valvole ruota

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Moma
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Messaggio da Moma »

interessante...
Ma la valvolina interna della valvola originale, rimane montata no? Faccio questa domanda soprattutto per capire cosa accade se qualche burlone decide di svitare l'angolo (come accade spesso con i cappuccetti valvola)
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Messaggio da BLUNORD »

La valvolina originale rimane montata e la curva va stretta con una pinza. Va solo smontato il coperchietto
Penso che Aldo vi mostrera' le foto.
avevo un amico con la caponord
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Ardocapo
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Messaggio da Ardocapo »

Diversamente dalla mia soluzione

Immagine

Rosario (BLUNORD) ha adottato una soluzione molto più pratica per chi non deve smontare la gomma....

Immagine

Quest'ultimo sistema a me non sarebbe andato bene poichè io avevo un problema di perdita di pressione (se pur minima) dovuta proprio alla valvola... ma chi non ha di questi intoppi può adottare questa soluzione...

Max... ovvio che se qualcuno vuole divertirsi, non ci mette nulla a svitarlo... ma forse con un po' di loclite lo blocchi quanto basta per impedirlo
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Moma
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Messaggio da Moma »

Grazie per la foto... pensavo venisse meno alto.
Lamps.
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Messaggio da Pacifico »

capisco la necessità di gonfiare con comodità.... ma cos'è quella cosa? :o

Bruttissimo da vedere e non sò neanche se comodissimo da utilizzare quando il disco è caldo... troppo vicino .... :-?

Ma è tanto difficile mettere una valvola come quella di Ardo al primo cambio gomme?... :roll:
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Messaggio da liotru »

hey ardo :) bei cerchi :goodluck:
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Messaggio da HJ »

Ardo ma hai il disco montato al contrario ?
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Messaggio da Ardocapo »

liotru ha scritto:hey ardo :) bei cerchi :goodluck:
Ormai rinuncio anche a pulirli... oggi ci ho dato di gasolio ma ormai sono andati :(
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Messaggio da Ardocapo »

HJ ha scritto:Ardo ma hai il disco montato al contrario ?
Non credo... quella è la ruota posteriore... forse :-? mi sa che vado a controllare
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BlueNight
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Messaggio da BlueNight »

Ardocapo ha scritto:
HJ ha scritto:Ardo ma hai il disco montato al contrario ?
Non credo... quella è la ruota posteriore... forse :-? mi sa che vado a controllare
...a me non pare, la freccia del senso di rotazione è giusta... perchè dovrebbero essere al contrario ???

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Messaggio da HJ »

Ah no scusami pensavo fosse l'anteriore !
:oops:
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Messaggio da liotru »

ardo non sono andati... prova con cera abrasiva ... tipo cromo non ricordo la marca, è parecchio forte.. la devi allungare un pizzico con acqua e poi con una bella spugnetta con pelle d'oca :sbellica:

dovresti riuscire a rimuovere l'ossido superficiale e pure quello immediatamente sutto

ma devi strisciare, premere, ina maniera circolare per almeno 20 secondi ogni CM quadrato...

a me ha funzionato bene :P
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Messaggio da Ardocapo »

In pratica mi tocca prendere le ferie? :lol:
Se quando smonto tutto oggi riesco a portarmele a casa... le metto in lavastoviglie....

Scherzi a parte... per ora li ho puliti... per la lucidatura aspetto... e trovo qualcuno che mi toglie e rimette i raggi smonto tutto e me li faccio riverniciare...
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Messaggio da everrunning »

Mi spiegate qual è il problema della valvola originale? :o

Questi accrocchi curvi, quando la ruota gira veloce (per esempio a 200 km/h !!), sono sollecitati male (la forza centrifuga sottopone a flessione la base della valvola e non succede.... ma se succede che la valvola si spezza (ok ... non è affatto facile) la ruota si sgonfia immediatamente; ed a 200km/h non è bello 8) .
Insomma per non sporcarvi le dita da fatina, mettete quelle porcherie :giullare: :giullare: :giullare: e vi prendete un rischio pazzesco (benchè la probabilità sia bassa)

E poi la ruota richiede di essere controllata si e no ogni 4/5 mesi ...

Boh... Forse ho esagerato, ma forse no.

Lamps (molto critici).
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BlueNight
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Messaggio da BlueNight »

...certo che pensare che a 200kmh (in effetti è una velocità che raggiungo spessissimo e devo confessare che mantengo anche molto a lungo, a volte per 25-30 km. filati...) possa volare via una valvola... fantasioso, non c'è che dire...
le valvole di Ardo (quelle più rasenti il cerchio, che sono le stesse che ho montato io) sono della Bridgeport, che è una grossa azienda produttrice di valvole per pneumatici di tutti i tipi... non credo che producano valvole per pneumatici tubeless motociclistici (che di norma equipaggiano moto con un certo livello prestazionale) che possono saltare via... ma poi, tutto può accadere: una volta ad un mio amico, a 200km/h, per la forza centrifuga sono volati via tutti i raggi...

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