brembo posteriore

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Mobydick
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brembo posteriore

Messaggio da Mobydick »

non è possibile che nessuno qui ha montato questa:

http://www.carpimoto.it/content/prod/l_ ... Ducati.htm


la domanda quindi è:
COME VA ???? :wink:
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brucaliffo
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Re: brembo posteriore

Messaggio da brucaliffo »

Bastaaaa, non ce la faccio ad ucciderne altre!!!
Fra un po' loro si ribelleranno e per noi sarà la fine :o

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:ridi:

Proprio oggi ho pestato deciso sul posteriore e la moto non ha reagito minimamente, come non avesse il freno dietro :-?
certo che però... 435 euro... sono pazzi!!! :lol:
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Giampaolo
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Re: brembo posteriore

Messaggio da Giampaolo »

Aspetta che sto costruendo il prototipo di un supporto posteriore per poter montare una pinza brembo a 4 pistoncini......lo inchiodo quel disco maledetto :giullare: :giullare: :giullare:
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Sting AB
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Re: brembo posteriore

Messaggio da Sting AB »

...e daje co 'sto freno posteriore :giullare: ma lo volete capì che serve solo a bilanciare la frenata o a correggere la traiettoria in uscita di curva? Vi basti guardare i freni posteriori delle SBK: dischi di piccolissimo diametro e pinze a due pistoncini... la CN dietro ne ha uno che in confronto è enorme e basta registrarlo bene che inchioda quando vuoi :D
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Re: brembo posteriore

Messaggio da BOBo »

400€ per una pinza post. :giullare: :giullare: :giullare: :giullare:
Sting AB ha scritto:...e daje co 'sto freno posteriore :giullare: ma lo volete capì che serve solo a bilanciare la frenata o a correggere la traiettoria in uscita di curva? Vi basti guardare i freni posteriori delle SBK: dischi di piccolissimo diametro e pinze a due pistoncini... la CN dietro ne ha uno che in confronto è enorme e basta registrarlo bene che inchioda quando vuoi :D
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Mobydick
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Re: brembo posteriore

Messaggio da Mobydick »

Sting AB ha scritto:Vi basti guardare i freni posteriori delle SBK: dischi di piccolissimo diametro e pinze a due pistoncini...
:roll: .... diciamo che la CN non ha esattamente la stessa ditribuzione dei pesi di una sbk, già di suo. Non ha nemmeno le stesse gomme e le stesse sospensioni. Se poi ci mettiamo un passeggero e tre valigie cariche diciamo che la cosa cambia ancora sensibilmente.
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Sting AB
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Re: brembo posteriore

Messaggio da Sting AB »

Mobydick ha scritto:
Sting AB ha scritto:Vi basti guardare i freni posteriori delle SBK: dischi di piccolissimo diametro e pinze a due pistoncini...
:roll: .... diciamo che la CN non ha esattamente la stessa ditribuzione dei pesi di una sbk, già di suo. Non ha nemmeno le stesse gomme e le stesse sospensioni. Se poi ci mettiamo un passeggero e tre valigie cariche diciamo che la cosa cambia ancora sensibilmente.
La distribuzione dei pesi di una moto ben bilanciata (in condizioni statiche e senza bagagli) dovrebbe sempre oscillare intorno al 50% per ogni asse (custom e chopper a parte ma quelle sono cancelli non moto :giullare: ) e la CN non fa eccezione, ora considera anche che:

1 se hai messo le biellette RR con le forche standard hai caricato ulteriormente l'anteriore,
2 se hai sfilato la forcella di una o due tacche hai caricato ulteriormente l'anteriore,
3 se hai regolato il precarico del mono al massimo hai ulteriormente caricato l'anteriore,
4 se hai cambiato il mono con quello RR o con un bitubo lungo hai ulteriormente caricato l'anteriore

...alla fine ti ritrovi con un freno posteriore sovradimensionato rispetto al carico reale scaricato sulla ruota, soprattutto in frenata (ulteriore trasferimento di carico sull'anteriore) inchioderesti il posteriore ogni due per tre senza neanche volerlo, a meno che non vai sempre carico di zavorra come un camion :roll: ma in quel caso non puoi certo pretendere di adottare una guida sportiva perchè ad ogni frenata rischi di cappottarti, a pieno carico servono frenate dolci non alte prestazioni... fidatevi dei progettisti, il freno posteriore della CN va bene così com'è, l'anteriore si può potenziare a patto di non usare più gomme tassellate tipo Tourance altrimenti anche lì è inutile perchè la gomma non ce la fa a reggere la potenza frenante delle pinze e perde aderenza...e le inchiodate con l'anteriore non sono facili da gestire come quelle col posteriore, vajelo a di pure a Lorenzo (MotoGP a Brno) :giullare:
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Climber
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Re: brembo posteriore

Messaggio da Climber »

