rxv 450 dakar replica, due sogni quasi impossibili.
- QUARTA PIENA
- NONNO DEL FORUM
- Messaggi: 13276
- Iscritto il: sabato 20 aprile 2002, 2:00
- Località: montelupo fiorentino
rxv 450 dakar replica, due sogni quasi impossibili.
Come tutti i mesi, passato il 15 del mese mi dirigo dall'edicolante di fiducia a comprare la mia rivista preferita, due ruote:
Salve, me lo dà due ruote per favore ?
Eccolo...
http://www.motonline.com/edicola/index.cfm
Già mentre me lo porgeva stavo sbavando...
In bella vista la rxv 450 dakar replica!!!
Cosi' porto il giornale a lavoro , aspettando l'ora e mezza di pausa per poter leggere in tutta tranquillità l'articolo.
E' praticamente la fotocopia identica a quella guidata da lopez alla ''dakar'', il problema è ovviamente il prezzo per i comuni mortali, 30.000 euro non sono noccioline, anche se effettivamente è una vera race replica a tutti gli effetti...
Va beh...passiamo ai dati tecnici:
motore: 2 cilindri a v di 77° , 4t
raffreddamento: A liquido
alesaggio x corsa (mm) : 76,0x49,5
cilindrata (cc):449,0
Rapporto di compressione:12,5:1
distribuzione:monoalbero, 4 vavole in titanio
alimentazione:iniezione, corpo farfallato 38mm
lubrificazione: carter secco
capacità serbatoi (4): 35 lt
Frizione:multidisco in baggno d'olio
Telaio:misto traliccio a piastre fuse
Materiale:acciaio/alluminio
sospensione ant/regolazioni: forcella da 50 mm/pluriregolabile
sospensione post/regolazioni:monoammortizzatore ohlins ttx/ pluriregolabile
Pneumatico ant/post:90/90-21 140/80-21
freno anteriore: disco da 320 mm
freno posteriore: disco da 240 mm
peso senza benzina:150 kg ( pensavo meno )
Potenza max: non disponibile
coppia max:non disponibile
Ovviamente di tutti sti dati tecnici, io ne apprezzo pochi, ma va bene cosi, mica sono un professionista...
Proseguo la lettura, solo 6 pagine dedicate a questa belva da sogno, tra l'altro ampio spazio alle foto, quindi poco scritto che invece a me piace tanto.
Ma come mai lo posti qui questo reportage invece che in ''fuori tutti'' ?
Perchè sti grandissimi pezzi di mota in fondo all'articolo hanno scritto questa cosa qui...papale papale
...da infarto, infine, le parti in carbonio, con livrea giofil-replica! Ah, quasi dimentichiamo: si dice che tutto questo know-how verrà utilizzato in una rally-stradale con motore della dorsoduro 750.
Ho già mandato mail di protesta alla redazione di due ruote, a causa di ciò che hanno scritto sia io che la mia pegaso abbiamo avuto un mancamento
Non si fanno certi scherzi...mannaggia alla pupazza!
Salve, me lo dà due ruote per favore ?
Eccolo...
http://www.motonline.com/edicola/index.cfm
Già mentre me lo porgeva stavo sbavando...
In bella vista la rxv 450 dakar replica!!!
Cosi' porto il giornale a lavoro , aspettando l'ora e mezza di pausa per poter leggere in tutta tranquillità l'articolo.
E' praticamente la fotocopia identica a quella guidata da lopez alla ''dakar'', il problema è ovviamente il prezzo per i comuni mortali, 30.000 euro non sono noccioline, anche se effettivamente è una vera race replica a tutti gli effetti...
Va beh...passiamo ai dati tecnici:
motore: 2 cilindri a v di 77° , 4t
raffreddamento: A liquido
alesaggio x corsa (mm) : 76,0x49,5
cilindrata (cc):449,0
Rapporto di compressione:12,5:1
distribuzione:monoalbero, 4 vavole in titanio
alimentazione:iniezione, corpo farfallato 38mm
lubrificazione: carter secco
capacità serbatoi (4): 35 lt
Frizione:multidisco in baggno d'olio
Telaio:misto traliccio a piastre fuse
Materiale:acciaio/alluminio
sospensione ant/regolazioni: forcella da 50 mm/pluriregolabile
sospensione post/regolazioni:monoammortizzatore ohlins ttx/ pluriregolabile
Pneumatico ant/post:90/90-21 140/80-21
freno anteriore: disco da 320 mm
freno posteriore: disco da 240 mm
peso senza benzina:150 kg ( pensavo meno )
Potenza max: non disponibile
coppia max:non disponibile
Ovviamente di tutti sti dati tecnici, io ne apprezzo pochi, ma va bene cosi, mica sono un professionista...
