
Scimmia Pazzesca
- kiker
- PISTONE SGONFIO
- Messaggi: 122
- Iscritto il: sabato 17 marzo 2007, 19:14
- Località: Roma
Scimmia Pazzesca
Lo so anche a me questa scimmia mi sta facendo impazzire. Oggi mentre facevo delle commissioni ho notato una BMW f650gs che ha lo stesso identico impianto frenante della Trail, stessi dischi, stesse pinze.......ma l'unica differenza e che alla nostra motina gli manca l'ABS
. Ora la mia domanda è questa: visto che sul cruscotto della Pegaso è presente la spia dell'ABS ed il gruppo freni è lo stesso, sarà possibile renderlo compatibile il sistema per la nostra? Nella pinza posteriore c'è anche la predisposizione del sensore......mmmmmmm mi sa che devo andare dal veterinario a farla sopprimere......voi che dite?

- fedro69
- Il Goto
- Messaggi: 25559
- Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
- Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
- Località: Amburgo
- Contatta:
- kiker
- PISTONE SGONFIO
- Messaggi: 122
- Iscritto il: sabato 17 marzo 2007, 19:14
- Località: Roma
Lo so che costerebbe uno sproposito considerando che i paramani che sono due pezzi di plastica e costano 77€ quindi figuriamoci l'impianto ABS. Lo chiedevo così tanto per dire perchè se si trovasse un gs sfasciato da rottamare forse si potrebbero recuperare i pezzi necessari a poco, ma questo potrei farlo solo se è pssibile insatallarlo sulla nostra moto. Secondo te è fattibile? Cioè sarebbe possibile montare l'impianto della BMW sul impianto della pegaso dato che ci sono le predisposizioni come spia cruscotto e attacchi sensori alla ruota?
- fedro69
- Il Goto
- Messaggi: 25559
- Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
- Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
- Località: Amburgo
- Contatta:
la spia sul cruscotto e' 1 inezia:
gli ossi duri sono
- la programmazione dell'ABS, che e' dedicata alla moto in base ad impianto frenante, divisione dei pesi fra ant e post, dimensione di ruote/pneumatici etc.
- il dover praticamente rifare l'impianto frenante: tutte le condutture vanno e vengono dalla centrale idraulica e devono essere "rigide" x diminuire al massimo eventuali perdite di pressione
- il posizionamento della centralina elettronica dell'ABS stesso:
nn deve scaldarsi, dev'essere davvero ben protetta da urti e cadute, con linee elettriche dedicate...
Quando nel 2005 fu lanciata la nuova Pegaso,
Aprilia disse che entro 1 anno si sarebbe potuto optare x 1 versione con ABS all'acquisto,
il che significa che gia' allora l'idea di offrirlo come KIT a posteriori era stata scartata... poi come sappiamo l'ABS proprio nn e' mai arrivato
P.S.
la ns consolle ha la spia ABS (come anche quella delle manopole riscaldate) xche' e' la "1 x tutti" del Gruppo Piaggio:
la montano, oltre a noi,:
Guzzi su Breva, Bellagio, Griso, 1200Sport,
Aprilia su RSV, Tuono, Mana, SR50 DiTech e credo RS125
solo la programmazione e le mascherine si diversificano frai modelli...
molte delle moto sovracitate hanno anche gli stessi blocchetti dei comandi ed altri pezzi in comune:
la ns leva della frizione e' identica a quella della Breva 750
(anche quella venduta solo completa con l'attacco x il manubrio ma 10 euro + economica
)
gli ossi duri sono
- la programmazione dell'ABS, che e' dedicata alla moto in base ad impianto frenante, divisione dei pesi fra ant e post, dimensione di ruote/pneumatici etc.
- il dover praticamente rifare l'impianto frenante: tutte le condutture vanno e vengono dalla centrale idraulica e devono essere "rigide" x diminuire al massimo eventuali perdite di pressione
- il posizionamento della centralina elettronica dell'ABS stesso:
nn deve scaldarsi, dev'essere davvero ben protetta da urti e cadute, con linee elettriche dedicate...
Quando nel 2005 fu lanciata la nuova Pegaso,
Aprilia disse che entro 1 anno si sarebbe potuto optare x 1 versione con ABS all'acquisto,
il che significa che gia' allora l'idea di offrirlo come KIT a posteriori era stata scartata... poi come sappiamo l'ABS proprio nn e' mai arrivato

P.S.
la ns consolle ha la spia ABS (come anche quella delle manopole riscaldate) xche' e' la "1 x tutti" del Gruppo Piaggio:
la montano, oltre a noi,:
Guzzi su Breva, Bellagio, Griso, 1200Sport,
Aprilia su RSV, Tuono, Mana, SR50 DiTech e credo RS125
solo la programmazione e le mascherine si diversificano frai modelli...
molte delle moto sovracitate hanno anche gli stessi blocchetti dei comandi ed altri pezzi in comune:
la ns leva della frizione e' identica a quella della Breva 750
(anche quella venduta solo completa con l'attacco x il manubrio ma 10 euro + economica



- fedro69
- Il Goto
- Messaggi: 25559
- Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
- Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
- Località: Amburgo
- Contatta: