cubicatura si ma dove ?

Tutto quello che si può aggiungere...
Rispondi
Optimus Prime
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: in questo momento nulla....

cubicatura si ma dove ?

Messaggio da Optimus Prime »

Ragazzi buongiorno

come già dissi in questo topic di seguito :

http://www.apriliaontheroad.com/forum20 ... 13&t=28169

al di là dell'ovvio giramento di scatole e di soldi inutili della mia gomma anteriore praticamente nuova che ho dovuto sostituire :( :-? , mi ritrovo ora due buchi non enormi ma nemmeno minuscoli sul parafango anteriore distanziati di circa 3 cm e del diametro ciascuno di mm 5 .................. ieri mentre riposavo in una sosta del giretto che ho fatto su alle Cascate del Toce guardavo la moto parcheggiata mentre pranzavo e con sommo scazzo ho appurato che mi danno veramente fastidio li in vista :cry: ..................

Avrei pensato nel lungo inverno che arriverà di smontare sia il parafango che i paramani e di farli cubicare con pellicola adesiva trama carbonio :roll: , a questo punto chiedo lumi a chi magari lo ha già fatto o comunque conosce qualcuno bravo a farlo ........... mi favorireste ripeto senza fretta alcuna nome o sito ove rivolgermi in modo che il lavoro una volta fatto fare sia ok e non butto via soldi

cortesemente non suggeritemi prodotti sostitutivi in carbonio vero .......per quanto splendidi e di sicuro altro effetto........................... vorrei arginare la falla senza svenarmi grazie :wink: :D
"Pravda chto mechti uhodyat yesli kto-to ih ostavil"
"Il Viaggio non solo allarga la mente, le dà forma"

da Tuono 1000 R a CapoNord 1000 Abs a CapoNord Rally Raid poi a Super Tenerè 1200 First Edition a ...................... chi vivrà vedrà
Zarco
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: La Poderosa

Re: cubicatura si ma dove ?

Messaggio da Zarco »

Optimus Prime ha scritto:Ragazzi buongiorno

come già dissi in questo topic di seguito :

http://www.apriliaontheroad.com/forum20 ... 13&t=28169

al di là dell'ovvio giramento di scatole e di soldi inutili della mia gomma anteriore praticamente nuova che ho dovuto sostituire :( :-? , mi ritrovo ora due buchi non enormi ma nemmeno minuscoli sul parafango anteriore distanziati di circa 3 cm e del diametro ciascuno di mm 5 .................. ieri mentre riposavo in una sosta del giretto che ho fatto su alle Cascate del Toce guardavo la moto parcheggiata mentre pranzavo e con sommo scazzo ho appurato che mi danno veramente fastidio li in vista :cry: ..................

Avrei pensato nel lungo inverno che arriverà di smontare sia il parafango che i paramani e di farli cubicare con pellicola adesiva trama carbonio :roll: , a questo punto chiedo lumi a chi magari lo ha già fatto o comunque conosce qualcuno bravo a farlo ........... mi favorireste ripeto senza fretta alcuna nome o sito ove rivolgermi in modo che il lavoro una volta fatto fare sia ok e non butto via soldi

cortesemente non suggeritemi prodotti sostitutivi in carbonio vero .......per quanto splendidi e di sicuro altro effetto........................... vorrei arginare la falla senza svenarmi grazie :wink: :D

Scusa............ cos'è la "cubicatura"?
Immagine
Optimus Prime
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Zarco ha scritto:
è un cosidetto procedimento molto utilizzato su naked e stradali e ultimamente anche sulle auto che consiste nel ricoprire carene , parafanghi ecc con pellicole adesive che appunto riportano la trama che vuoi dal finto carbonio all'effetto satinato ecc ecc ecc :wink:

da Tuono 1000 R a CapoNord 1000 Abs a CapoNord Rally Raid poi a Super Tenerè 1200 First Edition a ...................... chi vivrà vedrà
Zarco
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: La Poderosa

Messaggio da Zarco »

Optimus Prime ha scritto:
Zarco ha scritto:
è un cosidetto procedimento molto utilizzato su naked e stradali e ultimamente anche sulle auto che consiste nel ricoprire carene , parafanghi ecc con pellicole adesive che appunto riportano la trama che vuoi dal finto carbonio all'effetto satinato ecc ecc ecc :wink:

conosco i rivestimenti con le pellicole da te citati, ma non avevo mai sentito il termine..................
Immagine
Tatanka
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Moto: Aprilia Caponord 2001
Tel: 3473757060

Messaggio da Tatanka »

............ e quindi? ci sono sti cubicatori :giullare: da interpellare?
Markil
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da Markil »

di solito si chiama wrapping... e la mia capo era completamente ricoperta... nero opaco/carbonio..