La distribuzione dei pesi di una moto ben bilanciata (in condizioni statiche e senza bagagli) dovrebbe sempre oscillare intorno al 50% per ogni asse (custom e chopper a parte ma quelle sono cancelli non moto :giullare: ) e la CN non fa eccezione, ora considera anche che:

1 se hai messo le biellette RR con le forche standard hai caricato ulteriormente l'anteriore,
2 se hai sfilato la forcella di una o due tacche hai caricato ulteriormente l'anteriore,
3 se hai regolato il precarico del mono al massimo hai ulteriormente caricato l'anteriore,
4 se hai cambiato il mono con quello RR o con un bitubo lungo hai ulteriormente caricato l'anteriore

...alla fine ti ritrovi con un freno posteriore sovradimensionato rispetto al carico reale scaricato sulla ruota, soprattutto in frenata (ulteriore trasferimento di carico sull'anteriore) inchioderesti il posteriore ogni due per tre senza neanche volerlo, a meno che non vai sempre carico di zavorra come un camion :roll: ma in quel caso non puoi certo pretendere di adottare una guida sportiva perchè ad ogni frenata rischi di cappottarti, a pieno carico servono frenate dolci non alte prestazioni... fidatevi dei progettisti, il freno posteriore della CN va bene così com'è, l'anteriore si può potenziare a patto di non usare più gomme tassellate tipo Tourance altrimenti anche lì è inutile perchè la gomma non ce la fa a reggere la potenza frenante delle pinze e perde aderenza...e le inchiodate con l'anteriore non sono facili da gestire come quelle col posteriore, vajelo a di pure a Lorenzo (MotoGP a Brno) :giullare:[/quote]
:wow: :wow: :wow: :whoa: :whoa: :whoa: :giullare: :giullare: :giullare:
quest'uomo è un genio..................
Ci sono e non ci sono, non essendo niente altro che l'ombra di me stesso.................
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Fantic Motor Caballero 4 marce - Aspes Hopy 125 cross - CZ250 cross - Vespa primavera 125 - Guzzi NXT650 - Caponord ETV100...............................................
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Mobydick
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Re: brembo posteriore

Messaggio da Mobydick »

sempre in argomento freni...

ci sto ripensando come i cornuti:
ma la pinza post del capo non è già a due pistoni contrapposti da 34 ???? :o
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Re: brembo posteriore

Messaggio da Bimbo75 »

Sting AB ha scritto:
Mobydick ha scritto:
Sting AB ha scritto:Vi basti guardare i freni posteriori delle SBK: dischi di piccolissimo diametro e pinze a due pistoncini...
:roll: .... diciamo che la CN non ha esattamente la stessa ditribuzione dei pesi di una sbk, già di suo. Non ha nemmeno le stesse gomme e le stesse sospensioni. Se poi ci mettiamo un passeggero e tre valigie cariche diciamo che la cosa cambia ancora sensibilmente.
La distribuzione dei pesi di una moto ben bilanciata (in condizioni statiche e senza bagagli) dovrebbe sempre oscillare intorno al 50% per ogni asse (custom e chopper a parte ma quelle sono cancelli non moto :giullare: ) e la CN non fa eccezione, ora considera anche che:

1 se hai messo le biellette RR con le forche standard hai caricato ulteriormente l'anteriore,
2 se hai sfilato la forcella di una o due tacche hai caricato ulteriormente l'anteriore,
3 se hai regolato il precarico del mono al massimo hai ulteriormente caricato l'anteriore,
4 se hai cambiato il mono con quello RR o con un bitubo lungo hai ulteriormente caricato l'anteriore

...alla fine ti ritrovi con un freno posteriore sovradimensionato rispetto al carico reale scaricato sulla ruota, soprattutto in frenata (ulteriore trasferimento di carico sull'anteriore) inchioderesti il posteriore ogni due per tre senza neanche volerlo, a meno che non vai sempre carico di zavorra come un camion :roll: ma in quel caso non puoi certo pretendere di adottare una guida sportiva perchè ad ogni frenata rischi di cappottarti, a pieno carico servono frenate dolci non alte prestazioni... fidatevi dei progettisti, il freno posteriore della CN va bene così com'è, l'anteriore si può potenziare a patto di non usare più gomme tassellate tipo Tourance altrimenti anche lì è inutile perchè la gomma non ce la fa a reggere la potenza frenante delle pinze e perde aderenza...e le inchiodate con l'anteriore non sono facili da gestire come quelle col posteriore, vajelo a di pure a Lorenzo (MotoGP a Brno) :giullare:

....L'ultima volta che sono andato da FIORE mi ero lamentato della frenata del post..(ho montato anche i tubi in treccia ).
Fiore mi ha poi montato delle pastiglie che penso siano dell' RSV 1000 (ma non sono sicuro) ...La differenza l'ho notata eccome... :lol: :lol:
....Comunque quoto quello che dice STING ....E' vero che a pieno carico una frenata maggiore al posteriore aiuta nei rallentamenti...ma quando giri scarico ti ritrovi con un freno posteriore che ad ogni minimo "tocco" tende a bloccarti la gomma...sopratutto sul bagnato o sul "viscido"....POI IMHO!!!!! :giullare: :giullare: :giullare:
.....KM 162750.... IO MI SONO FERMATO LEI NO!!!!!Immagine

