Ciao a tutti. Qualche giorno fa dopo qualche minuto di funzionamento il motore, della mia pegaso cube del '98 a carburatori, si è spento con un bel "clank". Ho rimesso in moto e la spia della bassa pressione olio non si spegneva. Per farla breve alla fine ho trovato l'ingranaggio, in plastica, della pompa olio rotto nella parte posteriore (attacco pompa). A qualcuno di voi è mai capitata una cosa del genere? Sapete se si trovano ingranaggi diversi da quelli originali? 
grazie
			
			
									
									Ingranaggio pompa olio
- 
				jej79
 - NIUBBO

 - Messaggi: 13
 - Iscritto il: domenica 6 marzo 2011, 12:01
 
Ingranaggio pompa olio
Maurizio
						- Socio79
 - MOTOCICLISTA ESPERTO

 - Messaggi: 1674
 - Iscritto il: giovedì 1 maggio 2003, 2:00
 - Località: Cogliate (MB)
 
Re: Ingranaggio pompa olio
A mia memoria nn ricordo nessuno con quel problema... 
Mi domando come è potuto accadere!
			
			
									
									Mi domando come è potuto accadere!
- Pegaso i.e. 2001 Bluevert (recovery)
- Honda CBF 1000 F
Ciao e lamps a tutti!!!
 
						- Honda CBF 1000 F
Ciao e lamps a tutti!!!
- sergio
 - MONOmaniaco

 - Messaggi: 10461
 - Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
 - Moto: Pegaso 650 GA - Tuareg 660 AG
 - Località: Cerveteri (Rm)
 
Re: Ingranaggio pompa olio
Stranissimo quello che ti è successo  
 
Mai sentito nulla del genere ..............
Hai una foto dell'ingranaggio rotto per capire meglio ?
lamps
			
			
									
									Mai sentito nulla del genere ..............
Hai una foto dell'ingranaggio rotto per capire meglio ?
lamps
Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
- 
				jej79
 - NIUBBO

 - Messaggi: 13
 - Iscritto il: domenica 6 marzo 2011, 12:01
 
Re: Ingranaggio pompa olio
Alla fine ho trovato il motivo della rottura, non è dipeso dall'ingranaggio ma dalla valvolina di non ritorno (ci si arriva dal vano del filtro), si è rotto il cappuccio di gomma della valvola ed è fuoriuscito lo spillo guidamolla (appena posso inserisco delle fotografie). Lo spillo si è infilato nella pompa dell'olio che si è bloccata e da qui è partita la rottura dell'ingranaggio.
			
			
									
									Maurizio