:wink: :wink: ho un amico che lo fa per lavoro sulle auto..
Marco - EX Capo orecchiuta - EX Capo RR Evo! "Capocarbo" - EX Dorsoduro 2010 - EX Granpasso 1200... - Ora MT-09 Tracer Race Blue!!"
Tatanka
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE

Messaggio da Tatanka »

Avevo gia sentito parlare di ste cose, ma dovrebbero esserci dei negozi o fabbriche che vendono dei kit specifici per il fai da te, :roll: m'intriga sta cosa.

O.T. ON Markil ti sono arrivati i led? O.T OFF
Markil
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da Markil »

Purtroppo ancora no.. li sto aspettando con inpazienza... ho un pò di lavoro da fare... comunque tu sei il primo della lista.. :wink: :wink:

i lavori intanto procedono in attesa del materiale.. :wink: :wink:

Immagine
Marco - EX Capo orecchiuta - EX Capo RR Evo! "Capocarbo" - EX Dorsoduro 2010 - EX Granpasso 1200... - Ora MT-09 Tracer Race Blue!!"
Optimus Prime
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Markil ha scritto:di solito si chiama wrapping... e la mia capo era completamente ricoperta... nero opaco/carbonio..

:wink: :wink: ho un amico che lo fa per lavoro sulle auto..
ah ok buono a sapersi :wink:

forse me lo fà un amico che ha uno studio di cartellonistica e grafica se no ti chiedo poi info a riguardo , anche io aspetto news sul mio faro Markil :D

nel caso se ti capita gli chiedi quanto vorrebbe per rivestire effetto carbonio il solo parafango anteriore ? senza impegno però per ora :roll:

Albeggio73
FRENO BENE
FRENO BENE
Moto: BMW K1200GT

Messaggio da Albeggio73 »

... Scusate riapro questo vecchio post per fare lume e distinguere le due operazioni di wrapping e di cubicatura che sono due operazioni di rivestimento completamente diversi tra loro sia nei materiali da utilizzare sia come risultato finale a voi le scelte qui dei video che meglio specificano i due procedimenti.
CUBICATURA
http://m.youtube.com/?#/watch?v=TWy5-rHHXYk

WRAPPING

A mio avviso la cubicature ha un rendimento totalmente superiore e definitivo sia come qualità che durabilità in quanto tutte le cubicature terminano con na doppia passata di trasparente bicomponente, il wrapping dalla sua ha la reversibilità ad originale del mezzo oltre ad avere una leggera protezione ai graffi più superficiali
Piaggio SI - Califfone - Zip - Scarabeo - Cagiva Freccia C12 nera -Suzuki AN 400 (primo modello) - YAMAHA RD 350 2ua 1989 - Honda SH150i - Honda deauville 650 - Honda vfr 800 vtec - CAPONORD ETV 1000 BMW K1200GT
Tatanka
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE

Messaggio da Tatanka »

Ma .....per tentare una cubicatura fai da te? mi sembra che non sia poi tanto difficile.
Gooblin73
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Moto: Caponord Nero lucida 2007

Messaggio da Gooblin73 »

Io ci metterei due tappi di sughero e poi con il pennarello nero li farei uguale al parafango....scherzo ovviamente!

Ciao Optimus, un abbraccio
" SE DEVO SCEGLIERE TRA LA RETTITUDINE E LA PACE, SCELGO LA RETTITUDINE"

Franklin Delano Roosvelt
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
Contatta:

Messaggio da ElCaimanDelPiave »

Col wrapping vedresti gli avvallamenti in corrispondenza dei fori.
Con la cubicatura (che tra l'altro e' molto costosa), i fori rimarrebbero.

Secondo me la cosa migliore per spendere meno e' stuccatura, carteggio e riverniciatura.
Oppure senti stefanob per il carbonchio vero.
Optimus Prime
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

ragazzi era un topic del 2011 °_°

ormai la moto non è manco più mia

ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
Contatta:

Messaggio da ElCaimanDelPiave »

Ci sono cascato come un pollo.

Tra l'altro sulla cubicatura c'era un altro post da qualche parte.
E sul wrapping ce ne sono diversi.
E' meglio chiudere.
Rispondi

Torna a “ACCESSORI Caponord ETV 1000”