Cube con 9kW?

Altro da catalogare
Rispondi
carmiso
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 10
Iscritto il: sabato 27 giugno 2009, 0:49

Cube con 9kW?

Messaggio da carmiso »

Salve, volevo vendere la mia Cube 650 credendo che fosse depotenziata. L'acquirente non ha ancora 21 anni e quindi aveva bisogno di una moto depotenziata ma ho scoperto che forse la mia moto non è depotenziata. Infatti sul libretto risultano 36 kW, ma le cose strane sono due e cioè sul libretto c'è scritto che i CV fiscali sono 9? ma non dovrebbero essere molto di più? inoltre pago di bollo annuo solo circa 30 euro (per questo credevo di avere una moto depotenziata) e facendo il calcolo del bollo sul sito dell'agenzia delle entrate la mia moto risulta avere 9 kW ma come è possibile tutto questo?
Grazie a chi saprà darmi una risposta.
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 10403
Iscritto il: domenica 15 marzo 2009, 23:16
Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
Località: Veneziano trasferito a Vicenza
Contatta:

Re: Cube con 9kW?

Messaggio da ElCaimanDelPiave »

carmiso ha scritto:Salve, volevo vendere la mia Cube 650 credendo che fosse depotenziata. L'acquirente non ha ancora 21 anni e quindi aveva bisogno di una moto depotenziata ma ho scoperto che forse la mia moto non è depotenziata. Infatti sul libretto risultano 36 kW, ma le cose strane sono due e cioè sul libretto c'è scritto che i CV fiscali sono 9? ma non dovrebbero essere molto di più? inoltre pago di bollo annuo solo circa 30 euro (per questo credevo di avere una moto depotenziata) e facendo il calcolo del bollo sul sito dell'agenzia delle entrate la mia moto risulta avere 9 kW ma come è possibile tutto questo?
Grazie a chi saprà darmi una risposta.
I cavalli fiscali (vanno a scaglioni in base alla cilindrata) mi sembrano corretti, ma non valgono per il calcolo della tassa di possesso, bensi' per l'assicurazione (anche se per le moto tengono conto anche della potenza effettiva).

Anche i KW a libretto sono corretti per una Pegaso NON depotenziata (36 Kw sono una cinquantina di cavalli).

Quello che non torna e' la cifra che paghi di bollo. :o :o :o

Con i tuoi Kw (non so se la tua e' euro 0 o euro 1) dovresti pagare attorno ai 85 euro più o meno.
E fosse pure depotnziata (25 kw) pagheresti non meno di 65.

Poi, se avesse 9 KW (190 kg di moto non si muoverebbero nemmeno :ridi: ) pagheresti attorno ai 25 euro.

Quindi 30 euro è una cifra che non ci sta proprio. :roll: :roll:
carmiso
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 10
Iscritto il: sabato 27 giugno 2009, 0:49

Re: Cube con 9kW?

Messaggio da carmiso »

Ciao e grazie per la risposta, eppure ti assicuro che è così, la tassa di possesso mi viene a costare intorno ai 30 euro, sul sito dell'Agenzia delle Entrate con la mia targa mi risultano 9 kW, mentre la cilindrata me la dà corretta a 652 cc, per cui pago 30 euro di bollo. Cosa potrebbe essere accaduto?
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 10403
Iscritto il: domenica 15 marzo 2009, 23:16
Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
Località: Veneziano trasferito a Vicenza
Contatta:

Re: Cube con 9kW?

Messaggio da ElCaimanDelPiave »

carmiso ha scritto:Ciao e grazie per la risposta, eppure ti assicuro che è così, la tassa di possesso mi viene a costare intorno ai 30 euro, sul sito dell'Agenzia delle Entrate con la mia targa mi risultano 9 kW, mentre la cilindrata me la dà corretta a 652 cc, per cui pago 30 euro di bollo. Cosa potrebbe essere accaduto?
Lo fai calcolare col numero di targa?
Io ci ho provato ma a quest'ora il servizio non e' disponibile :dorme:

Se invece imposto la mia potenza (35KW) esce correttamente l'importo di 61 euro e rotti.... :roll:
carmiso
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 10
Iscritto il: sabato 27 giugno 2009, 0:49

Re: Cube con 9kW?

