Il serbatoio del mono è lì perché dalla parte opposta ho appeso il regolatore di tensione e non ho voglia di mettermi a ristudiare un nuovo posto
Costruzione carter protezione catena
- Ale11
- SAW - L'enigmista

Re: Costruzione carter protezione catena
Se devo essere onesto, per le pieghe mi sono dovuto far aiutare dall'officina meccanica dove presi l'alluminio......2 piegature lunghe 50 cm a 90° di alluminio di 2 mm non si piegano neanche con 2 persone che ci forzano ( oltre a rischiare di fare un troiaio), ci vuole qualcosa come si è costruito Homer, non c'è seghe.
Il serbatoio del mono è lì perché dalla parte opposta ho appeso il regolatore di tensione e non ho voglia di mettermi a ristudiare un nuovo posto
. Comunque il paracatena dovrebbe essere alto come l'originale e in quest'ultimo il serbatoio non toccava 
Caponord 2001 "La smilza" superati i 190.000 km!!! 
- Climber
- MOTOCICLISTA DILETTANTE

- Moto: Caponord ETV1000- 1°serie
- Contatta:
Ale11 ha scritto:Se devo essere onesto, per le pieghe mi sono dovuto far aiutare dall'officina meccanica dove presi l'alluminio......2 piegature lunghe 50 cm a 90° di alluminio di 2 mm non si piegano neanche con 2 persone che ci forzano ( oltre a rischiare di fare un troiaio), ci vuole qualcosa come si è costruito Homer, non c'è seghe.
Il serbatoio del mono è lì perché dalla parte opposta ho appeso il regolatore di tensione e non ho voglia di mettermi a ristudiare un nuovo posto. Comunque il paracatena dovrebbe essere alto come l'originale e in quest'ultimo il serbatoio non toccava
sei un grande...............
Ci sono e non ci sono, non essendo niente altro che l'ombra di me stesso.................
ICE IS NICE
Fantic Motor Caballero 4 marce - Aspes Hopy 125 cross - CZ250 cross - Vespa primavera 125 - Guzzi NXT650 - Caponord ETV100...............................................
ICE IS NICE
Fantic Motor Caballero 4 marce - Aspes Hopy 125 cross - CZ250 cross - Vespa primavera 125 - Guzzi NXT650 - Caponord ETV100...............................................
- Ale11
- SAW - L'enigmista

Disegno? Come maschera per tagliare inizialmente il foglio grezzo ho usato un calco dell'originale fatto su un foglio di giornale.....infatti nella prima foto si vede come la forma sia disegnata "bene" buahahahaha.Climber ha scritto:DifattiD@rione ha scritto:Ale mi lasci davvero senza parole, complimenti, non sapevo che eri un aggeggione dell'allumino anche te!! Hai fatto davvero un ottimo lavoro.... L'unica cosa che mi piace troppo, è la parte finale...secondo me troppo lunga. Si lo so, il paracatena originale in plastica è anche lui lungo, ma infatti mi piace il touratech perché è di qualche cm più corto... e comunque ripara dagli schizzi di grasso... ma stiamo parlando di dettagli...!
COMPLIMENTI!!!
Ora preparati, perché tutti i caponordisti ne vorranno uno!!!!!![]()
![]()
magari anche il disegno
8)
Io lo VUOLEEEEEEEEEEEEEE![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Grazie a tutti mi fa piacere che piaccia.
- Climber

- Contatta:
Piace piace................io sono negato in queste cose.................l'unica cosa, se avessi un disegno di massima, potri far fare un bel disegno al Cad dal mio collega...............ma poi per la realizzazione ......................
Ci sono e non ci sono, non essendo niente altro che l'ombra di me stesso.................
ICE IS NICE
ICE IS NICE
- Ale11
- SAW - L'enigmista

D@rione ha scritto:Ale mi lasci davvero senza parole, complimenti, non sapevo che eri un aggeggione dell'allumino anche te!! Hai fatto davvero un ottimo lavoro.... L'unica cosa che mi piace troppo, è la parte finale...secondo me troppo lunga. Si lo so, il paracatena originale in plastica è anche lui lungo, ma infatti mi piace il touratech perché è di qualche cm più corto... e comunque ripara dagli schizzi di grasso... ma stiamo parlando di dettagli...!
COMPLIMENTI!!!
Ora preparati, perché tutti i caponordisti ne vorranno uno!!!!!
Comunque , guardando le foto in effetti c'era qualcosa ce non tornava, la parte verso il pignone risulta essere di circa mezzo cm più alta dell'originale, forse è anche per quello che sembra un po "pesante" alla vista, gia che c'ero ho spostato un pochino il serbatoio del mono cosi ora di sicuro non dovrebbe toccare 8).
Se vuoi posso fotografare il ritaglio di giornale che ho usato, con qualche misura per stamparlo in dimensioni corrette, ma puntualizzo che quello mi è servito solo come partenza. Al limite ritiro giu il pezzo e faccio un disegno nuovo ricalcando quello.Climber ha scritto:![]()
![]()
![]()
Piace piace................io sono negato in queste cose.................l'unica cosa, se avessi un disegno di massima, potri far fare un bel disegno al Cad dal mio collega...............ma poi per la realizzazione ......................mannaggia
![]()
![]()
![]()
- Climber

