica

Messaggio da fedro69 »

mettiti comodo, prenditi la serata libera e apri la mente:
Help CO
quelle 12 pagine d'interventi dovrebbero poterti rispondere ;-)
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