XT 1200Z SUPERTENERE' BIANCA '011 71000 KM
XT 1200Z SUPERTENERE' WORLDCROSSER NERO anzi GIALLO '13 60500 KM
Ora :XT 1200Z SUPERTENERE' BLU anzi GIALLO '18 26000 KM
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Giampaolo
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Re: brembo posteriore

Messaggio da Giampaolo »

Mobydick ha scritto:sempre in argomento freni...

ci sto ripensando come i cornuti:
ma la pinza post del capo non è già a due pistoni contrapposti da 34 ???? :o
La nostra pinza posteriore ha due pistoncini, la brembo oro ne ha 4 con una superficie frenante doppia rispetto alla pinza originale Caponord 8) ecco la mia modifica per capo senza ABS........

Immagine

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Lista acquirenti supporto pinza:-

Dany 78 + pinza 4 pistoncini
Mobydik
Paolo153 + pinza
Ste
enry 78
Renero
Ultima modifica di Giampaolo il venerdì 29 gennaio 2010, 19:02, modificato 5 volte in totale.
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Re: brembo posteriore

Messaggio da Markil »

Bimbo75 ha scritto:

....L'ultima volta che sono andato da FIORE mi ero lamentato della frenata del post..(ho montato anche i tubi in treccia ).
Fiore mi ha poi montato delle pastiglie che penso siano dell' RSV 1000 (ma non sono sicuro) ...La differenza l'ho notata eccome... :lol: :lol:
....Comunque quoto quello che dice STING ....E' vero che a pieno carico una frenata maggiore al posteriore aiuta nei rallentamenti...ma quando giri scarico ti ritrovi con un freno posteriore che ad ogni minimo "tocco" tende a bloccarti la gomma...sopratutto sul bagnato o sul "viscido"....POI IMHO!!!!! :giullare: :giullare: :giullare:
Straquoto e mi è successo varie volte.. infatti per me il problem è l'opposto.. nelle frenate d'emergenza dietro blocca..
Marco - EX Capo orecchiuta - EX Capo RR Evo! "Capocarbo" - EX Dorsoduro 2010 - EX Granpasso 1200... - Ora MT-09 Tracer Race Blue!!"
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Re: brembo posteriore

Messaggio da GheGhe »

Nella mia solo tubi in treccia e frena anche troppo.... :roll:
Immagine"quando è stata l'ultima volta che hai fatto qualcosa per la prima volta...?" cit
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Re: brembo posteriore

Messaggio da plurimus »

GheGhe ha scritto:Nella mia solo tubi in treccia e frena anche troppo.... :roll:
stessa cosa anche x me,tubo in treccia modificato praticamente più corto dell'originale e se pigio sulla pedalina la gomma rimane sull'asfalto a quel punto il freno non serve più.... :roll:
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Re: brembo posteriore

Messaggio da giotek »

Mobydick ha scritto:non è possibile che nessuno qui ha montato questa:

http://www.carpimoto.it/content/prod/l_ ... Ducati.htm


la domanda quindi è:
COME VA ???? :wink:

Ciao a te,
ti stupirai molto se saprai che questa pinza al di là della qualità dei materiali e dell'impego che ne viene normalmente fatto...monta la stessa pasticca della PEGASO o mescola stradale o sinterizzata per uso sportivo/pista.Puoi verificare quanto detto facendo una ricerca per applicazioni delle pasticche a questa pinza dedicate 007bb0210 (strada) 07bb0250 (sport/pista).
Non so cosa cerchi da una pinza,cosa ti aspetti,ma mi sa che oltre 400 euro te li puoi risparmiare.Se vuoi maggiore potenza frenante... lascia stare le 2 pistoncini,servono in pista e basta.
Non mi dilungo molto su questo,ho gia scritto,qualcuno ha letto.Io ho esagerato con la pinza (mia personalissima scelta) e non ho voglia di ripetermi sapendo che il motivo del disquisire può dare adito alle più bizzarre teorie derivanti da diversi usi del mezzo o da come si affronta il problema.
Ti saluto elencandoti i soli modelli Aprilia che usano le pasticche sovramenzionate.
Giotek

650 PEGASO 04 - •

650 PEGASO I.E. 01 - •

650 PEGASO STRADA 05->> - •

650 PEGASO TRAIL 06-> - •

750 SMV DORSODURO 08-> - •

750 SHIVER 07-> - •

850 MANA 07-> - •
Presentati con una soluzione valida altrimenti sei parte del problema 3382279335 new.shark@libero.it



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