Proseguo la lettura, solo 6 pagine dedicate a questa belva da sogno, tra l'altro ampio spazio alle foto, quindi poco scritto che invece a me piace tanto.
Ma come mai lo posti qui questo reportage invece che in ''fuori tutti'' ?
Perchè sti grandissimi pezzi di mota in fondo all'articolo hanno scritto questa cosa qui...papale papale
...da infarto, infine, le parti in carbonio, con livrea giofil-replica! Ah, quasi dimentichiamo: si dice che tutto questo know-how verrà utilizzato in una rally-stradale con motore della dorsoduro 750.
Ho già mandato mail di protesta alla redazione di due ruote, a causa di ciò che hanno scritto sia io che la mia pegaso abbiamo avuto un mancamento
Non si fanno certi scherzi...mannaggia alla pupazza!
Pegaso i.e. 2002, 200.000 km per cilindro.
Yamaha Supertènèrè 1200 ZE 2015
- Hit
- Il mio cervello è un ossìmoro
- Messaggi: 4234
- Iscritto il: mercoledì 27 novembre 2002, 1:00
- Moto: africa twin SD04 crf 1000
- Località: empoli (Fi)
- Contatta:
Re: rxv 450 dakar replica, due sogni quasi impossibili.
inzio a risparmiare....
" Lo único que sé seguro es que el mundo está lleno de fronteras y que tengo la manía de querer cruzarlas para ver qué hay al otro lado [M. S.]
- QUARTA PIENA
- NONNO DEL FORUM
- Messaggi: 13276
- Iscritto il: sabato 20 aprile 2002, 2:00
- Località: montelupo fiorentino
Re: rxv 450 dakar replica, due sogni quasi impossibili.
Hit ha scritto:
inzio a risparmiare....
e se poi fosse una bufala? lo sai quante volte hanno detto bischerate i giornali ?
Anche perchè quel '' si dice che'', mi sà proprio di...pariamoci il qlo. 8)
Pegaso i.e. 2002, 200.000 km per cilindro.
Yamaha Supertènèrè 1200 ZE 2015
- Hit
- Il mio cervello è un ossìmoro
- Messaggi: 4234
- Iscritto il: mercoledì 27 novembre 2002, 1:00
- Moto: africa twin SD04 crf 1000
- Località: empoli (Fi)
- Contatta:
Re: rxv 450 dakar replica, due sogni quasi impossibili.
concordo, i giornali devono vendere ovviamente, la replica dakar ci stà me la versione "stradale" è da vedere, Aprilia deve uscire su questo settore e ormai sono 4 anni che dice fra 2 ci buttiamo sull'enduro, con quale motore e cilindrata e soprattutto quando è da vedere...speriamo che facciano qualcosa di concreto e duraturo...le basi per il motore ce l'hanno quindi...bhe staremo a vedereQUARTA PIENA ha scritto:Hit ha scritto:
inzio a risparmiare....
e se poi fosse una bufala? lo sai quante volte hanno detto bischerate i giornali ?
Anche perchè quel '' si dice che'', mi sà proprio di...pariamoci il qlo. 8)
...però intanto comincio a pensare di risparmiare......Mariiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii da ora hai smesso di fumare
" Lo único que sé seguro es que el mundo está lleno de fronteras y que tengo la manía de querer cruzarlas para ver qué hay al otro lado [M. S.]
