power commanderIII mappe x trail/strada ;-)

Modifiche al motore, filtri, scarichi, centraline, freni, sospensioni, parti speciali, manubri, pedane e leve, alleggerimento
Avatar utente
giamaica75
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 8003
Iscritto il: sabato 7 aprile 2012, 22:52
Moto: Pegaso Strada 2006
Tel: +4790576316
Località: Drammen, Norway (provenienza San Lorenzo Maggiore, BN)

Re: power commanderIII mappe x trail/strada ;-)

Messaggio da giamaica75 »

http://www.ebay.co.uk/sch/Motorcycle-Pa ... 0890.m1602

Scarichi arrow a 140 neuri, 200 col compro subito... Se li compri poi organizziamo uno scambio coi miei MIVV, la forma degli Arrow mi piace di più... :giullare:
Moto possedute: Superbravo 3 - Vespa PX150E - Yamaha XT600E - Aprilia Pegaso Strada - Aprilia Pegaso 125 - Vespa 50 Special - Vespa T3 Primavera - Aprilia Tuono 1000 R - Tuareg 660

Immagine
Immagine
silvio46
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 125
Iscritto il: domenica 14 ottobre 2012, 2:04

Re: power commanderIII mappe x trail/strada ;-)

Messaggio da silvio46 »

ma che ebay è????? cmq sono buoni gli arrow vero?? vediamo anche a me piacciono molto gli arrow cmq grazie mille giamaica grazie davvero
giamaica75 ha scritto:http://www.ebay.co.uk/sch/Motorcycle-Pa ... 0890.m1602

Scarichi arrow a 140 neuri, 200 col compro subito... Se li compri poi organizziamo uno scambio coi miei MIVV, la forma degli Arrow mi piace di più... :giullare:
Avatar utente
giamaica75
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 8003
Iscritto il: sabato 7 aprile 2012, 22:52
Moto: Pegaso Strada 2006
Tel: +4790576316
Località: Drammen, Norway (provenienza San Lorenzo Maggiore, BN)

Re: power commanderIII mappe x trail/strada ;-)

Messaggio da giamaica75 »

Ebay inglese. Direi che sono buoni si, non so quanto in confronto a Mivv e Akra, ma secondo i tizi della power commander Arrow, Mivv, Akra non fanno una gran differenza a livello di flussi, quindi...
Moto possedute: Superbravo 3 - Vespa PX150E - Yamaha XT600E - Aprilia Pegaso Strada - Aprilia Pegaso 125 - Vespa 50 Special - Vespa T3 Primavera - Aprilia Tuono 1000 R - Tuareg 660

Immagine
Immagine
silvio46
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 125
Iscritto il: domenica 14 ottobre 2012, 2:04

Re: power commanderIII mappe x trail/strada ;-)

Messaggio da silvio46 »

Dicono che le migliori sono le leovince vero??
giamaica75 ha scritto:Ebay inglese. Direi che sono buoni si, non so quanto in confronto a Mivv e Akra, ma secondo i tizi della power commander Arrow, Mivv, Akra non fanno una gran differenza a livello di flussi, quindi...
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25306
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: power commanderIII mappe x trail/strada ;-)

Messaggio da fedro69 »

a me le Arrow son sempre piaciute tantissimo! :ok:
... certo che però ho aspettato una buona occasione per le Akra :love:
(per Rocko solo l'Ottimo, notoriamente nemico del Meglio 8-) :ridi: )
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
silvio46
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 125
Iscritto il: domenica 14 ottobre 2012, 2:04

Re: power commanderIII mappe x trail/strada ;-)

Messaggio da silvio46 »

ragazzi volevo domandarvi una cosa facendo queste modifiche:
-filtro sportivo
-power commander
-marmitte originali modificate
-testata ribassata
-sedi delle valvole legermente rettificate

con queste modifiche quanto mi consumerebbe in più secondo voi?? la mia moto già faceva un 15 a litro però camminavo allegro :) ditemi voi vi ringrazio se ho sbagliato ascrivere qui ditemi pure dove posso ripostarlo
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 10403
Iscritto il: domenica 15 marzo 2009, 23:16
Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
Località: Veneziano trasferito a Vicenza
Contatta:

Re: power commanderIII mappe x trail/strada ;-)

Messaggio da ElCaimanDelPiave »

silvio46 ha scritto:ragazzi volevo domandarvi una cosa facendo queste modifiche:
-filtro sportivo
-power commander
-marmitte originali modificate
-testata ribassata
-sedi delle valvole legermente rettificate

con queste modifiche quanto mi consumerebbe in più secondo voi?? la mia moto già faceva un 15 a litro però camminavo allegro :) ditemi voi vi ringrazio se ho sbagliato ascrivere qui ditemi pure dove posso ripostarlo
No, non hai sbagliato... :wink:

Ma in tutta onestà lascerei stare la testata ribassata... per non compromettere la durata del motore..
Piuttosto un albero a camme? Mi sa che come spesa andresti li' se non meno..

