Il serbatoio del mono è lì perché dalla parte opposta ho appeso il regolatore di tensione e non ho voglia di mettermi a ristudiare un nuovo posto
Costruzione carter protezione catena
- Ale11
- SAW - L'enigmista

- Messaggi: 2442
- Iscritto il: giovedì 24 aprile 2003, 2:00
- Località: Montelupo
Re: Costruzione carter protezione catena
Se devo essere onesto, per le pieghe mi sono dovuto far aiutare dall'officina meccanica dove presi l'alluminio......2 piegature lunghe 50 cm a 90° di alluminio di 2 mm non si piegano neanche con 2 persone che ci forzano ( oltre a rischiare di fare un troiaio), ci vuole qualcosa come si è costruito Homer, non c'è seghe.
Il serbatoio del mono è lì perché dalla parte opposta ho appeso il regolatore di tensione e non ho voglia di mettermi a ristudiare un nuovo posto
. Comunque il paracatena dovrebbe essere alto come l'originale e in quest'ultimo il serbatoio non toccava 
Il serbatoio del mono è lì perché dalla parte opposta ho appeso il regolatore di tensione e non ho voglia di mettermi a ristudiare un nuovo posto
Caponord 2001 "La smilza" superati i 190.000 km!!! 
- Climber
- MOTOCICLISTA DILETTANTE

- Messaggi: 807
- Iscritto il: giovedì 6 settembre 2007, 19:37
- Moto: Caponord ETV1000- 1°serie
- Località: Santo Stefano Ticino (MI)
- Contatta:
Re: Costruzione carter protezione catena
Ale11 ha scritto:Se devo essere onesto, per le pieghe mi sono dovuto far aiutare dall'officina meccanica dove presi l'alluminio......2 piegature lunghe 50 cm a 90° di alluminio di 2 mm non si piegano neanche con 2 persone che ci forzano ( oltre a rischiare di fare un troiaio), ci vuole qualcosa come si è costruito Homer, non c'è seghe.
Il serbatoio del mono è lì perché dalla parte opposta ho appeso il regolatore di tensione e non ho voglia di mettermi a ristudiare un nuovo posto. Comunque il paracatena dovrebbe essere alto come l'originale e in quest'ultimo il serbatoio non toccava
sei un grande...............
Ci sono e non ci sono, non essendo niente altro che l'ombra di me stesso.................
ICE IS NICE
Fantic Motor Caballero 4 marce - Aspes Hopy 125 cross - CZ250 cross - Vespa primavera 125 - Guzzi NXT650 - Caponord ETV100...............................................
ICE IS NICE
Fantic Motor Caballero 4 marce - Aspes Hopy 125 cross - CZ250 cross - Vespa primavera 125 - Guzzi NXT650 - Caponord ETV100...............................................
- Ale11
- SAW - L'enigmista

- Messaggi: 2442
- Iscritto il: giovedì 24 aprile 2003, 2:00
- Località: Montelupo
Re: Costruzione carter protezione catena
Disegno? Come maschera per tagliare inizialmente il foglio grezzo ho usato un calco dell'originale fatto su un foglio di giornale.....infatti nella prima foto si vede come la forma sia disegnata "bene" buahahahaha.Climber ha scritto:DifattiD@rione ha scritto:Ale mi lasci davvero senza parole, complimenti, non sapevo che eri un aggeggione dell'allumino anche te!! Hai fatto davvero un ottimo lavoro.... L'unica cosa che mi piace troppo, è la parte finale...secondo me troppo lunga. Si lo so, il paracatena originale in plastica è anche lui lungo, ma infatti mi piace il touratech perché è di qualche cm più corto... e comunque ripara dagli schizzi di grasso... ma stiamo parlando di dettagli...!
COMPLIMENTI!!!
Ora preparati, perché tutti i caponordisti ne vorranno uno!!!!!![]()
![]()
magari anche il disegno
8)
Io lo VUOLEEEEEEEEEEEEEE![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Grazie a tutti mi fa piacere che piaccia.
Caponord 2001 "La smilza" superati i 190.000 km!!! 
- Climber
- MOTOCICLISTA DILETTANTE

- Messaggi: 807
- Iscritto il: giovedì 6 settembre 2007, 19:37
- Moto: Caponord ETV1000- 1°serie
- Località: Santo Stefano Ticino (MI)
- Contatta:
Re: Costruzione carter protezione catena
Piace piace................io sono negato in queste cose.................l'unica cosa, se avessi un disegno di massima, potri far fare un bel disegno al Cad dal mio collega...............ma poi per la realizzazione ......................
Ci sono e non ci sono, non essendo niente altro che l'ombra di me stesso.................
ICE IS NICE
Fantic Motor Caballero 4 marce - Aspes Hopy 125 cross - CZ250 cross - Vespa primavera 125 - Guzzi NXT650 - Caponord ETV100...............................................
ICE IS NICE
Fantic Motor Caballero 4 marce - Aspes Hopy 125 cross - CZ250 cross - Vespa primavera 125 - Guzzi NXT650 - Caponord ETV100...............................................
- Ale11
- SAW - L'enigmista

