Pasticche freno anteriore

Telaio, freni, sospensioni, assetti, comandi, catene e rapporti
Avatar utente
kiker
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 122
Iscritto il: sabato 17 marzo 2007, 19:14
Località: Roma

Pasticche freno anteriore

Messaggio da kiker »

Come da titolo oggi sono andato ad informarmi sul prezzo delle pasticche anteriori......allora il rivenditore aprilia mi ha chiesto la modica cifra di 80€ per le (brembo) originali.....poi sono andato da un moto ricambi e quelle sinterizzate( non so se si scrive cosi) della brembo 30€.......ma che siamo cogl***i? 50€ in più per aver fatto una scatoletta con la scritta Aprilia e le produce sempre la brembo? Queste sono cose da pazzi, posso capire che ci ricarichi una decina di € sopra ma 50€ NOOOOOOOOOO!!! Me ne compro un altro paio, ci metto su un pieno per farmi un bel giro e poi con gli ultimi tre € mi prendo anche un paninozzo o birrozza. Andassero a farsi fottere.....scusate ma mi sento preso per il c.....
Avatar utente
Matteo.ing
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2020
Iscritto il: giovedì 13 settembre 2007, 13:00
Località: Firenze

Messaggio da Matteo.ing »

Dai un'occhiata QUI.
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25306
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

sei sicuro che quelle a 30 siano le stesse?
La brembo ha un'infinita' di mescole e tipi diversi offerte in quasi tutti i formati...
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Avatar utente
kiker
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 122
Iscritto il: sabato 17 marzo 2007, 19:14
Località: Roma

Messaggio da kiker »

Il ricambista ha preso il libbrone della brembo ha letto il codice per la PT del 2006 e me le ha date, ora non ricordo esattamente il codice. Il colore della parte posteriore è rosso come quelle del modello delle sinterizzate che ho visto sul sito internet della brembo e non color rame come quelle originali che sono un pò più durette. Se mi sbaglio corregetemi
P.s. dietro erano riportati modelli come la pegaso i.e. ,yamaha xt, bmw f650gs etc etc

@Matteo.ing grazie delle info però li sopra addirittura le danno per 90,50€ + spese, ora non so se mi sono sbagliato ma c'è scritto Beläge (Paar)
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25306
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

nn ti sei sbagliato:
e' il "mio" prezzo ufficiale in Krauterland :giullare:

veramente invece che ridere dovrei piangere... fortuna che sono incoscente!

Qui 1 spiegazione in breve delle mescole della Brembo (PDF)
e qui i cataloghi (so' 9 x le moto!! :o :o ) e le liste d'applicazione (appena 3 pdf...)
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Avatar utente
kiker
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 122
Iscritto il: sabato 17 marzo 2007, 19:14
Località: Roma

Messaggio da kiker »

Kambiate le pasticche, sono esattamente loro e sulla confezione c'era scritto sinter. Ho avuto un piccolo problemino con il perno che tiene le pastiglie perchè non voleva uscire dalla sede ma alla fine c'è l'ho fatta. :lol: Tempo totale del lavoro 10 min. Come godo c'ho 50 euri in più in tasca....... :tie: Grazie a tutti per le info
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25306
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

Magari se posti il codice Brembo x le generazioni future :roll:

Felice cmq x e con Te :ok:
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Avatar utente
kiker
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 122
Iscritto il: sabato 17 marzo 2007, 19:14
Località: Roma

Messaggio da kiker »

Faccio subito
Queste sono le immagini della confezione con numero codice
Immagine

Immagine

Il codice se non si capisce bene è 07BB03SA.

Per chi dovesse comprare le pasticche anteriori e non dovesse trovarle allo stesso prezzo , sul sito di carpimoto le vendono a 28€ ed ovviamente ci sono le spese di spedizione da aggiungere
kenny
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 3476
Iscritto il: lunedì 20 marzo 2006, 19:48
Località: Conversano (BA)

Messaggio da kenny »

Ottima notizia!
Immagine
Lo scooter è per chi non sa guidare la moto, il quad per chi non sa guidare lo scooter.
مارتينو
Avatar utente
Peg81
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2659
Iscritto il: giovedì 3 luglio 2008, 13:36
Moto: Pegaso Fun 2007
Località: Anticoli Corrado (RM) 117000 km

