pompa della benzina

Motore, olio, cambio, alimentazione, raffreddamento
Avatar utente
giovanni.a
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 16
Iscritto il: mercoledì 21 gennaio 2009, 11:26
Località: Roma

pompa della benzina

Messaggio da giovanni.a »

:( :( :( è un argomento che, in realtà ho scoperto toccare anche il modello strada. Vi racconto la mia esperienza. Moto maggio 2006 - meno di 10.000 km. tagliandi fatti sempre puntualmente e presso la stessa officina (Tecnoservice di roma - Via caffarelletta). L'altroieri vado a ritirare la moto dopo l'ultimo tagliando e prendo felice il largo nel caos romano. Compio non più di 6 km e la moto improvvisamente si spegne. inutili i tentativi di rimetterla in moto. Chiamo i gentili amici dell'officina che, telefonicamente, fanno una prediagnosi: è partita la pompa della benzina! L'esame diretto della moto conferma l'ipotesi. Risultato: per cambiare la pompa ci vogliono 560 euro! uno sproposito, atteso che l'Aprilia Pegaso NON regge il mercato e, benchè superaccessoriata e tenuta sempre assolutamente in garage ed in ordine, vale non più di 2500 euro sul mercato. sono seriamente tentato di ROTTAMARLA!
Giovanni A.
kenny
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 3476
Iscritto il: lunedì 20 marzo 2006, 19:48
Località: Conversano (BA)

Messaggio da kenny »

Capisco l'incazzatura, ma se non vuoi ripararla per tenerla, almeno riparala per venderla!

Anche se la vendi a 1000 euro, ci hai guadagnato 500 euro (rispetto all'ipotesi demolizione).

Oppure fai così (quanno ce vò ce vò): cerca qualcuno che ha la pegaso trail da meno di 2 anni, dagli 100 euro e fate a cambio di pompa.
Così a lui la cambiano in garanzia... :lol:
Immagine
Lo scooter è per chi non sa guidare la moto, il quad per chi non sa guidare lo scooter.
مارتينو
Avatar utente
stefanoboa
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 7391
Iscritto il: venerdì 29 settembre 2006, 9:47
Moto: Pegaso Strada (Touring)
Località: tra Lapedona (FM) e Civitanova Marche (MC)

Messaggio da stefanoboa »

quoto kenny... ed aggiungo... la moto in se e per se vale di più del suo reale valore di mercato, quindi se la vendi fai una caxxata IMHO.. :wink:

PS: benvenuto! :welcome: se ti presenti nell'apposita sezione vedrai che accoglienza! ti passerà la voglia di cambiare moto.. :D
Vespa 50 L '1969' | Honda XL 200 R '1983' | Aprilia Pegaso Strada (Touring version) '2006'
kenny
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 3476
Iscritto il: lunedì 20 marzo 2006, 19:48
Località: Conversano (BA)

Messaggio da kenny »

Invece se decidi di buttarla, avvisami...
Immagine
Lo scooter è per chi non sa guidare la moto, il quad per chi non sa guidare lo scooter.
مارتينو
Avatar utente
stefanoboa
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 7391
Iscritto il: venerdì 29 settembre 2006, 9:47
Moto: Pegaso Strada (Touring)
Località: tra Lapedona (FM) e Civitanova Marche (MC)

Messaggio da stefanoboa »

kenny ha scritto:Invece se decidi di buttarla, avvisami...
e se quando avvisi kenny non lo trovi... invece di ritentare, avvisa me! :giullare:
Vespa 50 L '1969' | Honda XL 200 R '1983' | Aprilia Pegaso Strada (Touring version) '2006'
Avatar utente
Peg81
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2659
Iscritto il: giovedì 3 luglio 2008, 13:36
Moto: Pegaso Fun 2007
Località: Anticoli Corrado (RM) 117000 km

Messaggio da Peg81 »

caso strano proprio dopo aver fatto il tagliando! qui gatta ci cova! :evil: :evil: :evil:
si parlva in un post precedente che quello rvx si uguale basta smontare la piastra e rimontarla!e costa la meta'!

tu di solito con quanta benzina andavi in giro nel serbatoio?
Ama la vita perche' sarà l'unico regalo che non riceverai due volte!!!!
tra magna' beve e dormi' non trovo un attimo per riposarmi
fedropensiero:ogni strada ha 1 suo ritmo:se lo capisci, se lo senti,la percorri anche al buio con soddisfazione.
Avatar utente
Redert
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2772
Iscritto il: martedì 30 luglio 2002, 2:00
Moto: Ducati Multistrada 1100
Località: Dintorni di Tivoli

