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Corsa leva freno anteriore...

Inviato: lunedì 20 ottobre 2008, 11:02
da Madmazz
Cercherò di essere breve e preciso: compro le pastiglie anteriori nuove e smonto la pinza per togliere le vecchie. Visto però, con calibro alla mano, che erano poco usurate decido, dopo aver spruzzato aria col compressore per dare una pulitina, di rimontare il tutto con le vecchie pastiglie dopo averle levigate leggermente con una cartavetro sottilissima. Vado a fare un giretto e noto, in frenata, che la corsa della leva (del freno anteriore ovviamente...) è diminuito di un bel po'. Prima di questa operazione la leva in frenata si avvicinava tanto alla manopola dell'accelleratore ecco perchè ho smontato per dare uno sguardo !!!! :o strano, mica ho messo pastiglie nuove con maggiore spessore? Faccio altri 200Km cercando di frenare un po' più del dovuto per vedere se magari era una questione di assestamento ma niente... eppure ho anche tolto qualche "micro millimetro" di pasta con la cartavetro :roll: Boh...eppure -sembra- che funzioni tutto bene... Secondo voi ?

Inviato: lunedì 20 ottobre 2008, 12:28
da stefanoboa
frena come prima?

Inviato: lunedì 20 ottobre 2008, 12:55
da Madmazz
Beh, io non sono uno staccatore ma sui tragitti che ho sempre fatto frena come prima...

Inviato: lunedì 20 ottobre 2008, 14:26
da Pinocchio
basta che freni bene...per il resto non pensarci...

Inviato: lunedì 20 ottobre 2008, 14:54
da fedro69
secondo me dipende dalla pulita che hai dato alla pinza da 1 lato,
dalla smerigliata alle pastiglie dall'altro:
Fra i movimenti x smontare e la rimozione della sporcizia hai migliorato la resa della pinza e diminuito le perdite dovute a calore ed attriti,
con la smerigliatina hai pianificato la superficie, che adesso nn segue passo-passo le rife del disco...

Inviato: lunedì 20 ottobre 2008, 16:07
da Pinocchio
fedro69 ha scritto:secondo me dipende dalla pulita che hai dato alla pinza da 1 lato,
dalla smerigliata alle pastiglie dall'altro:
Fra i movimenti x smontare e la rimozione della sporcizia hai migliorato la resa della pinza e diminuito le perdite dovute a calore ed attriti,
con la smerigliatina hai pianificato la superficie, che adesso nn segue passo-passo le rife del disco...
si giusto...ora le righe disco ferodo non combaciano più e la distanza è aumentata...

Inviato: lunedì 20 ottobre 2008, 17:16
da Madmazz
E' vero, penso proprio che sia questa la soluzione !!! A meno che nel far tornare indietro i pistoncini e di conseguenza facendo mischiare l'olio che era nel tubo con quello della vaschetta si sia creata qualche alkimia :lol: ma adesso sto esagerando di fantasia. Grazie ragazzi, questo forum si sta rivelando sempre più utile :tnx: