pompa della benzina

Motore, olio, cambio, alimentazione, raffreddamento
Avatar utente
giovanni.a
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 16
Iscritto il: mercoledì 21 gennaio 2009, 11:26
Località: Roma

Re: pompa della benzina

Messaggio da giovanni.a »

kenny ha scritto:Dai un senso alla spesa: vieni in Tunisia!

Forse la Tunisia darebbe davvero un senso alla spesa, anche perchè spero che per la stagione estiva il pezzo sia arrivato!
Giovanni A.
Avatar utente
Peg81
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2659
Iscritto il: giovedì 3 luglio 2008, 13:36
Moto: Pegaso Fun 2007
Località: Anticoli Corrado (RM) 117000 km

Re: pompa della benzina

Messaggio da Peg81 »

giovanni.a ha scritto:dai non essere cosi tragico!
noi domenica si va al motodays e si fa una occupazione stand aprilia
ti associ con noi?[


Mi piacerebbe tanto associarmi ed andare ad OCCUPARE lo stand Aprilia, ma il mecanico sta ancora aspettando la pompa...
si va in macchina!
Ama la vita perche' sarà l'unico regalo che non riceverai due volte!!!!
tra magna' beve e dormi' non trovo un attimo per riposarmi
fedropensiero:ogni strada ha 1 suo ritmo:se lo capisci, se lo senti,la percorri anche al buio con soddisfazione.
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25299
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: pompa della benzina

Messaggio da fedro69 »

meglio in canoa! :ridi:


...maro': pare 1 monsone! :o

x la tecnica:
nn credo che ti si "attivera'" la segnalazione del livello del carburante:
quella dipende dalla programmazione del cruscotto,
nn dai sensori del gruppo pompa :roll:
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Avatar utente
giovanni.a
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 16
Iscritto il: mercoledì 21 gennaio 2009, 11:26
Località: Roma

Re: pompa della benzina

Messaggio da giovanni.a »

Dunque, se è un problema di programmazione del cruscotto, essendo i due cruscotti essenzialmente uguali, si può riuscire nell'impresa RIprogrammando il cruscotto stesso?

A proposito di gite fuori porta: ma avete visto che tempo ieri ed oggi? Non invidio chi si è avventurato in moto (ma anche in auto) per le strade d'Italia in queste ore.
Giovanni A.
black devil
PIEGO BENE
PIEGO BENE
Messaggi: 505
Iscritto il: domenica 20 luglio 2008, 0:05
Località: Pisa

Re: pompa della benzina

Messaggio da black devil »

cmq se hanno risolto tutto l'aggiornamento aprilia-piaggio....la pompa non dovrebbe metterci più di una settimana ad arrivare...a me arrivò in 7 giorni precisi...peccato che al 6°giorno avevo la nave per la sardegna e non ci sono potuto andare :evil: e poi visto che nn sei più in garanzia...potresti attivarti per trovarla dove vuoi...magari qualche concessionario in magazzino ce l'ha....io purtroppo non l'ho potuto fare perchè era in garanzia e dovevo aspettare quello mandato dall'aprilia....certo è che il mio PURTROPPO della garanzia...è insignificante rispetto al prezzo che dovrai pagare tu...però io mi giocai le ferie....
black devil dai primi passi ad ora: Aprilia Red Rose 50 (80cc Polini 26 e marmitta) Yamaha WR 125 Ducati Monster 600 Aprilia Pegaso Factory 650 Aprilia SHIVER 750 Aprilia ...???
Avatar utente
giovanni.a
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 16
Iscritto il: mercoledì 21 gennaio 2009, 11:26
Località: Roma

Re: pompa della benzina

Messaggio da giovanni.a »