Messaggio da Peg81 »

ragazzi ma le pastiche della fun con quelle della trial sono uguali?
perche' io essendo un fesso ho comprato le originali (90 pleuri) e i codice a barre della confezione brembo sono 107670821 e si differenziano con quella scritta sulla pasticca non c'e' 1 iniziale 07670821 (ho sotto ancora quelle di serie e sono a 20.080 km)
Ama la vita perche' sarà l'unico regalo che non riceverai due volte!!!!
tra magna' beve e dormi' non trovo un attimo per riposarmi
fedropensiero:ogni strada ha 1 suo ritmo:se lo capisci, se lo senti,la percorri anche al buio con soddisfazione.
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25306
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

davanti: altra pinza, altre pastiglie :roll:
2pistoncini flottante la Trail, 4 pistoncini fissa il PS.
dietro credo siano le stesse...
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Avatar utente
kiker
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 122
Iscritto il: sabato 17 marzo 2007, 19:14
Località: Roma

Messaggio da kiker »

Ciao Peg81 purtroppo abbiamo le pasticche anteriori completamente diverse come dice Fedro69. Mi dispiace per te ma se posso darti un consiglio, visto che non le hai ancora montate, prova a vedere se ti fanno un buono che con quello potresti prendere per esempio la leva del freno anteriore regolabile che costa mi pare 81€ e poi vai in un negozio di motoricambi a prenderti quelle per la tua a meno e credo che il prezzo si aggiri sempre su quella cifra.
Comunque queste nuove pasticche che ho montato sono tutta un'altra cosa perchè alla prima impressione mi sembra che la moto frena di più. Quando finirò di rodarle farò un bel test di frenata e.......speriamo non mi cappotti!!
Avatar utente
Peg81
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2659
Iscritto il: giovedì 3 luglio 2008, 13:36
Moto: Pegaso Fun 2007
Località: Anticoli Corrado (RM) 117000 km

Messaggio da Peg81 »

kiker ha scritto:Ciao Peg81 purtroppo abbiamo le pasticche anteriori completamente diverse come dice Fedro69. Mi dispiace per te ma se posso darti un consiglio, visto che non le hai ancora montate, prova a vedere se ti fanno un buono che con quello potresti prendere per esempio la leva del freno anteriore regolabile che costa mi pare 81€ e poi vai in un negozio di motoricambi a prenderti quelle per la tua a meno e credo che il prezzo si aggiri sempre su quella cifra.
Comunque queste nuove pasticche che ho montato sono tutta un'altra cosa perchè alla prima impressione mi sembra che la moto frena di più. Quando finirò di rodarle farò un bel test di frenata e.......speriamo non mi cappotti!!
Mi sai dire visto che sei di Roma in quale autoricambi le hai comprato cosi vorrei farci un salto anche io visto che vorrei comprare le posteriori? o magari in codice di quelle posteriori visto che dovrebbero essere uguali?
grazie !
Ama la vita perche' sarà l'unico regalo che non riceverai due volte!!!!
tra magna' beve e dormi' non trovo un attimo per riposarmi
fedropensiero:ogni strada ha 1 suo ritmo:se lo capisci, se lo senti,la percorri anche al buio con soddisfazione.
Avatar utente
kiker
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 122
Iscritto il: sabato 17 marzo 2007, 19:14
Località: Roma

Messaggio da kiker »

Ciao Peg81, il negozio di ricambi da cui mi rifornisco è in via nomentana n°681 in zona montesacro. Il codice delle pasticche posteriori non le ho perchè ho preso solamente quelle anteriori ma tanto se vai li e chiedi te le daranno loro direttamente. Se hai qualche problema il loro numero di tel è 0682000717 ed il loro sito è www.amrtuning.it
Avatar utente
Peg81
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2659
Iscritto il: giovedì 3 luglio 2008, 13:36
Moto: Pegaso Fun 2007
Località: Anticoli Corrado (RM) 117000 km

Messaggio da Peg81 »

kiker ha scritto:Ciao Peg81, il negozio di ricambi da cui mi rifornisco è in via nomentana n°681 in zona montesacro. Il codice delle pasticche posteriori non le ho perchè ho preso solamente quelle anteriori ma tanto se vai li e chiedi te le daranno loro direttamente. Se hai qualche problema il loro numero di tel è 0682000717 ed il loro sito è www.amrtuning.it
grazie ho capito anche dove si trovano! lamps
Ama la vita perche' sarà l'unico regalo che non riceverai due volte!!!!
tra magna' beve e dormi' non trovo un attimo per riposarmi
fedropensiero:ogni strada ha 1 suo ritmo:se lo capisci, se lo senti,la percorri anche al buio con soddisfazione.
Rispondi

Torna a “Ciclistica”