fiore ha scritto:Pacifico primo non voglio fare il moralista in quanto come riferito io giro con i scarichi aperti.........però so a che cosa vado incontro, perchè ho ben chiara la normativa.............il problema è che secondo me ,Voi non avete ben chiara la normativa.
Perdonami Fiore, ma credo che la normativa mi sia ben chiara.... direi che quello che ho scritto prima lo dimostri. Forse ho comprato senza l'informazione, ma credo di aver chiarito il dubbio, ora ne sò mooooolto più di prima.
Anche io sono consapevole di girare con scarichi aperti ma comunque cerco una soluzione, in maniera tale che se un giorno ci ripensi possa rimediare (magari mi fermano e riesco a farla franca ma sicuramente non ripeterò l'esperienza).
fiore ha scritto:Io ho fatto le mie prove, e quindi mi son fatto una mia idea............e non mi interessa riferire i dati, ne tanto meno parlare dei GPR..

Qui nessuno ti stà chiedendo niente,al contrario mi hai chiesto esplicitamente quanto avevo rilevato e in che modo lo avevo fatto quindi!?!?.... hai fatto le tue osservazioni e ne stiamo discutendo, io non devo difendere nessuno ne tantomeno la GPR. Direi che l'unico che stò difendendo e me medesimo e forse tutti coloro che si sono fidati nell'"ignoranza". Non siamo tutti perfetti.
Ho riferito un dato perchè mi sembrava giusto farlo e riferirò anche altri dati che riterrò opportuno... Forse non ci siamo capiti
fiore ha scritto:Chiaro che sia la GPR che altre ditte After quando hanno omologato sicuramente erano dentro le normative............poi se uno si sfondella o altro non è colpa delle case costruttrici.(ES: GPR se tu li monti senza cono, o con un cono più aperto non è colpa del costruttore ma una Tua libera scelta...............).
E qui casca l'asino.... io, e solo io, ho ordinato due terminali per la caponord aggiungendo, non mi ricordo quanto, una cifra proprio per l'omologazione. E ho ricevuto i terminali dopo l'ordine. La normativa dell'omologazione della caponord è una estensione dell'omologazione della R1 modello 2001-2 (parole di GPR) con un tasso di inquinamento acustico max di 91 db. Devo continuare oppure ci arrivi da solo?
fiore ha scritto:Volevo solo far presente, (magari non lo trovate mai un controllo con il fonometro...........) che se i decibel eccedono quelli riportati non siete in regola (Dopo ognuno sceglie che soluzione vuole, però ora ha le idee più chiare)
Ciao Fiore
Si, ma questo lo hai già detto 5 volte.... io l'ho supportato con le leggi... c'è qualcosa di diverso da sapere?
Mi sarei aspettato una soluzione tecnica, un suggerimento, invece ancora del divieto.... va be! Siamo tutti fuori legge....
Buon divertimento...
Ditemi che stò sbagliando perchè lo vorrei proprio! E vorrei tanto non continuare questa discussione... anzi la chiudo e mi faccio i fatti miei.
Anzi, cercherò una soluzione e poi la sbandiero ai 4 venti...
Azzo.... laviamoci le mani che è meglio....