Cupolino su misura

Tutto quello che si può aggiungere...
Roby64
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Re: Cupolino su misura

Messaggio da Roby64 »

Raffa 58 ha scritto: La modifica potrebbe essere fatta cercando di rendere più verticale possibile il cupolino cercando di creare una sorta telaio sui 4 fori spessorando maggiormente sui due superiori. Potrebbe essere un'idea?

L'esca l'ho buttata chissa se MagicGiampy gli viene come realizzarla
Non sono MagicGiampy ma l'idea la ritengo GRANDIOSA (ed economica) :D
Lavà le muse al mus, si piart timp e si infastidis le bestie :-)
Raffa58
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Messaggio da Raffa58 »

Roby ci potremo incontrare un prossimo pomeriggio (lavoro permettendo) e provare insieme a buttare giù una bozza o un disegno :wink:
Roby64
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da Roby64 »

Raffa 58 ha scritto:Roby ci potremo incontrare un prossimo pomeriggio (lavoro permettendo) e provare insieme a buttare giù una bozza o un disegno :wink:
ottimo :D

magari con due spessori di diversa misura...

oppure un telaietto...

GRANDE idea
linoleone
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da linoleone »

quoto la vostra idea di mettere giù qualche disegno, se fossi più vicino verrei anche io,
intanto ho spedito molte foto di cupolini vari e modelli modificati alla ditta adesso attendo se ci
saranno sviluppi Lino
brucaliffo
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Moto: ETV 1000 Caponord

Messaggio da brucaliffo »

Un'altra soluzione potrebbe essere quella di modificare un cupolino maggiorato come ha fatto questo inglese:
http://www.apriliaforum.com/forums/show ... ost2660820
e cioè scaldare con una pistola ad aria calda la parte superiore del cupolino e piegarla verso l'alto. Probabilmente però il plexi così deformato pregiudica leggermente la visibilità...

Immagine

Immagine
Immagine
Vodice
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da Vodice »

Bella idea, cerchiamo di portarla a termine. :ok1:
Immagine
Raffa58
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Messaggio da Raffa58 »

[quote="Brucaliffo"]Un'altra soluzione potrebbe essere quella di modificare un cupolino maggiorato come ha fatto questo inglese:
http://www.apriliaforum.com/forums/show ... ost2660820
e cioè scaldare con una pistola ad aria calda la parte superiore del cupolino e piegarla verso l'alto. Probabilmente però il plexi così deformato pregiudica leggermente la visibilità...

Immagine

Immagine[/quote

E' un ottima idea, ma come si fa a scaldare e piegare, con il rischio di sbagliare l'angolatura. Penso che bisognerebbe chiedere a qualcuno che lavora il plexi se la cosa è fattibile :wink:
Roby64
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da Roby64 »

quindi...

c'é qualcuno che lavora il plexiglass? :D
Vodice
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da Vodice »

Non si sa più niente della ditta che si era proposta di realizzare i cupolini? Sarebbe un peccato non portare a termine l'idea, potrebbe essere un accessorio molto utile. Se posso dare una mano sono a disposizione.
Ciao
Immagine
linoleone
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da linoleone »

Allora per il cupolino devo fare avere alla ditta un cupolo campione per le varie misure e poi le varie modifiche da apportare per renderlo protettivo al max..
stò attendendo un cupolo da atmavictu che lo ha reso disponibile per le prove, ma ci vorrà tempo.. vi terrò informati sugli sviluppi
Vodice
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da Vodice »

Rimaniamo in attesa. :salta:
Il cupolino lo si fa sia per il modello 01 che per il 04? Ho la sensazione che adattabile ad entrambi sia difficile da realizzare ma vedremo e benvenga.
Immagine
El Buitre
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Moto: Guzzi Breva 1100

Messaggio da El Buitre »

Giuste le considerazioni per l'altezza......... ma non dimentichiamoci della larghezza cosi' da alleggerire il carico sulle braccia!!!!!!LAMPS
I PICCIONI VOLANO IN GRUPPO, LE AQUILE DA SOLE !!

califfo50, kawasaki 500 mach 2,yam xt500,yam. xt550,yam600 tenere',Cagiva650 Elefant,Honda xrm 600,Bmw gs800,aprilia amico50,leo150, atlantic200.Caponord 1000.
Presidente Dolina Pozzatina Fans Club+ Delegato Naz.Amatori Gravina PallaPalla
marioloc
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da marioloc »

Leggendo questo post, mi è sorta una riflessione, che non vuole essere minimamente polemica, perchè è giusto che ogniuno di noi cerchi una soluzione ad un suo problema e visto lo spirito di questo meraviglioso forum poi la condivida e renda partecipi tutti gli iscritti....ma vi chiedo, come mai nemmeno uno degli iscritti al club dei 100.000 km non ha mai lamentato questi fastidi che voi invece lamentate e non ha mai scritto un minimo straccio di post? Chiedete ad Andrea che è il capostipite del club o al Presidente per fare i primi nomi che mi saltano agli occhi se hanno mai pensato di modificare i loro cupolini e sui loro contachilometri ho letto cifre da paura......Ragazzi abbiamo una moto che è stata creata per macinare chilometri, ma per sua natura E' UNA MOTO. Ripeto non voglio fare minimamente polemica e parlo io che tra l'altro ho montato sul cupolino il deflettore della MRA, e perciò vi capisco benissimo, ma mi pare che certe frasi lette su questo forum per una ricerca esaperata di una protezione che la moto non potrà mai dare a mio parere siano francamente eccessive...almeno IMHO e ripeto IMHO :wink:
Immagine Immagine Immagine
Neo
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da Neo »

STRAQUOTO!!!

Non sono uno smanettone, ma in autostrada spesso e volentieri mi ritrovo a velocità da ritiro della patente... e tutto questo disagio francamente non l'ho mai sentito... e poi, come dice giustamente Mario , abbiamo una moto... se voglio viaggiare nel silenzio e senza turbolenze vado in macchina... :tie: :tie: :tie:
Lamps turbolenti
ALBERTONE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da ALBERTONE »

Con il cupolino originale della mia 2004 , in autostrada, una turbolenza proprio sul casco mi dà parecchio fastidio per il rumore che procura e ,oltretutto, in estate adoro viaggiare con la visiera aperta, possibilmente però senza avere gli occhi gonfi....
anche sulla Pegghy avevo il cupolino maggiorato, è una questione di abitudine.... :nonsò:
questione di gusti...
Albertone
Immagine
Mototrascorsi:Vespa 50, Vespa PX200,Honda NX650 Dominator,Gilera VXR180 Runner
Aprilia Pegaso3 650,Aprilia Caponord -
Immagine
Rispondi

Torna a “ACCESSORI Caponord ETV 1000”