- Contatta:
Ale11 ha scritto:Se vuoi posso fotografare il ritaglio di giornale che ho usato, con qualche misura per stamparlo in dimensioni corrette, ma puntualizzo che quello mi è servito solo come partenza. Al limite ritiro giu il pezzo e faccio un disegno nuovo ricalcando quello.
Quello che ti disturba meno
ICE IS NICE
ICE IS NICE
- AlCapone
- MOTOCICLISTA ESPERTO

- Moto: Caponord EVT 1000 - 2003
- Tel: 3929999569
quotone! anche secondo me con il finale più corto è molto più bello... ma questo è veramente notevole...D@rione ha scritto:Ale mi lasci davvero senza parole, complimenti, non sapevo che eri un aggeggione dell'allumino anche te!! Hai fatto davvero un ottimo lavoro.... L'unica cosa che mi piace troppo, è la parte finale...secondo me troppo lunga. Si lo so, il paracatena originale in plastica è anche lui lungo, ma infatti mi piace il touratech perché è di qualche cm più corto... e comunque ripara dagli schizzi di grasso... ma stiamo parlando di dettagli...!
COMPLIMENTI!!!
GDA?

- Ale11
- SAW - L'enigmista

Il finale piu corto a farlo son 10 minuti.....è che se fa cacare poi mi tocca rifare tuttoAlCapone ha scritto:quotone! anche secondo me con il finale più corto è molto più bello... ma questo è veramente notevole...D@rione ha scritto:Ale mi lasci davvero senza parole, complimenti, non sapevo che eri un aggeggione dell'allumino anche te!! Hai fatto davvero un ottimo lavoro.... L'unica cosa che mi piace troppo, è la parte finale...secondo me troppo lunga. Si lo so, il paracatena originale in plastica è anche lui lungo, ma infatti mi piace il touratech perché è di qualche cm più corto... e comunque ripara dagli schizzi di grasso... ma stiamo parlando di dettagli...!
COMPLIMENTI!!!
GDA?
- D@rione
- NONNO DEL FORUM

- Moto: KTM 1290 SADV S
- Contatta:
Ale basta che tu guardi com'è fatto il mio. Se poi ti fa cacare, non me ne offendo tranquillo!!!Ale11 ha scritto:Il finale piu corto a farlo son 10 minuti.....è che se fa cacare poi mi tocca rifare tuttoAlCapone ha scritto:quotone! anche secondo me con il finale più corto è molto più bello... ma questo è veramente notevole...D@rione ha scritto:Ale mi lasci davvero senza parole, complimenti, non sapevo che eri un aggeggione dell'allumino anche te!! Hai fatto davvero un ottimo lavoro.... L'unica cosa che mi piace troppo, è la parte finale...secondo me troppo lunga. Si lo so, il paracatena originale in plastica è anche lui lungo, ma infatti mi piace il touratech perché è di qualche cm più corto... e comunque ripara dagli schizzi di grasso... ma stiamo parlando di dettagli...!
COMPLIMENTI!!!
GDA?
Old chiken makes good "knor"..
"Ei fu nel tempo si ritratto.../che per agir a vendetta/lo scherno mise in atto./Darion della motocicletta/è ora lui a crear lo scatto!"(by Bikelink)
KTM 1290 Super Adventure S - La Diavola: 40.000km
Capo ETV1000 - Bestiolona: 144.000km
Pegaso Cube: 22.000km

"Ei fu nel tempo si ritratto.../che per agir a vendetta/lo scherno mise in atto./Darion della motocicletta/è ora lui a crear lo scatto!"(by Bikelink)
KTM 1290 Super Adventure S - La Diavola: 40.000km
Capo ETV1000 - Bestiolona: 144.000km
Pegaso Cube: 22.000km

- Climber

- Contatta:
Ale11 ha scritto:Il finale piu corto a farlo son 10 minuti.....è che se fa cacare poi mi tocca rifare tuttoAlCapone ha scritto:quotone! anche secondo me con il finale più corto è molto più bello... ma questo è veramente notevole...D@rione ha scritto:Ale mi lasci davvero senza parole, complimenti, non sapevo che eri un aggeggione dell'allumino anche te!! Hai fatto davvero un ottimo lavoro.... L'unica cosa che mi piace troppo, è la parte finale...secondo me troppo lunga. Si lo so, il paracatena originale in plastica è anche lui lungo, ma infatti mi piace il touratech perché è di qualche cm più corto... e comunque ripara dagli schizzi di grasso... ma stiamo parlando di dettagli...!
COMPLIMENTI!!!
GDA?
Al limite lo vendi a me
ICE IS NICE
ICE IS NICE