Aprilia Caponord .....Caposcimmia Tuning mai finito.....

Tutto quanto riguarda la Caponord...
Rispondi
Giampaolo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Re: Caposcimmia Tuning Aprilia Caponord .....mai finita.........

Messaggio da Giampaolo »

finita.......verrà circa così..........

ps:-( per il presidente...parlo prima con il fresatore.. e gli darò la tua mail, così vi metterete d'accordo voi... 8) )

Immagine

xlu
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da xlu »

Giampaolo ha scritto:8) Veniamo a noi......:-

Il perno è l'originale Aprilia (mentre sulla Pegaso SBK , avevo dovuto rifare pure quello )
le pinze radiali vanno perfettamente sui i dischi , ma bisogna sostituirli con 2 da 320, e costruire per i dischi la parte interna che va imbullonata al mozzo, perchè non esiste in commercio un disco da 320 per la caponord :lol: lavorone pure lì :evil:
le due piastre di sterzo in ergal ricavate dal pieno , sono due capolavori 8) che il mastro fresatore fa con una perizia sconfortante...... :o :o :o

La spesa totale di questa modifica è abbastanza alta..........basta pensare che solo il parafango anteriore originale Guzzi costa 280 euro :evil: ,
non vi dico le forcelle , i dischi....ed il resto :roll: :roll: :roll: ma era una modifica che volevo effettuare da tempo.

Appena pronto il tutto e rimontata la Caposcimmia , posto le foto e prime impressioni. :wink:

Se proprio devi disfarti dei due Braking da 300mm mi pre-prenoto:martedi' mattina sono a Milano e potrei contribuire economicamente alla tua mirabile impresa. Posso anche portarti a vedere il parafango ant della rsv04, per capire se monta. Buon divertimento...
mcr
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: Caponord ABS grigio dust

Messaggio da mcr »

azz... Xlu sei una faina :o
Tanti passano la vita a sognare, io il mio sogno lo guido
Colui che segue la folla, non andrà mai più lontano della folla.
Immagine
Giampaolo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Giampaolo »

:lol: prima finisco l'impresa......e se andrà a buon fine :sgrat:
forse venderò tutto l'avantreno della mia capo...
Forcelle Alberti
piedino pinze radiali in ergal dal pieno ( unico esemplare al mondo ),
piastra superiore in ergal,
dischi brecking
parafango in carbonio 8)
Ultima modifica di Giampaolo il giovedì 10 gennaio 2013, 11:51, modificato 1 volta in totale.
Homer75
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da Homer75 »

xlu ha scritto: .....Posso anche portarti a vedere il parafango ant della rsv04, per capire se monta. Buon divertimento...
Si fa fatica a mettere parafanghi per ruota da 17 su quelle da 19.Avevo provato anch'io con quello della AF1 125 Futura ma ci stava molto risicato o toccava davanti o dietro o bisognava metterlo molto alto.

Complimenti per l'impresa Giampy :wink: :wink: penso che questa sia una scimmia comune un pò a tutti noi.....io avevo pensato alla forca della Morini Granpasso,poichè monta le stesse pinze freno della Caponord,ma non so il perno.
Ce n'è una sulla Baya sui 1000 euri.
Ultima modifica di Homer75 il giovedì 13 dicembre 2012, 6:36, modificato 1 volta in totale.
Immagine[/img]
xlu
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da xlu »

Giampaolo ha scritto::lol: prima finisco l'impresa......e se andrà a buon fine :sgrat:
Vabbe' che la fortuna e' cieca, ma non e' che ti stai sottovalutando? :o
xlu
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da xlu »

Homer75 ha scritto: Si fa fatica a mettere parafanghi per ruota da 17 su quelle da 19.Avevo provato anch'io con quello della AF1 125 Futura ma ci stava molto risicato o toccava davanti o dietro o bisognava metterlo molto alto.
Immaginavo anch'io - i diametri sono diversi, ma dipende anche dalla posizione degli attacchi forcella...
Homer75 ha scritto: Complimenti per l'impresa Giampy :wink: :wink: penso che questa sia una scimmia comune un pò a tutti noi.....io avevo pensato alla forca della Morini Granpasso,poichè monta le stesse pinze freno della Caponord,ma non so il perno.
Ce n'è una sulla Baya sui 1000 euri.
Una moto intera, spero... :wink:
xlu
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da xlu »

Giampaolo ha scritto: sono passato alle piastre , questo e solo il prototipo. 8)
Immagine
Immagine
Il suggerimento è forse pleonastico, ma mi auguro che tu abbia tenuto conto dell'avanzamento del perno ruota rispetto alla forcella per non modificare l'interasse del veicolo... 8)

Attendiamo trepidi una comparativa tra la forcella originale e il suo possibile ricambio (misure principali, fornitori e tutto quanto incuriosisca la tua fotocamera).