- Messaggi: 2442
- Iscritto il: giovedì 24 aprile 2003, 2:00
- Località: Montelupo
Re: Costruzione carter protezione catena
D@rione ha scritto:Ale mi lasci davvero senza parole, complimenti, non sapevo che eri un aggeggione dell'allumino anche te!! Hai fatto davvero un ottimo lavoro.... L'unica cosa che mi piace troppo, è la parte finale...secondo me troppo lunga. Si lo so, il paracatena originale in plastica è anche lui lungo, ma infatti mi piace il touratech perché è di qualche cm più corto... e comunque ripara dagli schizzi di grasso... ma stiamo parlando di dettagli...!
COMPLIMENTI!!!
Ora preparati, perché tutti i caponordisti ne vorranno uno!!!!!
Comunque , guardando le foto in effetti c'era qualcosa ce non tornava, la parte verso il pignone risulta essere di circa mezzo cm più alta dell'originale, forse è anche per quello che sembra un po "pesante" alla vista, gia che c'ero ho spostato un pochino il serbatoio del mono cosi ora di sicuro non dovrebbe toccare 8).
Se vuoi posso fotografare il ritaglio di giornale che ho usato, con qualche misura per stamparlo in dimensioni corrette, ma puntualizzo che quello mi è servito solo come partenza. Al limite ritiro giu il pezzo e faccio un disegno nuovo ricalcando quello.Climber ha scritto:![]()
![]()
![]()
Piace piace................io sono negato in queste cose.................l'unica cosa, se avessi un disegno di massima, potri far fare un bel disegno al Cad dal mio collega...............ma poi per la realizzazione ......................mannaggia
![]()
![]()
![]()
Caponord 2001 "La smilza" superati i 190.000 km!!! 
- Climber
- MOTOCICLISTA DILETTANTE

- Messaggi: 807
- Iscritto il: giovedì 6 settembre 2007, 19:37
- Moto: Caponord ETV1000- 1°serie
- Località: Santo Stefano Ticino (MI)
- Contatta:
Re: Costruzione carter protezione catena
Ale11 ha scritto:Se vuoi posso fotografare il ritaglio di giornale che ho usato, con qualche misura per stamparlo in dimensioni corrette, ma puntualizzo che quello mi è servito solo come partenza. Al limite ritiro giu il pezzo e faccio un disegno nuovo ricalcando quello.
Quello che ti disturba meno
Ci sono e non ci sono, non essendo niente altro che l'ombra di me stesso.................
ICE IS NICE
Fantic Motor Caballero 4 marce - Aspes Hopy 125 cross - CZ250 cross - Vespa primavera 125 - Guzzi NXT650 - Caponord ETV100...............................................
ICE IS NICE
Fantic Motor Caballero 4 marce - Aspes Hopy 125 cross - CZ250 cross - Vespa primavera 125 - Guzzi NXT650 - Caponord ETV100...............................................
- AlCapone
- MOTOCICLISTA ESPERTO

- Messaggi: 1170
- Iscritto il: domenica 23 gennaio 2011, 12:01
- Moto: Caponord EVT 1000 - 2003
- Tel: 3929999569
- Località: Pisa
Re: Costruzione carter protezione catena
quotone! anche secondo me con il finale più corto è molto più bello... ma questo è veramente notevole...D@rione ha scritto:Ale mi lasci davvero senza parole, complimenti, non sapevo che eri un aggeggione dell'allumino anche te!! Hai fatto davvero un ottimo lavoro.... L'unica cosa che mi piace troppo, è la parte finale...secondo me troppo lunga. Si lo so, il paracatena originale in plastica è anche lui lungo, ma infatti mi piace il touratech perché è di qualche cm più corto... e comunque ripara dagli schizzi di grasso... ma stiamo parlando di dettagli...!
COMPLIMENTI!!!
Ora preparati, perché tutti i caponordisti ne vorranno uno!!!!!
GDA?