Poi quanto ti consumi la moto e' un fatto talmente imprevedibile da non poter essere ponderato, così a tavolino...
La mia, solo con filtro, scarichi e rapporti corti consuma come prima: dai 13 ai 25 a seconda del percorso. C'e' una tale variabilità nel valore... :roll: :roll:
Se hai le possibilità ammazza le scimmie, ma sempre attento all'affidabilità, IMHO.... :wink: :wink: :wink:
silvio46
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 125
Iscritto il: domenica 14 ottobre 2012, 2:04

Re: power commanderIII mappe x trail/strada ;-)

Messaggio da silvio46 »

testata e sedi valcole mi costa 100 euro di mano d'opera (il meccanico è un mio amico) per la testatata non so ma mi ha detto che l'affidabilita non cambia anche per le vavole...asse a camme mmm mi ha dettoi che ci vogliono 250 euro tu sai su per giù quandto ci vogliono??per il consumo davvero così tanta è l'escursione?? non so forse mi dovrei accontentare boooooo :roll: troppo indecisoo...come mai rispondono così poche persone mi di trail c'e ne pochi davvero a???

No, non hai sbagliato... :wink:

Ma in tutta onestà lascerei stare la testata ribassata... per non compromettere la durata del motore..
Piuttosto un albero a camme? Mi sa che come spesa andresti li' se non meno..

Poi quanto ti consumi la moto e' un fatto talmente imprevedibile da non poter essere ponderato, così a tavolino...
La mia, solo con filtro, scarichi e rapporti corti consuma come prima: dai 13 ai 25 a seconda del percorso. C'e' una tale variabilità nel valore... :roll: :roll:
Se hai le possibilità ammazza le scimmie, ma sempre attento all'affidabilità, IMHO.... :wink: :wink: :wink:[/quote]
Avatar utente
giamaica75
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 8003
Iscritto il: sabato 7 aprile 2012, 22:52
Moto: Pegaso Strada 2006
Tel: +4790576316
Località: Drammen, Norway (provenienza San Lorenzo Maggiore, BN)

Re: power commanderIII mappe x trail/strada ;-)

Messaggio da giamaica75 »

La domanda è: quanto ci guadagni di potenza? Qua parliamo di modifiche un pò serie, ci penserei due volte...
silvio46 ha scritto:testata e sedi valcole mi costa 100 euro di mano d'opera (il meccanico è un mio amico) per la testatata non so ma mi ha detto che l'affidabilita non cambia anche per le vavole...asse a camme mmm mi ha dettoi che ci vogliono 250 euro tu sai su per giù quandto ci vogliono??per il consumo davvero così tanta è l'escursione?? non so forse mi dovrei accontentare boooooo :roll: troppo indecisoo...come mai rispondono così poche persone mi di trail c'e ne pochi davvero a???

No, non hai sbagliato... :wink:

Ma in tutta onestà lascerei stare la testata ribassata... per non compromettere la durata del motore..
Piuttosto un albero a camme? Mi sa che come spesa andresti li' se non meno..

Poi quanto ti consumi la moto e' un fatto talmente imprevedibile da non poter essere ponderato, così a tavolino...
La mia, solo con filtro, scarichi e rapporti corti consuma come prima: dai 13 ai 25 a seconda del percorso. C'e' una tale variabilità nel valore... :roll: :roll:
Se hai le possibilità ammazza le scimmie, ma sempre attento all'affidabilità, IMHO.... :wink: :wink: :wink:
[/quote]
Moto possedute: Superbravo 3 - Vespa PX150E - Yamaha XT600E - Aprilia Pegaso Strada - Aprilia Pegaso 125 - Vespa 50 Special - Vespa T3 Primavera - Aprilia Tuono 1000 R - Tuareg 660

Immagine
Immagine
silvio46
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 125
Iscritto il: domenica 14 ottobre 2012, 2:04

Re: power commanderIII mappe x trail/strada ;-)

Messaggio da silvio46 »

