Quali gomme per la Pegaso Strada?

Rispondi
nicuzzo
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: Kawa ER6-F Plasma Blue

Re: Quali gomme per la Pegaso Strada?

Messaggio da nicuzzo »

Ciao fab, leggo solo adesso :oops: ...
Guarda, francamente sono in un periodaccio :( , in più mo' mi si è aggiunto sto problema al perno del forcellone :evil: ...
Poi, altrettanto francamente, la scimmia del 120/70 all' ant, mi è molto passata :roll: : non ne sento la necessità e, anzi, temo possa rimetterci in agilità :-? ...
Mi piacerebbe averlo a libretto, anche solo perchè di norma è reperibile molto più facilmente e velocemente del 110, ma non a costo di sti sbattimenti :nonsò: ...
La tua idea comunque non è niente male :ok: , a patto di trovere 2 / 3 aderenti...
A me il para in carbonio fa sbavare :pantpant: ... ma per averlo su !!
Quindi io al massimo mi prenoto per il ruolo di quello che lo ricompra poi a prezzo stracciato :giullare: :giullare: !!
ImmagineImmagineImmagine
EX Pegaso Strada Sunset Red '05
ORA Kawa ER-6f
paolo75
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Moto: Royal Enfield Scram 411

Messaggio da paolo75 »

Mmm, ma poi una voltan montato.tutti vorranno tenerlo, ora non e periodo con tre treni di gomme da cambiare motorola edo auto e la stagione sciistica alle porte... magari se vinco la sisa, come diceva mio nonno ... :-)
Immagine
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
Contatta:

Messaggio da ElCaimanDelPiave »

fab ha scritto:per "p75s" e "nicuzzo" siamo gia 3 di milano, potremmo comprare insieme il parafango e poi lo rivendiamo a gioco finito se interessati conattattemi in privato o mail

scusate spero di non essere off topico o contro la policy.
Non so se e' cosi' semplice. Qualcun altro se non erro ci aveva pensato, ma non ricordo quale tipo di bastone tra le ruote (e' il caso di dirlo!!! :giullare: ) mettesse l'aprilia per evitare simili "gabole". :-?
Credo di ricordare che il parafango viene segnato a libretto e se ti trovano senza sonkazzy.
tonchio
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da tonchio »

@ Nicuzzo> Fermo restando validissime tutte le problematiche economiche dell'operazione, per quanto riguarda la perdita di maneggevolezza, ti posso garantire per esperienza diretta sul PS che non accade con il /70. Si nota con il /65 e ancor di più con il /60 (che però è quello che senti maggiormente piantato a terra).

Idea malsana: maaaaa...tipo presentarsi al controllo dell'omologazione con quel nulla-osta "ritoccato" con Photoshop, "dimenticandosi" di accennare all'obbligo del parafango in carb???? No,eh? :roll:
stefanoboa
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Moto: Pegaso Strada (Touring)

Messaggio da stefanoboa »

Visto che è una cosa contro la legge sarebbe meglio non farle 'ste cose :roll:
E quantomeno sarebbe meglio non scriverle sul forum.. :wink:
Vespa 50 L '1969' | Honda XL 200 R '1983' | Aprilia Pegaso Strada (Touring version) '2006'
nicuzzo
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da nicuzzo »

Mah, io ragazzi non ho attualmente ca$h, nè tempo, nè voglia di mettermi a fare tutti quegli sbattimenti, solo per avere la possibilità di montare una gomma, i cui vantaggi sono tutti da dimostrare :roll: ....
Non mi sembra proprio che valga la pena, tutto qui.
Avessi proprio la scimmia del 120, proverei il 65 :wink: .
Diciamo che lo tengo presente come possibilità in più, dovessi mai montare il sugoso parafango carbon :pantpant: ...
ImmagineImmagineImmagine
ORA Kawa ER-6f
fedro69
Il Goto
Il Goto
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