- stefanoboa
- TANTO FORUM-POCA MOTO
- Messaggi: 7391
- Iscritto il: venerdì 29 settembre 2006, 9:47
- Moto: Pegaso Strada (Touring)
- Località: tra Lapedona (FM) e Civitanova Marche (MC)
Re: rxv 450 dakar replica, due sogni quasi impossibili.
stesse identiche sensazioni!
stasera torno a casa, DueRuote nella cassetta della posta... ma gia sapevo del servizio sulla RXV 450 Dakar quindi inizio a scartare il giornale su per le scale..
leggo l'articolo (breve è vero) tutto d'un fiato e arrivato alla fine il fiato m'è mancato proprio!!
diciamo che voci di corridoio ne parlavano... ma quando le "voci" cominciano ad essere più di una.. uno ci spera...
anche se come dice Andrea di cag@te i giornali ne sparano...
che dire.... la RXV fa paura!
stasera torno a casa, DueRuote nella cassetta della posta... ma gia sapevo del servizio sulla RXV 450 Dakar quindi inizio a scartare il giornale su per le scale..
leggo l'articolo (breve è vero) tutto d'un fiato e arrivato alla fine il fiato m'è mancato proprio!!
diciamo che voci di corridoio ne parlavano... ma quando le "voci" cominciano ad essere più di una.. uno ci spera...
anche se come dice Andrea di cag@te i giornali ne sparano...
che dire.... la RXV fa paura!
Hit ha scritto:...però intanto comincio a pensare di risparmiare......Mariiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii da ora hai smesso di fumare
Vespa 50 L '1969' | Honda XL 200 R '1983' | Aprilia Pegaso Strada (Touring version) '2006'
- Hit
- Il mio cervello è un ossìmoro
- Messaggi: 4234
- Iscritto il: mercoledì 27 novembre 2002, 1:00
- Moto: africa twin SD04 crf 1000
- Località: empoli (Fi)
- Contatta:
Re: rxv 450 dakar replica, due sogni quasi impossibili.
allora....un modello così secondo me non è bello.....................
DEPPIU'
da aggiustare per renderlo ANCHE turistico ma con tutte le basi giuste...di bufale i giornali ne dicono e a str dietro a loro si perde la via per tornare a casa...per ora mi tengo la mia ma mi metto da parte i soldi......visto mai esce qualcosa veramente
PS aprilia in SB con la rsv4 e subito in competizione...entra in DAKAR e anche qui subito ottimi risultati....sperimamo che non sprechi questa pubblicità ...
DEPPIU'
da aggiustare per renderlo ANCHE turistico ma con tutte le basi giuste...di bufale i giornali ne dicono e a str dietro a loro si perde la via per tornare a casa...per ora mi tengo la mia ma mi metto da parte i soldi......visto mai esce qualcosa veramente
PS aprilia in SB con la rsv4 e subito in competizione...entra in DAKAR e anche qui subito ottimi risultati....sperimamo che non sprechi questa pubblicità ...
" Lo único que sé seguro es que el mundo está lleno de fronteras y que tengo la manía de querer cruzarlas para ver qué hay al otro lado [M. S.]
- bikelink
- NONNO DEL FORUM
- Messaggi: 9429
- Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
- Località: Vr
- Contatta:
Re: rxv 450 dakar replica, due sogni quasi impossibili.
mah...viste le ultime..è piu' facile che mettano gli adesivi sulla MANA e te la vendano come enduro..come hanno fatto per la shiver "GT.."
sognare non costa niente...ma svegliarsi male non fa mai bene..
sognare non costa niente...ma svegliarsi male non fa mai bene..
Keep your life simple. Try not to take what you don't need.
Think about your freedom. Dream a little every day.
Suddenly you'll find yourself there.
Follow me. Walk this way.
Think about your freedom. Dream a little every day.
Suddenly you'll find yourself there.
Follow me. Walk this way.
- fedro69
- Il Goto
- Messaggi: 25335
- Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
- Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
- Località: Amburgo
- Contatta:
Re: rxv 450 dakar replica, due sogni quasi impossibili.
qualcuno puo' spiegarmi che mazza sia 1 "rally stradale"?
che cerchi? gomme? quanta escursione?
cosa viene suggerito:
una DD-Adv? una Pegaso bicilindrica? 1 CN 750cc?
...
...1 Mana coll'anteriore da 19"?!?
secondo me e' 1 bufala che gira e rigira approda sui giornali
che cerchi? gomme? quanta escursione?
cosa viene suggerito:
una DD-Adv? una Pegaso bicilindrica? 1 CN 750cc?
...
