Eliminare connetore marrone!

Bobine, regolatore, accensione, rele', fari e simili
oneone
NIUBBO
NIUBBO

Eliminare connetore marrone!

Messaggio da oneone »

buongiorno
durante le vacanze ho installato il nuovo regolatore, spostato le bobine e verificato l'impianto elettrico! ora mi è rimasta una sola cosa......
ma come cavolo si fa a tolgiere il connettore marrone sotto il serbatoio?? è praticamente impossibile con le mie dolci manine arrivare li sotto e staccare tutto!
c'è un trucco?? spiegatemi per favore che vorrei rimontare la moto! non mi piace vederla cosi! :D

grazie Emiliano
brucaliffo
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Moto: ETV 1000 Caponord

Re: Eliminare connetore marrone!

Messaggio da brucaliffo »

Hai già smontato serbatoio e airbox? Il connettore è sotto l'ammasso di fili sulla destra, è difficile saldare i fili in quella posizione ma non impossibile, bisogna solo smadonnare un po' :giullare:
Immagine
oneone
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da oneone »

Brucaliffo ha scritto:bisogna solo smadonnare un po' :giullare:
ecco quale era il trucco!! :D :salta:
ho le mani troppo grandi per arrivare li sotto! dovrò trovare qualcuno che mi aiuti!
GheGhe
THE UNSTOPPABLE
THE UNSTOPPABLE
Moto: gs 1200 adv
Tel: +393407843464
Contatta:

Messaggio da GheGhe »

Ma visto che ci sei.... :roll:

e che lo devi eliminare, puoi tagliare e ricollegare il tutto saldando e ricoprendo con guaina termoretraibile.... :wink:
Immagine"quando è stata l'ultima volta che hai fatto qualcosa per la prima volta...?" cit
Brigante
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Tel: 37O7O57517
Contatta:

Messaggio da Brigante »

Io l'ho fatto su un paio di CN procedendo come segue (no trucchi...solo forbici affilate) :
1 - tagliare con decisione e convinzione sotto il connettore marrone in arrivo dall'alternatore
2 - sfilare i 3 fili sulla parte sx (l'uscita dei 3 fili è proprio sulla parte esterna tra i due cilindri....si vedono facile)
3 - dopo aver tirato i fili sulla parte sx tra telaio e cilindri, saldare con 3 cavi e isolare con guaina termorestringente.
4 - infilare il tutto dentro una bella guaina ed camminando lungo il telaio sx, passa nei pressi della batteria......e se non hai cambiato posto al regolatore.....zzzacchete....infili i 3 fili al loro posto e fine della trasmissione.

Con 15min. di lavoro elimini connettori che si bruciano e togli quei cavi da in mezzo ai c...ilindri......

Se hai bisogno di ulteriori delucidazioni .....siamo qui!
Non discutere mai con un idiota: si potrebbe non notare la differenza
ImmagineDOLINA POZZATINA e FOSSO PAJARO Fan Club
cell.3 sette 070 cinquanta 7 5 uno 7
oneone
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da oneone »

B_R_I_G_A_N_T_E ha scritto:2 - sfilare i 3 fili sulla parte sx (l'uscita dei 3 fili è proprio sulla parte esterna tra i due cilindri....si vedono facile)
3 - dopo aver tirato i fili sulla parte sx tra telaio e cilindri, saldare con 3 cavi e isolare con guaina termorestringente.
giusto per essere estremamente preciso! il connettore si trova sulla parte destra della moto, lo taglio, sfilo i fili sulla parte sinistra della moto prendendoli dalla loro sede principale(uscita alternatore)
li saldo, li inguaino e li faccio ripassare sulla sinistra della moto fino all'aternatore?? o li ripasso sulla destra e poi dietro!

grazie tanto per l'ottimo suggerimento!
Brigante
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Contatta:

Messaggio da Brigante »

oneone ha scritto:
B_R_I_G_A_N_T_E ha scritto:2 - sfilare i 3 fili sulla parte sx (l'uscita dei 3 fili è proprio sulla parte esterna tra i due cilindri....si vedono facile)
giusto per essere estremamente preciso! il connettore si trova sulla parte destra della moto, lo taglio, sfilo i fili sulla parte sinistra della moto prendendoli dalla loro sede principale(uscita alternatore)
li saldo, li inguaino e li faccio ripassare sulla sinistra della moto fino all'aternatore?? o li ripasso sulla destra e poi dietro!

grazie tanto per l'ottimo suggerimento!
Ciao 1-1 :wink:

Riprendo le tue parole per essere estremamente preciso:

.....li saldo, li inguaino e li faccio ripassare sulla sinistra della moto fino all'aternatore?? ...intendevi regolatore?....se intendevi regolatore la risposta è YESSSSS!!!!!! :salta: :salta:

Se poi li vuoi rinfilare nella posizione originale...magari per comodità, pigrizia, o altro.....no problem.....hai sempre e comunque eliminato un "infame connettore".....

