Cavalletto centrale

Tutto quello che si può aggiungere al gioiellino
Pegasello
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 92
Iscritto il: giovedì 20 luglio 2006, 13:51
Località: Padova
Contatta:

Cavalletto centrale

Messaggio da Pegasello »

Qualcuno sa se esiste un cavalletto centrale per il Pegaso Trail? La moto è predisposta per l'accessorio ma non è ancora disponibile tra gli accessori Aprilia. Ne esistono di compatibili anche se non Aprilia?
Avatar utente
suki74
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1208
Iscritto il: domenica 29 febbraio 2004, 13:09
Località: Stazzano

Messaggio da suki74 »

Per la Strada esiste e lo trovi su motowind.it sotto prodotti - Hepco e Becker.
Con le ruote della Trail però non so se è compatibile. Se quello made in Aprilia è uguale per entrambi i modelli allora anche quello tedesco non dovrebbe darti problemi.
elisabettariccardo@teletu.it
cell. 328/1680004
skype= rossi-riccardo
Mario
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 8
Iscritto il: domenica 28 maggio 2006, 18:34
Località: Ferrara
Contatta:

Messaggio da Mario »

Dopo il salone Eicma, il sito Aprilia ha avuto degli aggiornamenti e modifiche circa la Pegaso. Del tipo è comparsa la Factory ecc. Nella Sezione Trail, ho notato che è comprso tra gli accessori il cavalletto centrale, che solo ad ottobre ancora non c'era, e inoltre si legge che la nuova Trail è euro3, ha 48cv. Tra le foto c'è anche una seconda colorazione 'rossa' con 'coperchietti' motore chiari tipo Derbi 'Mulhacèn' (come sulla nuova Strada nelle due nuove colorazioni), insieme al modello 2006 tutto colore antracite. Probabilmente è un aggiornamento provvisorio, che mischia ancora la Trail Euro2 antracite, disponibili ancora nuove come fine serie, e la Euro3, non disponibili ancora. Non sono pasato ancora dal rivenditore, ma mi informerò meglio...
Avatar utente
porrolo
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 5
Iscritto il: giovedì 11 gennaio 2007, 16:43
Località: Cantù CO
Contatta:

cavalletto ccentrale

Messaggio da porrolo »

Ho cercato il cavalletto centrale, purtroppo c'e' solo per la STRADA, sulla TRAIL prob non va bene perche' le ruote toccherebbero. il concessionario mi con siglia di modificarlo allungandolo :o non sarebbe un problema, mio fratello ha un officina :wink: ma di quanto dovrei allungarlo?? :-?
Avatar utente
kiker
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 122
Iscritto il: sabato 17 marzo 2007, 19:14
Località: Roma

Messaggio da kiker »

Signori non serve allungare nessun cavalletto centrale e questa ditta lo fa sia per la strada che per la trail, questo è il link per la nostra moto:

http://www.hepco-becker.de/anbauanleitungen/505792.pdf

Ciauzzzzzz
Avatar utente
stefanoboa
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 7391
Iscritto il: venerdì 29 settembre 2006, 9:47
Moto: Pegaso Strada (Touring)
Località: tra Lapedona (FM) e Civitanova Marche (MC)

Messaggio da stefanoboa »

a parte che per me il cavalletto centrale della Hepco & Becker è un furto legalizzato.. :roll:

comunque lo producono sia per la Trail che per la Strada.. ovviamente hanno altezze diverse, e da quello che ho notato cambia anche la posizione del gommino/fermo per la posizione a cavalletto chiuso..
praticamente l'altezza in più non sta solo nel semicerchio sotto, ma anche nelle staffe che si attaccano al telaio...

visto che tuo fratello ha un'officina, ti consiglio la via dell'autocostruzione, in fondo dal pdf hepco & becker si capisce molto bene come l'hanno realizzato.. :wink:
Vespa 50 L '1969' | Honda XL 200 R '1983' | Aprilia Pegaso Strada (Touring version) '2006'
Avatar utente
kiker
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 122
Iscritto il: sabato 17 marzo 2007, 19:14
Località: Roma

Messaggio da kiker »