tonchio ha scritto:…Idea malsana: maaaaa...tipo presentarsi al controllo dell'omologazione con quel nulla-osta "ritoccato" con Photoshop, "dimenticandosi" di accennare all'obbligo del parafango in carb???? No,eh? :roll:
Falso ideologico, falso in atto d'ufficio, falsificazione di documenti …
saranno bagatelle, secondo alcuni, ma se non sei "qualcuno" per 'ste cose te se 'ngroppano alla bersagliera! :o :ridi:
fai prima a montare un 120/70 e se te lo fanno notare dici che non te n'eri accorto :roll:
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
fab
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da fab »

e lo so sbattimenti e soldi, ma a me le gomme stradali proprio non piacciono, finirà che cercherò qualcuno che vorrà scambiare la PS con la PT.
nicuzzo
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da nicuzzo »

Pensa che io ai tempi mi orientai sulla (allora) nuova Pegaso proprio perchè (dopo DR 350 e Dominator) grande assertore della maggiore comodità e agilità dell' enduro in città :wink: ...
Poi però ragionai sul tipo di strade che faccio abitualmente, praticamente solo asfalto, e scelsi la Strada (esteticamente sti cerchi hanno avuto la loro parte, lo ammetto :love: ...).
Grossomodo stessa impostazione di moto, gli sterrati blandi li affronto comunque, ma le gomme da strada permettono tutt' altra guida :salta: ...
Se fai spesso off, ovviamente il discorso cambia :wink: , ma magnarsi i tassellati centralmente in città è un vero peccato :roll: ...
ImmagineImmagineImmagine
ORA Kawa ER-6f
Ciccio77
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Contatta:

Messaggio da Ciccio77 »

Quindi? Non abbiamo risolto nulla?
Anche io stavo giusto cercando qualcosa di tassellato, anche poco, ma non trovo la coppia, o trovo l'ant o il post.

Mi Sa che monto 120/70 e faccio finta di niente.....
MORGANA La mia Bambina

Immagine
valerioemme
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Moto: Pegaso Strada Factory 2007 ++

Messaggio da valerioemme »

visto che tra poco dovro' cambiare le scarpette, gironzolando ho trovato un articolo che parla delle roadsmart 2...
http://www.omnimoto.it/magazine/8006/du ... prima-2011

sinceramente mi stavo orientando sulle sportsmart, cosi', x vezzo... come prezzi credo saremo molto vicini, di certo poco + care delle onestissime roadsmart.

a vederle cosi', non sono male, anche se l'ant delle roadsmart 2 non mi fa impazzire (troppi intagli) ...inotre leggendo l'articolo si nota che hanno cambiato un pochino il profilo delle gomme... e, soprattutto che hanno diminuito un pochino l'area di contatto della gomma post fino a 35 gradi di piega... mentre è stata aumentata oltre questo angolo... :o

boh, se qualcuno ne sa di + ci faccia sapere :wink:
Immagine
Immagine
fedro69
Il Goto
Il Goto
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

Letta ieri la prova su MO:
ne erano positivamente impressionati, su asciutto come e soprattutto su bagnato :ok:
sulla durata, che dovrebbe esser stata aumentata, chiaramente non ci sono informazioni …
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
kikkomari81
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da kikkomari81 »

Ciao ragazzi ma c'è qualcuno che ha provato le michelin pilot road 3???io devo cambiare le diablo ormai alla frutta e vorrei consigli su gomme da mettere visto che uso la moto x andare al lavoro tutti i giorni e visto le temperature basse della mia zona...Varese...vorrei dei consigli..Lamps...
fedro69
Il Goto
Il Goto
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

Io sono molto soddisfatto delle Pilot Road 2, che percui consiglio tranquillamente,
pare che le 3 abbiano le tesse caratteristiche ma più tenuta sul bagnato... dove già le 2 sono fenomenali :ok:

Probabilmente le mie prox saranno le RoadSmart 2: tanto per cambiare! :lol:
Immagine
kikkomari81
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da kikkomari81 »

Grazie mille Fedro!!ne terro conto..perchè con le prime timide gelate con le diablo bisogna farsi il segno della croce tutte le curve! :salta:
Rispondi

Torna a “Pegaso Strada / Factory / Fun”