Homer75 ha scritto:Ho già pensato di mettere il prezzo totale ma stavo aspettando il lavoro finito.
Finora ho speso 110 euro di un foglio di alluminio da 3 metri X 1 metro dal quale mi hanno tagliato i 6 pannelli a misura ma ho portato a casa il rimanente (tanto me lo avrebbero fatto pagare tutto) e già lì un fabbro onesto dovrebbe chiederti meno.
ho speso 12 euro per 150 rivetti da 5mm ai soliti Brichi(minkia quanto rubano!)
Ho comprato due profilatini di allumini da un metro a T per fare il profilo di battuta del coperchio per 7 euro.
Devo comprare ancora il PVC alveolare per il rivestimento interno (sui 10 euro)
Mancano ancora:
Le cerniere e le chiusure:
Per le prime ho pensato di usarne 4 da mobili in maniera che esternamente non si veda nulla costo intorno ai 20 euro.
Per le seconde voglio mettere due cilindretti a filo della valigia li ho visti ad un Brico per 7 euro l'uno.L'unica rottura è avere due chiavi diverse.
Givi vende il kit unificazione chiavi mi sembra 10,20,30 euro rispettivamente per 1,2 o 3 chiavi che comprende il cilindretto e l'aggancio interno.
Sono cose che sto valutando per cui non ho ancora deciso.
Quasi dimenticavo il materiale per gli angolari: 35 euro per 200 stecchette di ferro zincato che salderò insieme (lo vedrete poi) lunghe 20cm e larghe 1,5cm.
Per il sistema di aggancio ai telaietti Givi volendo i Touratech ci vuole un centone per due valigie

per cui me li farò da solo.
Per il peso siamo sul pesantuccio proverò a pesarla tieni presente che io essendo XXL ho voluto fare le valigie XXL(Siamo sui 55Lt di volume) e ho utilizzato alluminio spesso 2mm già usando alluminio da 1,5mm qualcosina si riparmia.
Per il tempo impiegato io le sto facendo abbastanza a tempo perso poi dipende dalla manualità di chi le fa.
Se ti interessano le valigie chiedi a Lippo che ha aperto un bel GDA a prezzo imbattibile.Se non avessi comprato il materiale prima io avrei preso le sue.