Sapete quanto chiede la Hepco & Becker per il cavalletto centrale?
Ho cercato in giro ma non ho trovato nulla.
Comunque sul sito dell'Aprilia ho visto che nella lista accessori della Trail hanno messo il cavalletto centrale.....chissa se esiste realmente e se sarà in vendita.
Penso che lo comprerò lo stesso perchè quello laterale è scomodissimo, quando parcheggio la moto occupa tre posti e se parcheggi su una strada in pendenza da una parte sembra che si cappotti e dall'altra è drittissima e pare che possa cadere da un momento all'altro.
Avatar utente
stefanoboa
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 7391
Iscritto il: venerdì 29 settembre 2006, 9:47
Moto: Pegaso Strada (Touring)
Località: tra Lapedona (FM) e Civitanova Marche (MC)

Messaggio da stefanoboa »

se non ricordo male mi sembra che si era parlato di 120 euro circa per quello della Hepco & Becker...
Vespa 50 L '1969' | Honda XL 200 R '1983' | Aprilia Pegaso Strada (Touring version) '2006'
Avatar utente
stefanoboa
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 7391
Iscritto il: venerdì 29 settembre 2006, 9:47
Moto: Pegaso Strada (Touring)
Località: tra Lapedona (FM) e Civitanova Marche (MC)

Messaggio da stefanoboa »

ricordavo male... costa ancora di più!!!
141 €.. :o

http://www.apriliaontheroad.com/forum20 ... hp?t=11429
Vespa 50 L '1969' | Honda XL 200 R '1983' | Aprilia Pegaso Strada (Touring version) '2006'
Avatar utente
kiker
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 122
Iscritto il: sabato 17 marzo 2007, 19:14
Località: Roma

Messaggio da kiker »

purtroppo costa 165€ comprese le spese di spedizione e originale non lo fanno
Avatar utente
stefanoboa
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 7391
Iscritto il: venerdì 29 settembre 2006, 9:47
Moto: Pegaso Strada (Touring)
Località: tra Lapedona (FM) e Civitanova Marche (MC)

Messaggio da stefanoboa »

minchi@ 24€ di spedizione?!? un furto dietro l'altro!! :o

"originale non lo fanno" intendi Aprilia?
Vespa 50 L '1969' | Honda XL 200 R '1983' | Aprilia Pegaso Strada (Touring version) '2006'
Avatar utente
kiker
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 122
Iscritto il: sabato 17 marzo 2007, 19:14
Località: Roma

Messaggio da kiker »

Si, almeno così mi ha detto quello dei ricambi Aprilia.....a lui non risultava negli accessori disponibili
Ultima modifica di kiker il domenica 9 marzo 2008, 1:29, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
porrolo
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 5
Iscritto il: giovedì 11 gennaio 2007, 16:43
Località: Cantù CO
Contatta:

Messaggio da porrolo »

Ciao, ho risolto così: ho comprato il cavalletto originale per la STRADA, 124€ dal mio concessionario, oltre tutto comprende anche un altra stampella laterale in quanto per montarlo si cambia la piastra che tiene la pedivella sinistra abbassando l'attacco della stampell. Per cui la originale sarebbe troppo lunga, cosa che si rivela inesatta in quanto anche la laterale originale è progettata per la STRADA.
Comunque, tagliato il cavalletto centrale e allungato di 25mm tramite l'inserimento di due bussole derivate dal pieno.
uno non può pensare bene,
amare bene, dormire bene,
se non ha mangiato bene.
W.Wolf
Avatar utente
Pinocchio
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 253
Iscritto il: domenica 28 ottobre 2007, 21:24
Località: Gorizia

Messaggio da Pinocchio »

comunque la Hepco & Becker non vende più i suoi prodotti direttamente per comprarli ci si deve rivolgere qui

MOTOWIND SRL
Viale Francesco Crispi N. 15
I- 20121 Milano
Tel. +39 02 89 28 14 03
Fax. + 39 02 89 28 14 02
eMail: info@motowind.it
www.motowind.it
Avatar utente
kiker
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 122
Iscritto il: sabato 17 marzo 2007, 19:14
Località: Roma

Messaggio da kiker »

Finalmente l'aprilia ha messo in commercio il cavalletto centrale per la trail. L'unica cosa che non capisco è che sulla lista ne riporta 2 quello per l'euro2 e quello per l'euro 3.........ma non sono uguali i telai delle due PT?
Comunque complimenti al nuovo sito Aprilia........finalmente qualcosa di decente......speriamo stiano cambiando mentalità a Noale
Rispondi

Torna a “ACCESSORI Pegaso-Trail”