:evil: 500 euro e da ieri sono di nuovo in sella!!! Grazie ad uno sconto di 60 euro del mio Meccanico di sempre, la Tecnoservice di Roma, ieri sono riuscito, alla fine, ad uscire fuori dal mio personale Calvario con l'Aprilia. Dall'Ufficio Aprilia interessato dal mio meccanico nemmeno un segno di vita. Lo trovo offensivo: avrebbero potuto, almeno, cercare una scusa, dire che la garanzia era scaduta, che non potevano farci nulla, ecc. ecc. Invece non si sono degnati nemmeno di rispondere all'email, eppure è passato un mese e mezzo! Credo che qualcosa vada detta all'Aprilia, anche perchè il guasto alla pompa della Ducati energia, assai ricorrente, è di quelli che possono mettere davvero a repentaglio la sicurezza del motocilista. A me è capitato nel traffico romano, e chi era dietro non ha avuto problema a frenare, ma pensate se fosse successo in autostrada, in fase di sorpasso o in altra situazione critica. Il mio gentile meccanico si fiducia non ha saputo dirmi nulla sull'affidabilità del nuovo pezzo montato, se non che esso è un "ricambio originale". Lo capisco, per la verità: come fa a sapere se il difetto è stato corretto dal costruttore della pompa, visto che Aprilia è così avara di notizie? Mi ha però raccomandato di NON girare con poca benzina nel serbatoio perchè la cosa farebbe sforzare e lavorare male la pompa. E' la prima volta che lo sento, ma prendo atto. Piuttosto, nulla da fare con l'indicatore della riserva sul cruscotto: pare che vi sia una differenza tra quello della versione strada e quello della trail che non consente di avere sulla prima l'indicatore del pieno. Chiuso per sempre con i lamenti, ve lo prometto!!!

:salta: :salta: :salta: Comunque, non vi nascondo che l'astinenza da moto mi ha giocato un brutto scherzo: nel pomeriggio freddissimo di ieri me ne sono andato in giro per la Città eterna, senza meta e solo per godermi gli scorci romani e la scattante agilità della mia Pegaso Trail nel traffico, come non facevo ormai più dalla verde età di 16 anni. :P Credo che la prossima domenica mi spetti un giro fuori porta. :P

:P :P :P :salta: :salta: :salta: :P :P :P
Giovanni A.
Avatar utente
Madmazz
PIEGO BENE
PIEGO BENE
Messaggi: 570
Iscritto il: giovedì 16 ottobre 2008, 15:07
Località: Cepagatti (PE)

Re: pompa della benzina

Messaggio da Madmazz »

giovanni.a ha scritto:...Mi ha però raccomandato di NON girare con poca benzina nel serbatoio perchè la cosa farebbe sforzare e lavorare male la pompa. E' la prima volta che lo sento, ma prendo atto.
:o Prendo atto pure io !
Immagine
Avatar utente
Peg81
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2659
Iscritto il: giovedì 3 luglio 2008, 13:36
Moto: Pegaso Fun 2007
Località: Anticoli Corrado (RM) 117000 km

Re: pompa della benzina

Messaggio da Peg81 »

ragazzi non per fare una polemica ma e' da qualche post, che ho chiesto con quanto benza andavate in giro nel serbatoio! e nessuno mi ha risposto! Ribadisco che se vai in giro con poca e' una delle cause della rottura della pompa insieme alla conformazione del serbatoio che non permette il completo raffreddamento della pompa!
Ama la vita perche' sarà l'unico regalo che non riceverai due volte!!!!
tra magna' beve e dormi' non trovo un attimo per riposarmi
fedropensiero:ogni strada ha 1 suo ritmo:se lo capisci, se lo senti,la percorri anche al buio con soddisfazione.
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25299
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: pompa della benzina

Messaggio da fedro69 »

sul raffreddamento ho i miei dubbi, come anche sulla storia della poca benza ...
Io sono gia' restato a piedi un paio di volte, con + di 15 litri al pieno e la pompa funzia ancora...
E' poi x me singolare che TUTTE le pompe difettose si siano rotte entro i primi 10k km
che significa circa dopo lo stesso nr di ore di lavoro....
io penso che la pmpa fosse sottodimensionata...
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Avatar utente
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Messaggi: 10221
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Cerveteri (Rm)

