Regolatore di tensione: dove acquistarlo e a che prezzo???

Bobine, regolatore, accensione, rele', fari e simili
jekobay
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Regolatore di tensione: dove acquistarlo e a che prezzo???

Messaggio da jekobay »

Ciao ragazzi, il regolatore mi ha mollato.

Ora sono nell'attesa di acquistarne uno nuovo (nel frattempo grazie a XRV che mi ha prestato quella della sua vecchia RR incidentata).

Il mio concessionario mi ha chiesto 150€, una ditta che produce un modello per la CPN (dicono più forte dell'originale) circa 140€.

Ho sentito che sul forum qualcuno riesce a procurarlo per cifre intorno ai 110-120€...qualcuno mi può aiutare?

Sapere che ci sono concessionari che lo vendono a 110-120€ mi ha fatto passare la voglia di darne 150€ al mio.

Grazie a tutti in anticipo!
Meglio EVA accesa che la EFI!!!
teuz74
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da teuz74 »

Immagine

MOLTI CHILOMETRI, MOLTO ONORE
jekobay
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Messaggio da jekobay »

Gli ho chiamati ieri.

Mi chiedono 104€ + IVA + 13,15€ per la spedizione per un totale di 138€.

Non so se valga la pena acquistare il loro prodotto o prendere l'originale visto che il prezzo è allineato.
salvadi
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Contatta:

Messaggio da salvadi »

sacrificati per la comunità ! Provalo ! Se poi è una sòla... ti tieni quello di roby (aggratis ovviamente... vabbè aggratis no... un spriz!)
CN RR
ex-Pegaso3
Mandi
jekobay
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Messaggio da jekobay »

Uilà! Silvano! Come andiamo??? C'è già chi lo sta provando qua sul forum, devo chiedere a lui. Però lui è riuscito a pagarlo 113€, abita a 2 km dall'azienda!!!

Quello di Roby è sacro, lui tiene una moto completa di riserva in garage per ogni evenienza. Poi io ogni tanto vado a prendere i pezzi per provarli... :)
salvadi
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Contatta:

Messaggio da salvadi »

male ! nenche un spriz a sistiana ! (Qualche rogna ma vedo di risolvere)
CN RR
ex-Pegaso3
Mandi
coccobill
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da coccobill »

non c'era un modello compatibile di uno scooter della piaggio?
mi sembrava di averlo letto qualche tempo fa, e costava molto meno.
Qualcuno se lo ricorda?
W LA GNOCCA
Immagine
paoricci
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Contatta:

Messaggio da paoricci »

Non sono sicuro ma forse era il modello Piaggio X9...... ciao
Immagine

ME NE FREGO, NON SO' SE BEN MI SPIEGO !!
jekobay
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Messaggio da jekobay »

Ho trovato su eBay un paio di regolatori, uno è di una RSV e l'altro di una Tuono. Sapete se sono compatibili e se i connettori sono gli stessi?
Se quello dell X9 fosse compatibile e costasse meno potrebbe essere una soluzione.

@ SALVADI: neanche uno spritzetto??? Ahhh!!! :o
teuz74
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da teuz74 »

i connettori dei regolatori della RSV e della Tuono sono da adattare
Immagine

MOLTI CHILOMETRI, MOLTO ONORE
BLUNORD
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da BLUNORD »

Penso siano da sostituire solo i connettori, il regolatore e' uguale
avevo un amico con la caponord
jekobay
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Messaggio da jekobay »

E ti pareva se la fortuna mi assiste...dalla foto mi sembra che il connettore di uscita (quello bianco) sia uguale mentre quello marrone sia differente.
Su Tuono/RSV è sempre marrone ma i 3 faston sono separati da una plastica mentre sulla Caponord i 3 faston sono sulla stassa linea senza "pareti" di plastica che li separa.
Probabilmente basta sfilare i faston dai connettori e scambiarli tra di loro (sono già riuscito a sfilarli dal regolatore rotto).
Proverò a sentire Fiore...
jekobay
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Messaggio da jekobay »

Ragazzi ieri ho sentito Fiore e lui mi dice che il regolatore di RSV e TUONO è adattabile però lui non sa se sono uguali, se hanno lo stesso amperaggio. Solo quello della RST Futura è uguale.
Effettivamente l'alternatore della CPN è abbastanza grosso come potenza (470W) e non so se RSV e TUONO montano lo stesso.

Voi avete qualche notizia certa sulla compatibilità?
Wolvy
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Messaggio da Wolvy »

jekobay ha scritto:Ragazzi ieri ho sentito Fiore e lui mi dice che il regolatore di RSV e TUONO è adattabile però lui non sa se sono uguali, se hanno lo stesso amperaggio. Solo quello della RST Futura è uguale.
Effettivamente l'alternatore della CPN è abbastanza grosso come potenza (470W) e non so se RSV e TUONO montano lo stesso.

Io è più di un anno che ho sotto quello di una RSV adattato (non si tratta di sfilare i faston, ma devi metterci il vecchio connettore che è maschio mentre quello che vai a togliere è femmina).
fiore
Guru del bicilindrico

Messaggio da fiore »

Wolvy ha scritto:
jekobay ha scritto:Ragazzi ieri ho sentito Fiore e lui mi dice che il regolatore di RSV e TUONO è adattabile però lui non sa se sono uguali, se hanno lo stesso amperaggio. Solo quello della RST Futura è uguale.

Io è più di un anno che ho sotto quello di una RSV adattato (non si tratta di sfilare i faston, ma devi metterci il vecchio connettore che è maschio mentre quello che vai a togliere è femmina).

Il caso singolo non fa mai testo...............perchè se prendi il caso singolo Max-pompone con il suo originale ha fatto 96.000km e non è mai stato cambiato...............quello di Attila 80.000KM..............(Però se ne rompono anche a 10.000/20.000 ecc.........)

Quindi devi avere una visione più ampia...............e se per caso un regolatore difettoso (che può tranquillamnete essere anche quello origimale) ti fa saltare uno statore..............io dovrei dire che va bene senza le dovute controprove??? :P :P :P :P :P

Se è un regolatore compatibile, esempio quello del futura io posso tranquillamente riferire che è intercambiabile..............altri con il piffero mi prendo delle responsabilità.........magari risparmia 40/60 euro e fa saltare uno statore??? :roll: :roll: :roll:

Ciao Fiore

PS: SE provi a montare uno del tuono o rsv con motore magnesium,altro esempio per dimostarrti che i regoaltori anche se esternamemnte sono uguali dentro cambiano, i capo nord al minimo e con fari accesi la batterria verrà caricata più di 15V...........e le spine sono esattamente uguali a quelle del capo nord e non devi fare nessuna modifica.....
Rispondi

Torna a “Elettrica/Elettronica CN ETV 1000”