Continua ad ....impuntare ???

Bobine, regolatore, accensione, rele', fari e simili
zambo
NIUBBO
NIUBBO

Re: Continua ad ....impuntare ???

Messaggio da zambo »

secondo me facendo un ragionamento sono venuto a una conclusione.......che il relè si rovina anche x causa della batteria,spiego meglio....quando il motorino si impunta causa poco spunto della batteria i contatti del relè rimangono attaccati il motorino non gira ma assorbe molta più corrente di quando gira normalmente,è lì che i contatti si usurano più velocemente anzi si fondono devono sopperire a un amperaggio maggiore.(questa è la mia conclusione)
secondo me non serve portarsi il relè di scorta dietro,perchè anche se si brucia basta con un paio di pinze cortocircuitare due poli e
ciao
quoto in pieno se cè un decadimento di tensione i contatti del rele devono sopportare molti + anper di quelli nominali dunque l'impastamento dell rele. cio non toglie che un rele con maggior amperaggio dia garanzia di + affidabilità in quanto può sopportare maggiorri correnti di picco
dalla mia esperienza sostituito il rele originale (da\notare che altro rele originale 100 A mi si era impastato con contatti chiusi ,morale batteria scarica dopo 1 klm in disciesa)con rele da 200 a qli impuntamenti ogni tanto continuano ma per lo meno non sono + restato a piedi
Immagine
plurimus
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da plurimus »

e non sottovalutiamo il motorino di avviamento........... :roll: :roll: che quando si impunta o fatica x scarsa alimentazione non credo goda.... :cry: sicuramente soffre la parte elettrica,avvolgimento e carboncini ,sono fermamente convinto che la batteria al 100%..... meglio al 101% ne guadagna tutto il sistema di accensione,relè,motorino di avviamento,e vari cablaggi.... :wink: :wink:
Stefanozd
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da Stefanozd »

Per sicurezza visto che monto la batteria nuova vorrei cambiarlo, originale viene 70-80 euro, voi avete indicazioni su dove trovarlo in INTERNET a un prezzo migliore, naturalmente che sia buono. Io penso di avere ancora il 50A
saluti
Stefanozd di Ravenna
Maltese
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE

Messaggio da Maltese »

Stefanozd
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da Stefanozd »

Non ho capito Maltese, ma il topic parla dell'acquisto di batteria e dischi.....

Saluti
Stefanozd di Ravenna
Maltese
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE

Messaggio da Maltese »

Scusa ma cosa ti impedisce di acquistare solo la batteria...?

67 euro più spedizione
Stefanozd
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da Stefanozd »

La batteria l'ho gia acquistata da Tonino (me l'ha spedita oggi), io parlavo del teleruttore d'avviamento !!!!
Stefanozd di Ravenna
Giampaolo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Giampaolo »

Stefanozd ha scritto:La batteria l'ho gia acquistata da Tonino (me l'ha spedita oggi), io parlavo del teleruttore d'avviamento !!!!
Guarda qua.............se ti interessa dimmelo, perchè li prendo tra pochissimo tempo...........

http://www.apriliaontheroad.com/forum20 ... 26&t=21344
Stefanozd
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da Stefanozd »

Grazie Giampaolo,

ma lo avevo appena acquistato dal sito da te indicato , oltrevela..comunque grazie lo stesso. Al limite se può darmi delle dritte su come montarlo e collegarlo, visto che lo hai gia montato

Saluti e grazie ancora della tua disponibilità
Stefanozd di Ravenna
Lunico
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Contatta:

Messaggio da Lunico »

Maltese ha scritto:Batteria, batteria, hai la betteria senza spunto, cambiala con la Yuasa.
Quotone...
monta la batteria diTonino e vedrai che finiranno gli impuntamenti!! :wink:
Avevo lo stesso problema anch'io e con la batteria nuova ora anche da fredda la Capo parte al primo colpo!!
Poi se vuoi cambiare pure il relè vedi tu..

Lampss
Daniele - Lunico
Cell. 349-6343570

Immagine

"Della serie.... dopo aver sistemato la casa, a volte ritornano!!!"
paolo153
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Messaggio da paolo153 »

Anche io quoto che è la batteria,a me è successa la stessa cosa e dopo averla cambiata con una yusa nessun problema.
E poi quando vedo che non ho tempo di usare la moto e dunque sta ferma anche 15 giorni di fila, tengo alimentata la batteria con un carica batteria(battery tender) che la tiene sempre in forma,e la fà lavorare caricandola e mantendo sempre la carica giusta tutto in automatico.infatti quando ho voglia di farci un giro nessun problema di impuntamento o altro ciao..
Immagine
Rispondi

Torna a “Elettrica/Elettronica CN ETV 1000”