everrunning ha scritto:Ehi Black.... sei pronto coi tamponi???

(mettiamo un pò di faccine così facciamo contento anche il nostro amico...

)
Ah, qui non esiste la discussione? Solo cazzeggio o cazzotti?
everrunning ha scritto:"Ogni corpo persevera nel suo stato di quiete o di moto rettilineo uniforme finchè non interviene una causa esterna che ne modifica lo stato".
[...ziiiip...]
Questo è il punto chiave: la velocità di rotazione assunta dal corpo della moto (che determina la sollecitazione sulle chiappe del malcapitato omino) è inversamente proporzionale alla massa della moto (dovrei dire al momento angolare...). Cioè la velocità con cui la moto si mette a ruotare in avanti è tanto più bassa quanto maggiore è la massa della moto.
Di quest'ultimo punto mi sfugge il perche'. Cioe' perche' la massa del mezzo dovrebbe fare da resistenza alla coppia di ribaltamento.
Ammettiamo il caso in cui non si rompa il telaio e quindi la coppia che subisce il sistema moto sia completa, volera' di piu' chi si schianta piu' piano o chi piu' forte?
everrunning ha scritto:Quindi se il cannotto della Caponord si rompe nell'urto, E' MEGLIO, perchè limita la coppia trasmessa; e se la moto è pesante "filtra" la sollecitazione trasmessa al pilota.
Alla stessa stregua potremmo metterci anche la rottura del reggisella, quindi, che va a svincolare dal resto della moto le nobili terga di chi la guida.
everrunning ha scritto:Ragazzi scusatemi per il sangue dal naso ...
.....ma il Dr- Ogekuri insiste...
Fatti non foste per viver come bruti (o lelli, a scelta

) ma per rincorrere virtute e conoscenza.

E, sinceramente, non vedo che ci sia di strano in una discussione come questa.
Bai