Cupolino su misura
- ALBERTONE
- MOTOCICLISTA DILETTANTE
Re: Cupolino su misura
Lino, grazie per la precisazione, quanto alla considerazione di Roby credo possa aver ragione, se fosse possibile snellire i fianchi un' attimo in corrispondenza dei punti di interferenza non dovrebbe perdere troppo in efficacia, invece in merito al supposto effetto vela....direi che con 250 kg di moto non dovrebbe essere così avvertibile, certo se ti becca la Bora di lato o sei sui cavalcavia della Genova Serravalle n' attimo attento ci devi stare, d' altronde delle due l' una o vuoi stare al riparo e scendi di 10-20km/h o te la becchi tutta a 200 in ogni caso sempre ad un compromesso devi arrivare (IMHO of course). 

Albertone

Mototrascorsi:Vespa 50, Vespa PX200,Honda NX650 Dominator,Gilera VXR180 Runner
Aprilia Pegaso3 650,Aprilia Caponord -

Mototrascorsi:Vespa 50, Vespa PX200,Honda NX650 Dominator,Gilera VXR180 Runner
Aprilia Pegaso3 650,Aprilia Caponord -

- linoleone
- GOMMA PIATTA
Quoto,
dopo la prova in strada ( sembrava di stare su un goldwing ) devo provare a snellire un po' anche perchè la sterzo a dx e sx non va a fine corsa spero di non perdere molta protezione.
Certo che sti costruttori di cupolini potrebbero mettere in catalogo un modello veramente protettivo per chi desidera avere effettivamente un riparo efficace, ma si limitano a copiare l'originale in altezza (anche in malo modo) senza senza svilupparne uno efficace, e poi quelli che ho provato io erano tutti un po' deformati non asimmetrici magari iniziavano con un raggio di curvatura e finivano con un altro ( parte l'originale che per me come costruzione è il migliore ma troppo piccolo )
dopo la prova in strada ( sembrava di stare su un goldwing ) devo provare a snellire un po' anche perchè la sterzo a dx e sx non va a fine corsa spero di non perdere molta protezione.
Certo che sti costruttori di cupolini potrebbero mettere in catalogo un modello veramente protettivo per chi desidera avere effettivamente un riparo efficace, ma si limitano a copiare l'originale in altezza (anche in malo modo) senza senza svilupparne uno efficace, e poi quelli che ho provato io erano tutti un po' deformati non asimmetrici magari iniziavano con un raggio di curvatura e finivano con un altro ( parte l'originale che per me come costruzione è il migliore ma troppo piccolo )
- marioroccia
- CURVO BENINO

un aggiustatina per i paramani e mi sa che è perfetto
- linoleone
- GOMMA PIATTA
Dopo le prove e i risultati positivi , sembra che la ditta che avevo contattato Non voglia più fare nulla..
A chi ci si potrebbe rivolgere in alternativa?
Se qualcuno ha una idea si faccia avanti perchè io sto cupolino vorrei realizzarlo, anche solo per me, senza coinvolgere altri, poi si vedrà.
A chi ci si potrebbe rivolgere in alternativa?
Se qualcuno ha una idea si faccia avanti perchè io sto cupolino vorrei realizzarlo, anche solo per me, senza coinvolgere altri, poi si vedrà.
- atmavictu
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Contatta:
ciao lino.
bel lavoro, complimenti per l'impegno.
io purtroppo, come ti sarai accorto, sono stato un po' preso da altri impegni meno creativi, spero il tunnell sia finito.
per quanto riguarda la ditta, ci sentiamo per telefono domani in serata o giovedì.
ho un buon aggancio che ci servirebbe quasi a prezzo di costo, naturalmente il nr di pezzi farà pendere la bilancia dal lato meno spesa.
abbracci, josé
bel lavoro, complimenti per l'impegno.
io purtroppo, come ti sarai accorto, sono stato un po' preso da altri impegni meno creativi, spero il tunnell sia finito.
per quanto riguarda la ditta, ci sentiamo per telefono domani in serata o giovedì.
ho un buon aggancio che ci servirebbe quasi a prezzo di costo, naturalmente il nr di pezzi farà pendere la bilancia dal lato meno spesa.
abbracci, josé

-
- NIUBBO
qualcuno ha risolto il problema del cupolino
-
- TANTO FORUM-POCA MOTO
Caro il mio omonimo, non sarebbe male una tua presentazione
qui:
http://www.apriliaontheroad.com/forum20 ... m.php?f=77[*]

qui:
http://www.apriliaontheroad.com/forum20 ... m.php?f=77[*]
- Vodice
- MOTOCICLISTA DILETTANTE
- Roby64
- MOTOCICLISTA ESPERTO
Pensavo una cosa:
proverò ad installare il deflettore (MRA? non ricordo con precisione) sul cupolino maggiorato della Givi; ciò perché in caso di vento provocherebbe certamente turbolenze piuttosto fastidiose (già ora non sono da poco).
Il problema del freddo al torace e alle braccia l'ho risolto con il giubbino della Klan: un prodigio!!
proverò ad installare il deflettore (MRA? non ricordo con precisione) sul cupolino maggiorato della Givi; ciò perché in caso di vento provocherebbe certamente turbolenze piuttosto fastidiose (già ora non sono da poco).
Il problema del freddo al torace e alle braccia l'ho risolto con il giubbino della Klan: un prodigio!!
Lavà le muse al mus, si piart timp e si infastidis le bestie