...1 Mana coll'anteriore da 19"?!?
secondo me e' 1 bufala che gira e rigira approda sui giornali
____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____
- bikelink
- NONNO DEL FORUM
- Messaggi: 9429
- Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
- Località: Vr
- Contatta:
Re: rxv 450 dakar replica, due sogni quasi impossibili.
pero' la replica 450 se è come quella di LOPEZ è bella da PAURA. la domanda è chi se la prende..?
gli agonisti credo..
gli agonisti credo..
Keep your life simple. Try not to take what you don't need.
Think about your freedom. Dream a little every day.
Suddenly you'll find yourself there.
Follow me. Walk this way.
Think about your freedom. Dream a little every day.
Suddenly you'll find yourself there.
Follow me. Walk this way.
- ferro
- TANTO FORUM-POCA MOTO
- Messaggi: 5235
- Iscritto il: martedì 13 settembre 2005, 15:15
- Moto: Pegaso 650.3 - VX800 - XV950
- Località: Novellara (RE)
Re: rxv 450 dakar replica, due sogni quasi impossibili.
Credo anch'io .... anche perchè , un motore del genere , ha necessità di cure e revisioni "a ore"bikelink ha scritto:pero' la replica 450 se è come quella di LOPEZ è bella da PAURA. la domanda è chi se la prende..?
gli agonisti credo..
Tutte cose che solo chi corre può permettersi.
Però con un 750 bicilindrico in casa da qualche hanno è un delitto non proporre nemmeno una moto che sostituisca in un botto Pegaso e Cn!!!
... e intanto gli altri presentano le moto nuove (vedi Supertenere tra una settimana , ad esempio).
Ma a loro che gli frega? Venderanno un po' di RSV4 .... tanti scooter e qualche cross-enduro-motard racing (io continuo a non vedere nemmeno l'ombra di Shiver e Mana dalle mie parti!!).
Poi , si dice che Colaninno , abbia voglia di vendere tutto per concentrarsi su Alitalia e basta .... anche se arrivano le smentite ufficiali:
IMMSI smentisce totalmente - in quanto priva di qualsiasi fondamento - ogni ipotesi di cessione di Piaggio o di ingresso di soggetti terzi nell’assetto di controllo della stessa societa
.... intanto la voce inizia a circolare e loro devono smentire ..... mah , staremo a vedere
- fedro69
- Il Goto
- Messaggi: 25335
- Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
- Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
- Località: Amburgo
- Contatta:
Re: rxv 450 dakar replica, due sogni quasi impossibili.
che significa "abbiamo gia' praticamente svenduto, ma nn sappiamo come dirvelo xche' ci vergognamo di 'sta cosa..."capetto ha scritto:...IMMSI smentisce totalmente - in quanto priva di qualsiasi fondamento - ogni ipotesi di cessione di Piaggio o di ingresso di soggetti terzi nell’assetto di controllo della stessa societa...
...
Tanto poi l'Alitalia se ne va' in Francia -prima di venir smantellata- e lui comincera' a far danni da qualche altra parte
____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____
- QUARTA PIENA
- NONNO DEL FORUM
- Messaggi: 13276
- Iscritto il: sabato 20 aprile 2002, 2:00
- Località: montelupo fiorentino
Re: rxv 450 dakar replica, due sogni quasi impossibili.
certo che sti blog ne hanno di fantasia...
http://www.motoscootercity.com/news/Il- ... N1481.html
Se la facessero veramente cosi', sarei costretto a comprarla...
Va beh, intanto ci sbavo su', non si sà mai
http://www.motoscootercity.com/news/Il- ... N1481.html
Se la facessero veramente cosi', sarei costretto a comprarla...
Va beh, intanto ci sbavo su', non si sà mai
Pegaso i.e. 2002, 200.000 km per cilindro.
Yamaha Supertènèrè 1200 ZE 2015
- Hit
- Il mio cervello è un ossìmoro
- Messaggi: 4234
- Iscritto il: mercoledì 27 novembre 2002, 1:00
- Moto: africa twin SD04 crf 1000
- Località: empoli (Fi)
- Contatta:
Re: rxv 450 dakar replica, due sogni quasi impossibili.
si ma la Marisa e le valige in do entrano, la parte dietro pur bella che sia così un mi convincerebbe per un uso turistico
" Lo único que sé seguro es que el mundo está lleno de fronteras y que tengo la manía de querer cruzarlas para ver qué hay al otro lado [M. S.]