Re: pompa della benzina

Messaggio da sergio »

giovanni.a ha scritto: anche perchè il guasto alla pompa della Ducati energia, assai ricorrente, è di quelli che possono mettere davvero a repentaglio la sicurezza del motocilista.
Tu sei certo che la pompa la realizzi la Ducati Energia?
Hai foto della pompa rotta o qualcosa che possa identificarla meglio?
Hai meglio ancora tutto il gruppo pompa rotto visto che l'hai pagata nuova di tasca tua?
Per finire e scusa le domande, il pezzo cambiato gode di una garanzia di 2 anni.....anche se giri con 0,5 litri di benzina nel serbatoio....
Un saluto
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
Avatar utente
giovanni.a
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 16
Iscritto il: mercoledì 21 gennaio 2009, 11:26
Località: Roma

Re: pompa della benzina

Messaggio da giovanni.a »

sergio ha scritto: Tu sei certo che la pompa la realizzi la Ducati Energia?
Hai foto della pompa rotta o qualcosa che possa identificarla meglio?
Hai meglio ancora tutto il gruppo pompa rotto visto che l'hai pagata nuova di tasca tua?
Per finire e scusa le domande, il pezzo cambiato gode di una garanzia di 2 anni.....anche se giri con 0,5 litri di benzina nel serbatoio....
Un saluto
[/quote]

Sto per andare a prendere la pompa in questione dal meccanico e vi dirò di lei vita, morte e miracoli (nei limiti di quanto risulti dalle indicazioni che dovrebbero essere riportate sul corpo della stessa) al più presto. Comunque, il meccanico mi ha detto che il pezzo cambiato gode di garanzia di SEI mesi, nel corso dei quali cercherò di non girare con 0,5 l di benzina per non dover più correre dal meccanico ed anche perchè credo che si tratti di un problema connesso con l'uso e, dunque, non credo che in 6 mesi riuscirò a percorrere altri 10.000 km. Resta davvero indecente il comportamento dei manager APRILIA, che evidentemente se ne impipano (per non dir altro) dei loro clienti.
Giovanni A.
Avatar utente
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Messaggi: 10221
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Cerveteri (Rm)

Re: pompa della benzina

Messaggio da sergio »

giovanni.a ha scritto:
Sto per andare a prendere la pompa in questione dal meccanico e vi dirò di lei vita, morte e miracoli (nei limiti di quanto risulti dalle indicazioni che dovrebbero essere riportate sul corpo della stessa) al più presto. Comunque, il meccanico mi ha detto che il pezzo cambiato gode di garanzia di SEI mesi, nel corso dei quali cercherò di non girare con 0,5 l di benzina per non dover più correre dal meccanico ed anche perchè credo che si tratti di un problema connesso con l'uso e, dunque, non credo che in 6 mesi riuscirò a percorrere altri 10.000 km. Resta davvero indecente il comportamento dei manager APRILIA, che evidentemente se ne impipano (per non dir altro) dei loro clienti.
6 mesi per me son pochi però non insisto, non son un avvocato ma mi pare che per legge (se hai regolare scontrino o fattura) di debbano garantire 2 anni sui pezzi di ricambio forniti nuovi...
per la pompa aspettiamo notizie
se puoi recuperala completamente e tienila da parte....può sempre tornare utile
Un saluto
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
Avatar utente
nin52
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 233
Iscritto il: mercoledì 7 febbraio 2007, 13:47
Moto: aprilia pegaso trail
Località: savona

Re: pompa della benzina

Messaggio da nin52 »

sergio ha scritto:
giovanni.a ha scritto: anche perchè il guasto alla pompa della Ducati energia, assai ricorrente, è di quelli che possono mettere davvero a repentaglio la sicurezza del motocilista.
Tu sei certo che la pompa la realizzi la Ducati Energia?

la pompa la fa la BITRON stabilimento di Savona.
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25299
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: pompa della benzina

Messaggio da fedro69 »

la Bitron assembla... la pompa e' di produzione ceca...
Credo che la Ducati faccia il filtro e, forse, il sensore della riserva...
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Avatar utente
nin52
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 233
Iscritto il: mercoledì 7 febbraio 2007, 13:47
Moto: aprilia pegaso trail
Località: savona

Re: pompa della benzina

Messaggio da nin52 »

fedro69 ha scritto:la Bitron assembla... la pompa e' di produzione ceca...
Credo che la Ducati faccia il filtro e, forse, il sensore della riserva...
vero..assembla. con la fa intendevo il pezzo finito.
Rispondi

Torna a “Motore”