la spia sul cruscotto e' 1 inezia:
gli ossi duri sono
- la programmazione dell'ABS, che e' dedicata alla moto in base ad impianto frenante, divisione dei pesi fra ant e post, dimensione di ruote/pneumatici etc.
- il dover praticamente rifare l'impianto frenante: tutte le condutture vanno e vengono dalla centrale idraulica e devono essere "rigide" x diminuire al massimo eventuali perdite di pressione
- il posizionamento della centralina elettronica dell'ABS stesso:
nn deve scaldarsi, dev'essere davvero ben protetta da urti e cadute, con linee elettriche dedicate...
Quando nel 2005 fu lanciata la nuova Pegaso,
Aprilia disse che entro 1 anno si sarebbe potuto optare x 1 versione con ABS all'
acquisto,
il che significa che gia' allora l'idea di offrirlo come KIT a posteriori era stata scartata... poi come sappiamo l'ABS proprio nn e' mai arrivato
P.S.
la ns consolle ha la spia ABS (come anche quella delle manopole riscaldate) xche' e' la "1 x tutti" del Gruppo Piaggio:
la montano, oltre a noi,:
Guzzi su Breva, Bellagio, Griso, 1200Sport,
Aprilia su RSV, Tuono, Mana, SR50 DiTech e credo RS125
solo la programmazione e le mascherine si diversificano frai modelli...
molte delle moto sovracitate hanno anche gli stessi blocchetti dei comandi ed altri pezzi in comune:
la ns leva della frizione e'
identica a quella della Breva 750
(anche quella venduta solo completa con l'attacco x il manubrio ma 10 euro + economica

)