Forcella

Telaio, freni, sospensioni, assetti, comandi, catene e rapporti
Rispondi
Avatar utente
Pinocchio
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 253
Iscritto il: domenica 28 ottobre 2007, 21:24
Località: Gorizia

Forcella

Messaggio da Pinocchio »

La forcella mi sembra che vada un pò troppo giù in frenata e questo non mi piace...che ne dite...cambiando l'olio potrebbe aiutare ?
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25276
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

quanti km o mesi?
quando io ai 21k km feci il tagliando e cambiai olio mi sembro' di avere 1 forcella nuova! :o
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Avatar utente
Pinocchio
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 253
Iscritto il: domenica 28 ottobre 2007, 21:24
Località: Gorizia

Messaggio da Pinocchio »

mesi ??? La mia Trail ha 310 km... :oops:
Avatar utente
Madmazz
PIEGO BENE
PIEGO BENE
Messaggi: 570
Iscritto il: giovedì 16 ottobre 2008, 15:07
Località: Cepagatti (PE)

Messaggio da Madmazz »

Beh, la taratura penso sia in linea con il tipo di moto... certo, anche a me affonda parecchio dopo 26.Km quando freno forte. A te però è nuova... sarà una tua impressione. Oppure inizia a pensare alla Pegaso strada :wink:
Avatar utente
Pinocchio
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 253
Iscritto il: domenica 28 ottobre 2007, 21:24
Località: Gorizia

Messaggio da Pinocchio »

Madmazz ha scritto:Beh, la taratura penso sia in linea con il tipo di moto... certo, anche a me affonda parecchio dopo 26.Km quando freno forte. A te però è nuova... sarà una tua impressione. Oppure inizia a pensare alla Pegaso strada :wink:
si può essere una mia impressione...ho avuto sempre stradali e quindi sono abituato a forcelle più rigide...comunque al primo tagliando faccio mettere un olio più denso...
Avatar utente
Madmazz
PIEGO BENE
PIEGO BENE
Messaggi: 570
Iscritto il: giovedì 16 ottobre 2008, 15:07
Località: Cepagatti (PE)

Messaggio da Madmazz »

Adesso però sono curioso, mi piacerebbe tanto sapere se l'olio si mette negli ammortizzatori svitando le ghiere vicino lo sterzo dopo aver fatto uscire quello vecchio dai tappi sotto gli steli, oppure se è un'operazione molto più comp'licata. Sai com'è, in inverno è sempre bello provare a fare il meccanico mentre fuori fa tanto freddo...
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25276
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

le forcelle le devi sfilare, aprire sopra e, tolta la molla e gli spessori, mettere a testa in giu' x svuotarle...
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Avatar utente
Madmazz
PIEGO BENE
PIEGO BENE
Messaggi: 570
Iscritto il: giovedì 16 ottobre 2008, 15:07
Località: Cepagatti (PE)

Messaggio da Madmazz »

Penso che non sia alla mia portata st'operzione :-? dovrei quanto meno vederlo fare da qualcuno prima di azzardare. Grazie comunque Fedro69.
Rispondi

Torna a “Ciclistica”