- Ale11
- SAW - L'enigmista

- Messaggi: 2442
- Iscritto il: giovedì 24 aprile 2003, 2:00
- Località: Montelupo
Re: Costruzione carter protezione catena
Il finale piu corto a farlo son 10 minuti.....è che se fa cacare poi mi tocca rifare tuttoAlCapone ha scritto:quotone! anche secondo me con il finale più corto è molto più bello... ma questo è veramente notevole...D@rione ha scritto:Ale mi lasci davvero senza parole, complimenti, non sapevo che eri un aggeggione dell'allumino anche te!! Hai fatto davvero un ottimo lavoro.... L'unica cosa che mi piace troppo, è la parte finale...secondo me troppo lunga. Si lo so, il paracatena originale in plastica è anche lui lungo, ma infatti mi piace il touratech perché è di qualche cm più corto... e comunque ripara dagli schizzi di grasso... ma stiamo parlando di dettagli...!
COMPLIMENTI!!!
Ora preparati, perché tutti i caponordisti ne vorranno uno!!!!!
GDA?
Caponord 2001 "La smilza" superati i 190.000 km!!! 
- D@rione
- NONNO DEL FORUM

- Messaggi: 16746
- Iscritto il: sabato 28 maggio 2005, 20:08
- Moto: KTM 1290 SADV S
- Località: Montespertoli (Fi)
- Contatta:
Re: Costruzione carter protezione catena
Ale basta che tu guardi com'è fatto il mio. Se poi ti fa cacare, non me ne offendo tranquillo!!!Ale11 ha scritto:Il finale piu corto a farlo son 10 minuti.....è che se fa cacare poi mi tocca rifare tuttoAlCapone ha scritto:quotone! anche secondo me con il finale più corto è molto più bello... ma questo è veramente notevole...D@rione ha scritto:Ale mi lasci davvero senza parole, complimenti, non sapevo che eri un aggeggione dell'allumino anche te!! Hai fatto davvero un ottimo lavoro.... L'unica cosa che mi piace troppo, è la parte finale...secondo me troppo lunga. Si lo so, il paracatena originale in plastica è anche lui lungo, ma infatti mi piace il touratech perché è di qualche cm più corto... e comunque ripara dagli schizzi di grasso... ma stiamo parlando di dettagli...!
COMPLIMENTI!!!
Ora preparati, perché tutti i caponordisti ne vorranno uno!!!!!
GDA?
Old chiken makes good "knor"..
"Ei fu nel tempo si ritratto.../che per agir a vendetta/lo scherno mise in atto./Darion della motocicletta/è ora lui a crear lo scatto!"(by Bikelink)
KTM 1290 Super Adventure S - La Diavola: 40.000km
Capo ETV1000 - Bestiolona: 144.000km
Pegaso Cube: 22.000km

"Ei fu nel tempo si ritratto.../che per agir a vendetta/lo scherno mise in atto./Darion della motocicletta/è ora lui a crear lo scatto!"(by Bikelink)
KTM 1290 Super Adventure S - La Diavola: 40.000km
Capo ETV1000 - Bestiolona: 144.000km
Pegaso Cube: 22.000km

- Climber
- MOTOCICLISTA DILETTANTE

- Messaggi: 807
- Iscritto il: giovedì 6 settembre 2007, 19:37
- Moto: Caponord ETV1000- 1°serie
- Località: Santo Stefano Ticino (MI)
- Contatta:
Re: Costruzione carter protezione catena
Ale11 ha scritto:Il finale piu corto a farlo son 10 minuti.....è che se fa cacare poi mi tocca rifare tuttoAlCapone ha scritto:quotone! anche secondo me con il finale più corto è molto più bello... ma questo è veramente notevole...D@rione ha scritto:Ale mi lasci davvero senza parole, complimenti, non sapevo che eri un aggeggione dell'allumino anche te!! Hai fatto davvero un ottimo lavoro.... L'unica cosa che mi piace troppo, è la parte finale...secondo me troppo lunga. Si lo so, il paracatena originale in plastica è anche lui lungo, ma infatti mi piace il touratech perché è di qualche cm più corto... e comunque ripara dagli schizzi di grasso... ma stiamo parlando di dettagli...!
COMPLIMENTI!!!
Ora preparati, perché tutti i caponordisti ne vorranno uno!!!!!
GDA?
Al limite lo vendi a me
Ci sono e non ci sono, non essendo niente altro che l'ombra di me stesso.................
ICE IS NICE
Fantic Motor Caballero 4 marce - Aspes Hopy 125 cross - CZ250 cross - Vespa primavera 125 - Guzzi NXT650 - Caponord ETV100...............................................
ICE IS NICE
Fantic Motor Caballero 4 marce - Aspes Hopy 125 cross - CZ250 cross - Vespa primavera 125 - Guzzi NXT650 - Caponord ETV100...............................................