Quali gomme per la Pegaso Strada?

Rispondi
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
Contatta:

Re: Quali gomme per la Pegaso Strada?

Messaggio da ElCaimanDelPiave »

Vhack ha scritto:Gomma consumata? Ho visto gomme che voi umani non potreste immaginare.. :giullare:
Ho visto RoadSmart sciogliersi come niente
Ho visto umani piegare oltre il limite della fisica
Ho visto pedane ridotte a mozziconi
E tutti quei cm di mescola andranno perduti per l'asfalto

(Sono in vena di citazioni stasera :lol: )

E caz, c'ho la stessa moto, la stessa gomma e mi manca l'ultimo mezzo centimetro!!!
Quando avevo i Pirelli me ne mancavano 2 di cm. :( :(

Ora, a seconda di come incide la luce, i michelin sembrano chiusi.. ma cambiando visuale si vede che non sono "belli chiusi", ma che una volta ogni tanto ci faccio una vera piega.. :giullare: :giullare:

A proposito..
Guardate che fine ha fatto la mia Pilot Power posteriore (che comunque era alla frutta):

http://www.apriliaontheroad.com/forum20 ... 16&t=33847

:o :o

Ormai aspetto di tornare dalle ferie e poi la getto.
E prendo un'altra pilot power, forse una 2CT. :wink:
docottanta
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da docottanta »

PIRELLI ADDIO :wc: .
Da circa 20 giorni sto provando le QUALIFIER. Dopo cinque treni di pirelli ( Diablo- Corsa III(2 treni)- Rosso 2(2 treni), mi sono deciso di passare alle dunlop tanto elogiate. per i primi giorni mi sentivo un incapace essendo completamente diverse come carcassa poi, una volta conosciute, la musica è cambiata. Uno spettacolo di gomma. MAI PIU' PIRELLI :wc:
Se sei incerto, tieni aperto.... Se sei veloce, sei Fernando Proce.... Centaurati... Contropallati
fedro69
Il Goto
Il Goto
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

e se provi le Michelin, soprattutto sul bagnato,
sarà l'Illuminazione sulla Via di Damasco!
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
giamaica75
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: Pegaso Strada 2006
Tel: +4790576316
Località: Drammen, Norway (provenienza San Lorenzo Maggiore, BN)

Messaggio da giamaica75 »

L'ho avuta! L'ho avuta!!!! :banana:
Mi pento solo del 120/70 all'anteriore, a me piaceva frenare anche a moto inclinata, ma col 120 la moto si riaddrizza e poi ricade appena lascio i freni... Ma quanto a grip... mi manca circa un cm per chiuserle entrambe...
Unico appunto è che le sento un pò più mobili delle Pirelli...
Inutile dire che ho preso le Pilot Road 3 in previsione di pioggia, e invece c'è la migliore estate da 15 anni...
Prossimo treno (al mio ritmo nel 2015) le Power 3, col 110 all'anteriore... Ormai mi sono michelinizzato...
Moto possedute: Superbravo 3 - Vespa PX150E - Yamaha XT600E - Aprilia Pegaso Strada - Aprilia Pegaso 125 - Vespa 50 Special - Vespa T3 Primavera - Aprilia Tuono 1000 R - Tuareg 660

Immagine
Immagine
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Contatta:

giamaica75 ha scritto: Unico appunto è che le sento un pò più mobili delle Pirelli...
A che pressione le tieni?
Eskimese
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da Eskimese »

Io sotto c'ho trovato pirelli diablo post, ant pirelli dragon supercorsa....nn mi danno tanta fiducia sapendo che sono state un anno ferme alle intemperie....credo montero piu in la delle bridgeston Battlax bt 016 pro.
Ho gia avuto modo di provarle sotto la ninja sia le bt 016 sia le pro e devo dire che sono buone gomme soprattutto sul bagnato si fanno valere...
giamaica75
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

ElCaimanDelPiave ha scritto:
giamaica75 ha scritto: Unico appunto è che le sento un pò più mobili delle Pirelli...
A che pressione le tieni?
2.3 ant e 2.5 post. Ho chiesto direttamente alla michelin, mi hanno addirittura chiamato per darmele. Valori per la peggy, con o senza passeggero. Ma cmq ho letto da qualche parte una prova delle gomme e lo notavano anche loro. Ma niente di che insomma...
Moto possedute: Superbravo 3 - Vespa PX150E - Yamaha XT600E - Aprilia Pegaso Strada - Aprilia Pegaso 125 - Vespa 50 Special - Vespa T3 Primavera - Aprilia Tuono 1000 R - Tuareg 660

Immagine
Immagine
Eskimese
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da Eskimese »

Io dasolo vuaggio 2.1 2.4 ...
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Contatta:

Avevo chiesto la pressione proprio perche' io viaggiavo (con le Pilot Power) a 2,1-2,3, e qualcuno sul forum aveva postato il discorso della richiesta fatta direttamente a Michelin ricevendo come risposta 2,3-2,5.. quel qualcuno era proprio Jamaica :oops:

Infatti da quando ho impostato quei valori, ho notato un miglioramento notevole nel comportamento dinamico, senza "scalino" nella discesa in piega, nonostante il posteriore alla frutta.

Quindi mi sento di consigliare 2.3-2.5 per le Pilot Power. Tra l'altro non ho trovato alcuna "mobilità" in piu' rispetto alle Diablo Rosso, ma solo un mare di sicurezza in piu' . :wink:
giamaica75
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Sveglia Caiman! :-)
Comunque il fatto della sensazione di mobilità potrebbe essere dovuta anche al fatto che il paragone lo faccio con le diablo strada che si erano fatte due inverni al freddo in garage... dure come il granito...

Immagine
Immagine
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Contatta:

Ciccio, avevo riconosciuto l'errore senza che tu mi dessi la sveglia. :tie: :tie: :tie:

OT

senti, c'e' un aotriano, Roby60, che ha bisogno di dritte da parte tua sulla Norvegia. E' un Aotriano della mie parti, mio personale amico. Vedi di essergli d'aiuto. :frusta: :giullare:
:wink: :wink:

Questo il link alla discussione: http://www.apriliaontheroad.com/forum20 ... 16&t=33930

Fine OT.
giamaica75
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Ok, risposto e a disposizione. E dire che proprio oggi avevo sbirciato un pò lì e non avevo visto il post... :-)

Immagine
Immagine
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Contatta:

giamaica75 ha scritto:Ok, risposto e a disposizione. E dire che proprio oggi avevo sbirciato un pò lì e non avevo visto il post... :-)
Infatti lo aveva postato come "regalo" senza indicare NORVEGIA. Poi gli ho consigliato di correggere il titolo, altrimenti era difficile che tu lo notassi... :wink:
1pegaso
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da 1pegaso »

Ciao ragazzi, ho cambiato il primo treno di gomme e ho puntato sulle dr 2...dopo 150 km nn sono riuscito ancora prendere confidenza e sento cm se si rialza da sola la moto dopo ke mi piego e poco direi dato ke sn due mesi ke ho la moto(prima esperienza)...in pratica nn mi sento sicuro, vi kiedo: come porre sfatare questa mia insicurezza? Vi ringrazio in anticipo :salta:
paolo75
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Moto: Royal Enfield Scram 411

Messaggio da paolo75 »

molto semplice,
km km km km km km :wink:
magari in una straducola del genere
Immagine
:salta: :salta:
Immagine