Messaggio da carmiso »

Si il calcolo lo faccio mettendo il numero di targa e lui automaticamente riconosce i dati del veicolo immatricolato, infatti mi restituisce la regione di appartenenza, la cilindrata e tutto combacia, a perte appunto la cosa strana dei KW che riporta il valore di 9 e non 36 come dovrebbe essere, da quì la mia perplessità sul fatto che la moto potesse essere depotenziata.
Ciao
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 10403
Iscritto il: domenica 15 marzo 2009, 23:16
Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
Località: Veneziano trasferito a Vicenza
Contatta:

Re: Cube con 9kW?

Messaggio da ElCaimanDelPiave »

carmiso ha scritto:Si il calcolo lo faccio mettendo il numero di targa e lui automaticamente riconosce i dati del veicolo immatricolato, infatti mi restituisce la regione di appartenenza, la cilindrata e tutto combacia, a perte appunto la cosa strana dei KW che riporta il valore di 9 e non 36 come dovrebbe essere, da quì la mia perplessità sul fatto che la moto potesse essere depotenziata.
Ciao
Ok, ci ho provato anch'io, e mi da tutto correttamente. 35 kw e 9 cv fiscali di potenza.

Ora, non credo la tua moto sia depotenziata, altrimenti, ripeto, sarebbero 25 kw invece di 36.

E' più probabile che ci sia un errore nel caricamento dei dati da parte della MCTC.
Quindi EVITA di dichiarare la potenza quando paghi il bollo e incrocia le dita. Probabilmente non se ne accorgeranno mai.
(pero' potrebbero accorgersene gli sbirri se ti fermano :roll: )
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25308
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: Cube con 9kW?

Messaggio da fedro69 »

direi che qualcuno abbia erroneamente inserito il valore dei Cavalli Fiscali al posto della Potenza in KW :roll:
non se ne accorgeranno mai! :devil:
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 10403
Iscritto il: domenica 15 marzo 2009, 23:16
Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
Località: Veneziano trasferito a Vicenza
Contatta:

Re: Cube con 9kW?

Messaggio da ElCaimanDelPiave »

che qlooooo !!!!!!!!!!!!!

:assface: :assface: :assface: :assface: :assface: :assface: :assface: :assface:
sallo
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 94
Iscritto il: mercoledì 23 dicembre 2009, 0:00
Località: Monte Urano

Re: Cube con 9kW?

Messaggio da sallo »

scusate leggengo mi sono incuriosito ho una pegaso 3 del 98 e sul mio libretto riporta questi dati

cilind. 652

kw 36

cv fis. 9

pero il bollo viene 85 euri il prezzo sembra giusto ma come avete gia detto i 9 cv???????

ciao e buona cena a tutti
le mie moto
Fantic motor Rc 50
Fantic motor competizione 125 cross
Gilera replica competizione 125 cross
Honda coross 500
kawa klr 650
Aprilia pegaso 3 650
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 10403
Iscritto il: domenica 15 marzo 2009, 23:16
Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
Località: Veneziano trasferito a Vicenza
Contatta:

Re: Cube con 9kW?

Messaggio da ElCaimanDelPiave »

sallo ha scritto:scusate leggengo mi sono incuriosito ho una pegaso 3 del 98 e sul mio libretto riporta questi dati

cilind. 652

kw 36

cv fis. 9

pero il bollo viene 85 euri il prezzo sembra giusto ma come avete gia detto i 9 cv???????

ciao e buona cena a tutti
I cv fiscali sono calcolati in base a tabelle a scaglioni e dipendono dalla cilindrata.
Un tempo avevano rilevanza per il pagamento del bollo, ma da quando si e' passati al sistema a kw, servono solo (e non sempre) per l'assicurazione.
Rispondi

Torna a “Varie Officina PEGASO”