Messaggio da Redert »

E visto che sei di roma, puoi smontarla e farla avere a Sergio???
magari lui ne trova una simile a minor prezzo.
Difatti è molto che Sergio si è reso disponibile a fare questa ricerca per noi... Se riusciamo a facilitarlo in qualche modo potremmo solo che beneficiarne.
Avatar utente
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Messaggi: 10220
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Cerveteri (Rm)

Messaggio da sergio »

Redert ha scritto:E visto che sei di roma, puoi smontarla e farla avere a Sergio???
magari lui ne trova una simile a minor prezzo.
Difatti è molto che Sergio si è reso disponibile a fare questa ricerca per noi... Se riusciamo a facilitarlo in qualche modo potremmo solo che beneficiarne.
Ci vuole un lavoro di gruppo....
occorrono i dati di pressione sulla mandata verso l'iniettore
occorre il gruppo completo (piastra,filtro,pompa rotta) per verificare se qualche altra pompa aftermarket ci si può adattare....
Trovare una soluzione alternativa non è semplice.....
si parla di una pompa RXV SXV perfettamente compatibile...
Magari fosse
Ma chi c'è l'ha sotto mano?
Rimango disponibile per "studiare" il problema....
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
Avatar utente
giovanni.a
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 16
Iscritto il: mercoledì 21 gennaio 2009, 11:26
Località: Roma

Grazie a tutti

Messaggio da giovanni.a »

Grazie a tutti per i suggerimenti! Grazie soprattutto per la vostra cortesia, anche perchè mi rendo conto che un po' tutti (e Kenny credo ne sappia qualcosa) hanno avuto il problema della pompa di benzina. Ma Aprilia che fa? Dorme? Conoscono la parola RICHIAMO? La domanda sorge spontanea in quanto con la Vespa P125X Piaggio, molti, molti anni fa, un richiamo ricordo che lo fecero. Non capisco come possa essere tollerata nel 2009 una situazione del genere e, soprattutto, scaricato il costo di un difetto di costruzione fin troppo evidente sulle spalle di noi motociclisti. Non fosse che per principio, proporrei una class action!
Giovanni A.
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25277
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

l'hai letto il tread?
so' 23 pagine, piccolo avvertimento, ma vedrai (o hai visto) che da Aprilia abbiamo gia' bussato :roll:

ma vedrai che 1 soluzione si trova :ok:
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
kenny
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 3476
Iscritto il: lunedì 20 marzo 2006, 19:48
Località: Conversano (BA)

Messaggio da kenny »

Fosse a carburatori come la @T, gli potremmo montare la pompa a depressione del piaggio X9!!
Immagine
Lo scooter è per chi non sa guidare la moto, il quad per chi non sa guidare lo scooter.
مارتينو
Avatar utente
giovanni.a
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 16
Iscritto il: mercoledì 21 gennaio 2009, 11:26
Località: Roma

Re: pompa della benzina

Messaggio da giovanni.a »

Cari Amici,

parzialmente rassegnato, ho chiesto l'altroieri al mio ottimo meccanico di cambiarmi la pompa della benzina per la segnalata e "modica" cifra di cinquecentosessantaeuro. Uno sproposito, atteso che l'analogo pezzo di molte autovetture, anche di lusso, costa di meno.
Ho chiesto al meccanico di verificare se montando la pompa della strada e lasciando il mio cruscotto si attiverà l'indicatore del pieno della benzina. Vi farò sapere, così almeno questa pessima esperienza varrà a qualcosa. Proverò a chiedere conto e ragione all'Aprilia, ma credo che il silenzio riservatomi per oltre un mese, tramite la richiesta del mio meccanico, sia fin troppo eloquente.
Per conto mio, però, credo sia giusto che esperienze così frustranti, che danno la misura di come una pur nota azienda sia tanto poco attenta al cliente, debbano essere conosciute e mi adopererò, appena avrò la fattura del meccanico in mano, per far in modo che TUTTI gli appassionati conoscano come Aprilia tratta i suoi affezionati motociclisti.
Mi dispiace, per vero, solo per gli operai Aprilia, perchè i dirigenti devono essere con tutta evidenza personaggi più votati alla finanza che alla passione motociclistica.
In ogni caso è davvero paradossale che un guasto tanto ricorrente (secondo quel che si legge in giro) e che può mettere in serio pericolo l'incolumità del motociclista (a me personalmente la motocicletta è morta in mezzo al traffico di Roma, ma pensate cosa sarebbe accaduto se ciò si fosse verificato in autostrada o durante un sorpasso...!) non abbia indotto la casa a "richiamare" le motociclette equipaggiate con queste davvero poco affidabili pompe.

