Catene
- fedro69
- Il Goto
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x averlo il kit-trasmissione dipende dove lo prendi...
Io avevo ordinato il mio in Internet ed e' arrivato 7-8 gg dopo
x cambiarlo:
1 min x segare la catena vecchia +
3 min x smontare il pignone +
10 min x smontare la ruota+corona + (con controllo dei parapolvere...)
10 min x rimontare corona+ ruota +
5 min x infilare e chiudere la catena +
3 min fra pignone e protezione =
-------------------------------------------------
32 min... prendendosela coooooomoda!
con 1 po' d'esperienza e/o qualcuno che t'aiuta a rimontare la ruota dietro
secondo me si fa' in manco 20 min...
Io avevo ordinato il mio in Internet ed e' arrivato 7-8 gg dopo
x cambiarlo:
1 min x segare la catena vecchia +
3 min x smontare il pignone +
10 min x smontare la ruota+corona + (con controllo dei parapolvere...)
10 min x rimontare corona+ ruota +
5 min x infilare e chiudere la catena +
3 min fra pignone e protezione =
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secondo me si fa' in manco 20 min...
____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____
- Doraemon
- GOMMA PIATTA
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ATTENZIONE!!!! Battuto ogni record per la categoria "proposta indecente".... il meccanico ha sparato 360 € per cambio trasmissione finale + sostituzione sensore cavalletto (totale = 2 ore di lavoro... ).
Il bello è che la moto non è ancora pronta (ripeto è dal 15 febbraio in officina) perchè non gli è ancora arrivato il pignone.
Ma non è un'esagerazione?
Non vedo l'ora di assistere alla spiegazione della fattura pompata... ci sarà da ridere (o da piangere...)
(ari)NO-COMMENT!
Vi aggiornerò sugli eventi
Il bello è che la moto non è ancora pronta (ripeto è dal 15 febbraio in officina) perchè non gli è ancora arrivato il pignone.
Ma non è un'esagerazione?
Non vedo l'ora di assistere alla spiegazione della fattura pompata... ci sarà da ridere (o da piangere...)
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- ATTIVISTA DEL FORUM
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Mi sa tanto che ci sarà solo da piangere per il tuo portafogli...
Io non sarei andato presso l'officina Aprilia a cambiare la trasmissioe.
Avrei fatto li giusto il tagliando e poi tutti ciò che è manutenzione straordinaria, presso un meccanioco qualunque (possibilmente amico-per conto di amico).
Io non sarei andato presso l'officina Aprilia a cambiare la trasmissioe.
Avrei fatto li giusto il tagliando e poi tutti ciò che è manutenzione straordinaria, presso un meccanioco qualunque (possibilmente amico-per conto di amico).
Lo scooter è per chi non sa guidare la moto, il quad per chi non sa guidare lo scooter.
- fedro69
- Il Goto
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- stefanoboa
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questa della catena chiusa non la sapevo
pensavo che quelle nuove fossero tutte aperte!!
in questo caso sarebbe utile sapere quali catene sono buone come qualità e hanno la catena aperta... onde evitare di fare lavoroni!
pensavo che quelle nuove fossero tutte aperte!!
in questo caso sarebbe utile sapere quali catene sono buone come qualità e hanno la catena aperta... onde evitare di fare lavoroni!
Vespa 50 L '1969' | Honda XL 200 R '1983' | Aprilia Pegaso Strada (Touring version) '2006'
- fedro69
- Il Goto
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c'e' 1 delle maglie che o presenta un "lucchetto", o e' rivettata oppure presenta i 2 piedini ribattuti...
nel III caso e' molto difficile da identificare, nel II si vede come i piedini presentano un "buco" i cui bordi sono stati spianati x tenere, nel I caso...
se nn lo vedi vai dall'oculista
Poi magari x I cosa chiedi al mecca
nel III caso e' molto difficile da identificare, nel II si vede come i piedini presentano un "buco" i cui bordi sono stati spianati x tenere, nel I caso...
se nn lo vedi vai dall'oculista
Poi magari x I cosa chiedi al mecca
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Catene
Ieri dopo un centinaio di km in autostrada, mi fermo a fare benzina, riparto e inizio a sentire un rumore dalla catena.
Lo fa solo in trazione (non si sente ne a folle ne in rilascio) e ha una frequenza pari al giro completo della catena.
E' già successo a qualcuno? Mi devo preoccupare? Consigli?
Lo fa solo in trazione (non si sente ne a folle ne in rilascio) e ha una frequenza pari al giro completo della catena.
E' già successo a qualcuno? Mi devo preoccupare? Consigli?
Lo scooter è per chi non sa guidare la moto, il quad per chi non sa guidare lo scooter.
- fedro69
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- Hai 1 o 2 maglie nn scorrevoli come le altre o bloccate
- Pignone o corona con usura nn indifferente e nn regolare
- catena molla, e di brutto!
- catena troppo tesa + punto 1 o 2
hai povato a montare il PS sul cavalleto da officina e farlo andare mentre ti guardi la catena?
- Pignone o corona con usura nn indifferente e nn regolare
- catena molla, e di brutto!
- catena troppo tesa + punto 1 o 2
hai povato a montare il PS sul cavalleto da officina e farlo andare mentre ti guardi la catena?
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- Redert
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Fa tick, tick, tick...
Sfortunatamente sono fuori casa fino a venerdì.
Qui, non ho ne cavalletto e ne la mitica 26...
Oggi pomeriggio, dopo il lavoro, gli do un'occhiata.
Per comprare olio spry per catene devo fare 25 km...
Sfortunatamente sono fuori casa fino a venerdì.
Qui, non ho ne cavalletto e ne la mitica 26...
Oggi pomeriggio, dopo il lavoro, gli do un'occhiata.
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- fedro69
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a piedi so' 5 orette fra andata e ritorno: movete!kenny ha scritto:Fa tick, tick, tick...
...Per comprare olio spry per catene devo fare 25 km...
Anche senza cavalletto se qualcuno t'aiuta potresti:
a- Montare il PS su 1 cassetta di birra in plastica
b- inclinarlo di + facendo perno sul cavalletto centrale fino a liberare la ruota post...
Io opterei x la I soluzione:
il paracoppa regge lo sforzo senza danni ed il ritorno dell'olio che si trova sotto il motore e' abbastanza protetto da consentire l'operazione
Lo so xche' l'ho gia' fatto
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