Ciao.
Marcello
GheGhe
THE UNSTOPPABLE
THE UNSTOPPABLE
Moto: gs 1200 adv
Tel: +393407843464
Contatta:

Messaggio da GheGhe »

Tutto è bene quel che finisce bene.... :giullare:

Ma.... :roll: vorrei solo ricordare che tutto quello che poteva succedere nella capo è già successo.... :tie: non capisco perché non si cercano le soluzioni con gli appositi sistemi.... chi "cerca" trova.... :wink:
Immagine"quando è stata l'ultima volta che hai fatto qualcosa per la prima volta...?" cit
Brigante
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Contatta:

Messaggio da Brigante »

GheGhe ha scritto:Tutto è bene quel che finisce bene.... :giullare:

Ma.... :roll: vorrei solo ricordare che tutto quello che poteva succedere nella capo è già successo.... :tie: non capisco perché non si cercano le soluzioni con gli appositi sistemi.... chi "cerca" trova.... :wink:
A volte....rinfrescarsi la memoria :firedevil: non è un peccato cosi grave......o no? :devil: :devil:
Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Moma »

B_R_I_G_A_N_T_E ha scritto:Io l'ho fatto su un paio di CN procedendo come segue (no trucchi...solo forbici affilate) :
1 - tagliare con decisione e convinzione sotto il connettore marrone in arrivo dall'alternatore
2 - sfilare i 3 fili sulla parte sx (l'uscita dei 3 fili è proprio sulla parte esterna tra i due cilindri....si vedono facile)
4 - infilare il tutto dentro una bella guaina ed camminando lungo il telaio sx, passa nei pressi della batteria......e se non hai cambiato posto al regolatore.....zzzacchete....infili i 3 fili al loro posto e fine della trasmissione.

Con 15min. di lavoro elimini connettori che si bruciano e togli quei cavi da in mezzo ai c...ilindri......

Se hai bisogno di ulteriori delucidazioni .....siamo qui!
Abbiate il coraggio di tagliare con decisione :cry: :cry: e farete il lavoro "a norma" ben descritto da Marcello :wink:
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
CapoMT
PIEGO BENE
PIEGO BENE
Contatta:

Messaggio da CapoMT »

Ecco le foto:

Immagine
Immagine
ACIM 2010 - Aprilia Caponord International Meeting e stato FANTASTICO!

Immagine
atlantic08
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da atlantic08 »

Grazie Miha,finalmente qualcuno si è deciso a postare le foto, non di dove è stato posizionato,ma bensì come è stata fatta l'operazione a partire proprio dal motore :evil: io ho ancora l'alternatore originale,a casa ho quello yankee,quando mi deciderò di spostarlo,farò un book fotografico alla Oliviero Toscani.
lampi.
Immagine
rsvsteve
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da rsvsteve »

ma scusate il motivo per il quale volete spostare il regolatore qual'è esattamente? Cos'ha che non va nella sua posizione originale?
El Buitre
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Moto: Guzzi Breva 1100

Messaggio da El Buitre »

atlantic08 ha scritto:Grazie Miha,finalmente qualcuno si è deciso a postare le foto, non di dove è stato posizionato,ma bensì come è stata fatta l'operazione a partire proprio dal motore :evil: io ho ancora l'alternatore originale,a casa ho quello yankee,quando mi deciderò di spostarlo,farò un book fotografico alla Oliviero Toscani.
lampi.
Occhio a non confondere Alternatore con Regolatore.................e dato che ti ci trovi ....quando fai l'aggiunta lascia i cavi un po' piu' lunghi!!!(appunto per un futuro eventuale spostamento del regolatore...che comunque se fosse quello a mosfet potrebbe essere messo allo stesso posto del vecchio dato che non riscalda!!)Se poi usi la funzione cerca troverai diverse foto circa le piu' disparate nuove collocazioni del regolatore!!! lamps :wink:
I PICCIONI VOLANO IN GRUPPO, LE AQUILE DA SOLE !!

califfo50, kawasaki 500 mach 2,yam xt500,yam. xt550,yam600 tenere',Cagiva650 Elefant,Honda xrm 600,Bmw gs800,aprilia amico50,leo150, atlantic200.Caponord 1000.
Presidente Dolina Pozzatina Fans Club+ Delegato Naz.Amatori Gravina PallaPalla
atlantic08
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da atlantic08 »

ElBuitre ha scritto:
atlantic08 ha scritto:Grazie Miha,finalmente qualcuno si è deciso a postare le foto, non di dove è stato posizionato,ma bensì come è stata fatta l'operazione a partire proprio dal motore :evil: io ho ancora l'alternatore originale,a casa ho quello yankee,quando mi deciderò di spostarlo,farò un book fotografico alla Oliviero Toscani.
lampi.
Occhio a non confondere Alternatore con Regolatore.................e dato che ti ci trovi ....quando fai l'aggiunta lascia i cavi un po' piu' lunghi!!!(appunto per un futuro eventuale spostamento del regolatore...che comunque se fosse quello a mosfet potrebbe essere messo allo stesso posto del vecchio dato che non riscalda!!)Se poi usi la funzione cerca troverai diverse foto circa le piu' disparate nuove collocazioni del regolatore!!! lamps :wink:
Chiedo umilmente venia :oops: :oops: intendevo regolatore ovviamente,per quel che riguarda le foto,certamente che ce ne sono,ma tutte illustrano con dovizia di particolari il posizionamento del regolatore stesso,ma non come si opera sul motore in mezzo ai cilindri,come si salda,dove far passare i tre cavi,era questo che intendevo dire il lavoro a monte è bene illustrato,mentre il lavoro a valle (motore) è poco o nulla rappresentato.
Lampi fotonici
Immagine
Rispondi

Torna a “Elettrica/Elettronica CN ETV 1000”