Cambio da regolare?

Motore, olio, cambio, alimentazione, raffreddamento
Rispondi
Avatar utente
kiker
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 122
Iscritto il: sabato 17 marzo 2007, 19:14
Località: Roma

Cambio da regolare?

Messaggio da kiker »

Ciao a tutti, volevo chiedere info sul cambio della mia Peggy. Quando faccio parecchi km con la mia moto in città trovo difficile innestare il folle. Da cosa potrebbe dipendere? Poi a volte quando scalo dalla quarta alla terza sento come un forte sclonk come se qual'cosa si fosse allentato ma ripeto lo fa solo a volte.
Ciao e grazie anticipatamente
Avatar utente
stefanoboa
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 7391
Iscritto il: venerdì 29 settembre 2006, 9:47
Moto: Pegaso Strada (Touring)
Località: tra Lapedona (FM) e Civitanova Marche (MC)

Messaggio da stefanoboa »

controlla la frizione, mi è capitato un paio di volte di non riuscire a mettere in folle a moto calda, ma poi mi sono accorto che si era allentata la vite per regolare la frizione, quella sopra al carter dx per intenderci..
una volta serrati per bene entrambi i dadi tutto ok.. :wink:
Vespa 50 L '1969' | Honda XL 200 R '1983' | Aprilia Pegaso Strada (Touring version) '2006'
Avatar utente
kiker
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 122
Iscritto il: sabato 17 marzo 2007, 19:14
Località: Roma

Messaggio da kiker »

ok, appena posso controllo i dadi da stringere e speriamo che sia solo una scemenza.....grazie.
Avatar utente
Peg81
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2659
Iscritto il: giovedì 3 luglio 2008, 13:36
Moto: Pegaso Fun 2007
Località: Anticoli Corrado (RM) 117000 km

Messaggio da Peg81 »

kiker ha scritto:ok, appena posso controllo i dadi da stringere e speriamo che sia solo una scemenza.....grazie.
controlla anche la ciofeca di olio che ti hanno messo al tagliando! e' capitato anche a me sulla mia peggy! a caldo siccome l'olio perde efficacia e non riesce a lubbrificare la frizione e non riesci a mettere a folle! cambiato l'olio risolto il problema! :D
Ama la vita perche' sarà l'unico regalo che non riceverai due volte!!!!
tra magna' beve e dormi' non trovo un attimo per riposarmi
fedropensiero:ogni strada ha 1 suo ritmo:se lo capisci, se lo senti,la percorri anche al buio con soddisfazione.
Avatar utente
kiker
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 122
Iscritto il: sabato 17 marzo 2007, 19:14
Località: Roma

Messaggio da kiker »

Lo credo anch'io perchè ho controllato i dadi sul carter come mi diceva stefanoboa ma sono ben serrati e quindi l'ultima ipotesi è che quel granfiodenamotociclettapolacca (sensa offese per i polacchi ma ho preso una nazionalità a caso) di meccanico mi abbia messo un olio per condire l'insalata invece di uno adeguato. Comunque secondo voi quale olio sarebbe meglio per la nostra peggy? Quanti kg ci vanno? 2,7kg?
Avatar utente
Peg81
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2659
Iscritto il: giovedì 3 luglio 2008, 13:36
Moto: Pegaso Fun 2007
Località: Anticoli Corrado (RM) 117000 km

Messaggio da Peg81 »

kiker ha scritto:Lo credo anch'io perchè ho controllato i dadi sul carter come mi diceva stefanoboa ma sono ben serrati e quindi l'ultima ipotesi è che quel granfiodenamotociclettapolacca (sensa offese per i polacchi ma ho preso una nazionalità a caso) di meccanico mi abbia messo un olio per condire l'insalata invece di uno adeguato. Comunque secondo voi quale olio sarebbe meglio per la nostra peggy? Quanti kg ci vanno? 2,7kg?
io ho un castrol 15 w 50 però il top e il motul
Ama la vita perche' sarà l'unico regalo che non riceverai due volte!!!!
tra magna' beve e dormi' non trovo un attimo per riposarmi
fedropensiero:ogni strada ha 1 suo ritmo:se lo capisci, se lo senti,la percorri anche al buio con soddisfazione.
Avatar utente
Redert
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2772
Iscritto il: martedì 30 luglio 2002, 2:00
Moto: Ducati Multistrada 1100
Località: Dintorni di Tivoli

Messaggio da Redert »

Quella dell'olio te la confermo anch'io e l'ho capita pochi giorni fa, quando Peg mi disse che aveva avuto lo stesso problema, e caso strano, il tagliando lo avevamo fatto allo stesso posto :evil:
Questi meccanici sono proprio bravi :evil: :evil:
Avatar utente
kiker
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 122
Iscritto il: sabato 17 marzo 2007, 19:14
Località: Roma

Messaggio da kiker »

Appena ho un po di tempo lo sostituirò con il motul. Devo dire che in parte ho risolto il problema registrando il tiro della frizione dalla leva sul manubrio. Comunque per info dove la portate la moto per i tagliandi?
Avatar utente
Peg81
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2659
Iscritto il: giovedì 3 luglio 2008, 13:36
Moto: Pegaso Fun 2007
Località: Anticoli Corrado (RM) 117000 km

Messaggio da Peg81 »

kiker ha scritto:Appena ho un po di tempo lo sostituirò con il motul. Devo dire che in parte ho risolto il problema registrando il tiro della frizione dalla leva sul manubrio. Comunque per info dove la portate la moto per i tagliandi?
io ho preso appuntamento a Palestrina per l'8 settebre! Mi sembra una persona seria!Ho sostituito la catena e la corona da solo e per gentilezza tu pensa a smontato il carter per vedere se il pignone stava a posto! infatti mi ha detto di tenere quello e non te voglio fa spende soldi inutili
E ho anche visto che usa anche come olio il motul!
Per quando riguarda il tiraggio della corda, anche io avevo provato ma non avevo risolto piu di tanto!
Ama la vita perche' sarà l'unico regalo che non riceverai due volte!!!!
tra magna' beve e dormi' non trovo un attimo per riposarmi
fedropensiero:ogni strada ha 1 suo ritmo:se lo capisci, se lo senti,la percorri anche al buio con soddisfazione.
Avatar utente
Redert
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2772
Iscritto il: martedì 30 luglio 2002, 2:00
Moto: Ducati Multistrada 1100
Località: Dintorni di Tivoli

Messaggio da Redert »

kiker ha scritto:Appena ho un po di tempo lo sostituirò con il motul. Devo dire che in parte ho risolto il problema registrando il tiro della frizione dalla leva sul manubrio. Comunque per info dove la portate la moto per i tagliandi?
Io e Peg andavamo da motoimport...Da evitare come la peste
Rispondi

Torna a “Motore”