Invidio un po' l'avere molto tempo da dedicare intensamente alle proprie passioni - ora so cosa chiedere a :xmassmile1:
Giampaolo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Giampaolo »

8) mmmmmmmm le forcelle le ho trovate a 800 euro :evil: e in giro non si trovano a meno !!!! per il parafango , ne ho trovato uno della KTM 990 in carbonio , ma i fori di fissaggio non corrispondono ...che bal. :evil: ed allora sono tornato sui miei passi, e prendo quello della NTX e lo vernicio in tinta come la mia capo grigio Oyster 8)
The President
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da The President »

Giampaolo ha scritto: finita.......verrà circa così..........

ps:-( per il presidente...parlo prima con il fresatore.. e gli darò la tua mail, così vi metterete d'accordo voi... 8) )

Immagine

Grazie Giampaolo per la cortesia . Come sempre attivissimo e gentilissimo :D
Nel mio Garage ci sono: Varadero 1000 -Suzuki GSX-R 1100 Lightburner - Triumph Speed Triple 955 CodaCorta Speedycat - XR 650 supermotard - CBR 600 rr
Giampaolo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Giampaolo »

8) io mi porto avanti ......ed ho già chiesto per i dischi freno con pista frenante da 320 mm ma con flangia di fissaggio sul mozzo della capo .
Immagine

Ed ecco la risposta............

Buongiorno Gianpaolo,

grazie per averci contattato; ecco quanto richiesto

- disco anteriore flottante Aprilia Caponord maggiorazione 320mm: 195euro (il prezzo si riferisce al singolo disco)

Spese di spedizione: 12euro.

Ti ricordiamo che è possibile personalizzare, senza alcun costo aggiuntivo, sia il profilo della pista frenante (tondo o a margherita) che la colorazione di mozzo e nottolini.

Puoi trovare altre foto dei nostri prodotti anche su FB all'indirizzo http://www.facebook.com/itaparts

Restiamo in attesa.
Un saluto.

Francesco
ITAparts Staff
Gianlu-Gianlu
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Messaggio da Gianlu-Gianlu »

:oops: :oops: :oops: :oops: :oops: ma esattamente in cosa migliorano le forcelle rovesciate? :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops:
Ciao
gianlu-gianlu

Cambieresti la capo vecchia per quella nuova?Immagine

L'esperienza è la somma di tutte le volte che l'hai preso in culo!
BOBo
GPS man
GPS man

Messaggio da BOBo »

Gianlu-Gianlu ha scritto::oops: :oops: :oops: :oops: :oops: ma esattamente in cosa migliorano le forcelle rovesciate? :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops:
Sono come i dischi a margherita, più o meno :D
Ho ancora una Caponord, di plastica
Meno grappa più cent'erbe
xlu
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da xlu »

Gianlu-Gianlu ha scritto::oops: :oops: :oops: :oops: :oops: ma esattamente in cosa migliorano le forcelle rovesciate? :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops:
La massa non sospesa diminuisce rispetto alla costruzione tradizionale, ma deve poi comunque fare i conti con tutta quella massa sospesa... 8)
Gianlu-Gianlu
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Messaggio da Gianlu-Gianlu »

BOBo ha scritto:
Sono come i dischi a margherita, più o meno :D

Solo che i dischi a margherita costano meno degli originali........che poi frenino meglio è tutto da dimostrare.
Scusa Giampi se siamo ot :roll:
xlu ha scritto: La massa non sospesa diminuisce rispetto alla costruzione tradizionale, ma deve poi comunque fare i conti con tutta quella massa sospesa... 8)
Quindi alla fine in cosa migliora? :oops:
Ciao
gianlu-gianlu

Cambieresti la capo vecchia per quella nuova?Immagine

L'esperienza è la somma di tutte le volte che l'hai preso in culo!
Rispondi

Torna a “CAPONORD ETV 1000”