- Hit
- Il mio cervello è un ossìmoro
- Messaggi: 4234
- Iscritto il: mercoledì 27 novembre 2002, 1:00
- Moto: africa twin SD04 crf 1000
- Località: empoli (Fi)
- Contatta:
Re: rxv 450 dakar replica, due sogni quasi impossibili.
articolo da "omnimoto.it":
Aprilia Tuareg 750 – novità 2010?
Un enduro leggera bicilindrica è nei piani del Gruppo Piaggio
sembra che...pare che...bla bla
...
Progettisti e uomini di marketing Aprilia hanno però un problema da risolvere, anzi due: ruote a raggi o ruote in lega? Anteriore da 19 o da 21 pollici? In pratica, a chi dare battaglia? Alle versioni più stradali, come Transalp, V-Strom e F650GS, con ruota da 19 pollici, o alle più specialistiche F800GS e Ténéré 660 con ruota anteriore da 21 pollici?
Il problema sarebbe presto risolto, proprio come fa Bmw e come ha fatto in passato la stessa Aprilia (Pegaso Strada con ruota da 17” e Pegaso Trail con ruota da 19”), allestendo due versioni, una con ruote in lega, l’anteriore da 19” e sospensioni semplici, e una con ruote a raggi, l’anteriore da 21” e sospensioni più sofisticate.
In questo modo non ci sarebbe bisogno di una versione “Strada”, funzione già assolta dalla Dorsoduro, ma si partirebbe dalla “Trail”, magari chiamandola Tuareg “650”, per finire con lo step successivo, dedicato a chi vuole qualcosa in più sotto il profilo delle prestazioni e delle dotazioni, della Tuareg “750” o, perché no, proprio Tuareg “800”… Se funziona per Bmw perché non dovrebbe funzionare per Aprilia?
Aprilia Tuareg 750 – novità 2010?
Un enduro leggera bicilindrica è nei piani del Gruppo Piaggio
sembra che...pare che...bla bla
...
Progettisti e uomini di marketing Aprilia hanno però un problema da risolvere, anzi due: ruote a raggi o ruote in lega? Anteriore da 19 o da 21 pollici? In pratica, a chi dare battaglia? Alle versioni più stradali, come Transalp, V-Strom e F650GS, con ruota da 19 pollici, o alle più specialistiche F800GS e Ténéré 660 con ruota anteriore da 21 pollici?
Il problema sarebbe presto risolto, proprio come fa Bmw e come ha fatto in passato la stessa Aprilia (Pegaso Strada con ruota da 17” e Pegaso Trail con ruota da 19”), allestendo due versioni, una con ruote in lega, l’anteriore da 19” e sospensioni semplici, e una con ruote a raggi, l’anteriore da 21” e sospensioni più sofisticate.
In questo modo non ci sarebbe bisogno di una versione “Strada”, funzione già assolta dalla Dorsoduro, ma si partirebbe dalla “Trail”, magari chiamandola Tuareg “650”, per finire con lo step successivo, dedicato a chi vuole qualcosa in più sotto il profilo delle prestazioni e delle dotazioni, della Tuareg “750” o, perché no, proprio Tuareg “800”… Se funziona per Bmw perché non dovrebbe funzionare per Aprilia?
Ultima modifica di Hit il domenica 28 febbraio 2010, 23:11, modificato 2 volte in totale.
" Lo único que sé seguro es que el mundo está lleno de fronteras y que tengo la manía de querer cruzarlas para ver qué hay al otro lado [M. S.]
- QUARTA PIENA
- NONNO DEL FORUM
- Messaggi: 13276
- Iscritto il: sabato 20 aprile 2002, 2:00
- Località: montelupo fiorentino
Re: rxv 450 dakar replica, due sogni quasi impossibili.
Hit ha scritto:si ma la Marisa e le valige in do entrano, la parte dietro pur bella che sia così un mi convincerebbe per un uso turistico
hit, è semplicissimo...ti metti davanti al monitor, apri fotoshop...ti fumi una canna e ti esce stò ibrido tra dorsoduro e rxv 450 dakar
Ovvio che non possa essere cosi
Non si sà neanche se stia pensando a qualcosa
Pegaso i.e. 2002, 200.000 km per cilindro.
Yamaha Supertènèrè 1200 ZE 2015