p.s. Appena ripristinata la mia TRAIL, però, una decisione dovrò pure prenderla: probabilmente farmi un bel giro, con qualche appassionato/a, per i dintorni di Roma... Sperando che la pompa non mi rilasci per strada!
Giovanni A.
kenny
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 3476
Iscritto il: lunedì 20 marzo 2006, 19:48
Località: Conversano (BA)

Re: pompa della benzina

Messaggio da kenny »

Dai un senso alla spesa: vieni in Tunisia!
Immagine
Lo scooter è per chi non sa guidare la moto, il quad per chi non sa guidare lo scooter.
مارتينو
Avatar utente
Peg81
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2659
Iscritto il: giovedì 3 luglio 2008, 13:36
Moto: Pegaso Fun 2007
Località: Anticoli Corrado (RM) 117000 km

Re: pompa della benzina

Messaggio da Peg81 »

giovanni.a ha scritto:Cari Amici,

parzialmente rassegnato, ho chiesto l'altroieri al mio ottimo meccanico di cambiarmi la pompa della benzina per la segnalata e "modica" cifra di cinquecentosessantaeuro. Uno sproposito, atteso che l'analogo pezzo di molte autovetture, anche di lusso, costa di meno.
Ho chiesto al meccanico di verificare se montando la pompa della strada e lasciando il mio cruscotto si attiverà l'indicatore del pieno della benzina. Vi farò sapere, così almeno questa pessima esperienza varrà a qualcosa. Proverò a chiedere conto e ragione all'Aprilia, ma credo che il silenzio riservatomi per oltre un mese, tramite la richiesta del mio meccanico, sia fin troppo eloquente.
Per conto mio, però, credo sia giusto che esperienze così frustranti, che danno la misura di come una pur nota azienda sia tanto poco attenta al cliente, debbano essere conosciute e mi adopererò, appena avrò la fattura del meccanico in mano, per far in modo che TUTTI gli appassionati conoscano come Aprilia tratta i suoi affezionati motociclisti.
Mi dispiace, per vero, solo per gli operai Aprilia, perchè i dirigenti devono essere con tutta evidenza personaggi più votati alla finanza che alla passione motociclistica.
In ogni caso è davvero paradossale che un guasto tanto ricorrente (secondo quel che si legge in giro) e che può mettere in serio pericolo l'incolumità del motociclista (a me personalmente la motocicletta è morta in mezzo al traffico di Roma, ma pensate cosa sarebbe accaduto se ciò si fosse verificato in autostrada o durante un sorpasso...!) non abbia indotto la casa a "richiamare" le motociclette equipaggiate con queste davvero poco affidabili pompe.

p.s. Appena ripristinata la mia TRAIL, però, una decisione dovrò pure prenderla: probabilmente farmi un bel giro, con qualche appassionato/a, per i dintorni di Roma... Sperando che la pompa non mi rilasci per strada!
dai non essere cosi tragico!
noi domenica si va al motodays e si fa una occupazione stand aprilia
ti associ con noi?
Ama la vita perche' sarà l'unico regalo che non riceverai due volte!!!!
tra magna' beve e dormi' non trovo un attimo per riposarmi
fedropensiero:ogni strada ha 1 suo ritmo:se lo capisci, se lo senti,la percorri anche al buio con soddisfazione.
Avatar utente
giovanni.a
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 16
Iscritto il: mercoledì 21 gennaio 2009, 11:26
Località: Roma

Re: pompa della benzina

Messaggio da giovanni.a »

dai non essere cosi tragico!
noi domenica si va al motodays e si fa una occupazione stand aprilia
ti associ con noi?[


Mi piacerebbe tanto associarmi ed andare ad OCCUPARE lo stand Aprilia, ma il mecanico sta ancora aspettando la pompa...
Giovanni A.
Rispondi

Torna a “Motore”