Sono rimasto senza fiato.....Homer75 ha scritto:Ho una domanda da farti:
non so se hai visto il 3d dove mi sto costruendo le valigie laterali in alluminioQUI,ma mi sono arenato nella realizzazione dei paraspigoli.
Il quesito è questo:
secondo te riesco a farli in policarbonato?Hanno una forma particolare bisognerebbe riuscire a sagomare la plastica in quel modo.
Secondo te si riesce?
Ciao Giampaolo e grazie dei complimenti, fatti da te sono veramente un premio.Giampaolo ha scritto:8) Seguo con interesse i lavori di un nuovo pastrugnatore di Caponord....Bravo davvero !!!!! chissà cosa combinerà ancora.....![]()
![]()
![]()
Al CNC diventerebbe un lavoraccio io chiedevo solo se il policarbonato si può modellare a piacimento col calore in modo da ottenere forme particolari.SteULM ha scritto:Sono rimasto senza fiato.....Homer75 ha scritto:Ho una domanda da farti:
non so se hai visto il 3d dove mi sto costruendo le valigie laterali in alluminioQUI,ma mi sono arenato nella realizzazione dei paraspigoli.
Il quesito è questo:
secondo te riesco a farli in policarbonato?Hanno una forma particolare bisognerebbe riuscire a sagomare la plastica in quel modo.
Secondo te si riesce?![]()
Non ti faccio i complimenti perchè sarebbe riduttivo!!!!
Fammi un disegno di come dovrebbe essere un paraspigoli, con gli angoli e il più dettagliato possibile, vediamo se riusciamo al cnc....
Si, con l'aria calda e di piccolo spessore (<= 3mm), riesci a lavorarlo discretamente...Homer75 ha scritto:Al CNC diventerebbe un lavoraccio io chiedevo solo se il policarbonato si può modellare a piacimento col calore in modo da ottenere forme particolari.SteULM ha scritto:Sono rimasto senza fiato.....Homer75 ha scritto:Ho una domanda da farti:
Il quesito è questo:
Secondo te si riesce?![]()
Non ti faccio i complimenti perchè sarebbe riduttivo!!!!
Fammi un disegno di come dovrebbe essere un paraspigoli, con gli angoli e il più dettagliato possibile, vediamo se riusciamo al cnc....
Senza nemmeno vedere come viene...?El Goya ha scritto:@SteULM, il portachiavi lo voglio anche io!!!
Ciao, stamattina ero in vena.....Optimus Prime ha scritto:bah guarda se non chiedi una cifra folle x i deflettori posso essere interessato , quando li hai montati se puoi metti una foto per favore ? grazie
Grazie, beh con l'asola, visto la posizione alquanto angusta, si riesce a limitare le imprecazioni....giancarsenio ha scritto:Ottimo lavoro! Sembra suoi originali!
E comunque guarda che anche quelli di Vodice avevano un asola nel punto di fissaggio più interno![]()
Complimenti
Ciao
Si, si possono fare incisioni un po su tutto, compresi i metalli, vetro, porcellana ecc. ecc....giancarsenio ha scritto:Ah per il portachiavi... bellissimo! Se per ipotesi potresti fare lo stesso lavoro su uno strato di gomma o cuoio... beh potresti metterti a venderli tranquillamente! Il policarbonato dovrebbe essere più tenero della piastra dello sterzo... però non so se nonostante ciò con le vibrazioni può intaccarla, o rovinarsi lui...
Ciao
SteULM ha scritto: Si, si possono fare incisioni un po su tutto, compresi i metalli, vetro, porcellana ecc. ecc....
Per la piastra dello sterzo, gli unici problemi (se così si possono definire) sono il posizionamento in piano e lo smontaggio, per il resto nessun problema....
Io con la mia cnc non posso attualmente fresare i metalli perchè non posso utilizzare il liquido refrigerante per l'utensile, combinerei il disastro nella mia cantinetta dove lavoro, ma dovrei cambiare casa e avere un locale tutto per me, allora si che si può pensare in grande....