[quote="giamaica75"]La domanda è: quanto ci guadagni di potenza? Qua parliamo di modifiche un pò serie, ci penserei due volte...



a non lo so quanto ci guadagno onestamente .... non so onestamente che fare sono indeciso
Avatar utente
giamaica75
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 8003
Iscritto il: sabato 7 aprile 2012, 22:52
Moto: Pegaso Strada 2006
Tel: +4790576316
Località: Drammen, Norway (provenienza San Lorenzo Maggiore, BN)

Re: power commanderIII mappe x trail/strada ;-)

Messaggio da giamaica75 »

Credo che un pò di guadagno lo ottieni con filtro e scarichi (già solo quello acustico vale i soldi spesi... :devil: ), la PCIII non ti da molti vantaggi, se non che regolarizzi l'iniezione (on-off e CO te li scordi) ma, detto da uno che ce l'ha, non vale tutti i soldi che spendi. Testata e il resto, sinceramente, li eviterei, se hai soldi da spendere puoi trovare i kit big bore, alberi modificati, etc etc, per XTX, ma non so se vale la pena, a meno che non ci vai a far le gare...
Moto possedute: Superbravo 3 - Vespa PX150E - Yamaha XT600E - Aprilia Pegaso Strada - Aprilia Pegaso 125 - Vespa 50 Special - Vespa T3 Primavera - Aprilia Tuono 1000 R - Tuareg 660

Immagine
Immagine
silvio46
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 125
Iscritto il: domenica 14 ottobre 2012, 2:04

Re: power commanderIII mappe x trail/strada ;-)

Messaggio da silvio46 »

filtro c'è ho accorciato lo snorchl e le marmitte le sto facendo fare..no giamaica quale correre ma vorrei fosse un pò più forte posso mettere lo stesso albero a camme??ora do in occhiatina,

ps io ho anche il moduletto d'ignezione della power commander,e quindi il co non loo devo regolare più?? lo devo lasciare li per com'è
giamaica75 ha scritto:Credo che un pò di guadagno lo ottieni con filtro e scarichi (già solo quello acustico vale i soldi spesi... :devil: ), la PCIII non ti da molti vantaggi, se non che regolarizzi l'iniezione (on-off e CO te li scordi) ma, detto da uno che ce l'ha, non vale tutti i soldi che spendi. Testata e il resto, sinceramente, li eviterei, se hai soldi da spendere puoi trovare i kit big bore, alberi modificati, etc etc, per XTX, ma non so se vale la pena, a meno che non ci vai a far le gare...
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25306
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: power commanderIII mappe x trail/strada ;-)

Messaggio da fedro69 »

occhio che cambiando l'albero a camme devi cambiare anche le molle delle valvole:
devono essere rinforzate per reagire più prontamente e reggere le maggiori sollecitazioni
(il profilo diverso delle camme comporta maggiore velocità in apertura e chiusura e maggiore escursione)
... a fare un buon lavoro (e altamente illegale :roll: ) tiri fuori sulla sessantina di CV ...
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Avatar utente
giamaica75
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 8003
Iscritto il: sabato 7 aprile 2012, 22:52
Moto: Pegaso Strada 2006
Tel: +4790576316
Località: Drammen, Norway (provenienza San Lorenzo Maggiore, BN)

Re: power commanderIII mappe x trail/strada ;-)

Messaggio da giamaica75 »

Punto già discusso da qualche parte, con relative "mazzate" ( :birra: ) tra me, Fedro e il Caiman se non sbaglio: basta la PCIII e il CO te lo puoi dimenticare.
Moto possedute: Superbravo 3 - Vespa PX150E - Yamaha XT600E - Aprilia Pegaso Strada - Aprilia Pegaso 125 - Vespa 50 Special - Vespa T3 Primavera - Aprilia Tuono 1000 R - Tuareg 660

Immagine
Immagine
Avatar utente
giamaica75
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 8003
Iscritto il: sabato 7 aprile 2012, 22:52
Moto: Pegaso Strada 2006
Tel: +4790576316
Località: Drammen, Norway (provenienza San Lorenzo Maggiore, BN)

Re: power commanderIII mappe x trail/strada ;-)

Messaggio da giamaica75 »

Ebuongiorno Fedro...
Moto possedute: Superbravo 3 - Vespa PX150E - Yamaha XT600E - Aprilia Pegaso Strada - Aprilia Pegaso 125 - Vespa 50 Special - Vespa T3 Primavera - Aprilia Tuono 1000 R - Tuareg 660

Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Tuning”