suzuki Vstrom 1000

Honda, Kawasaki, Suzuki, Yamaha ...
Regole del forum
  1. In questa sezione si possono aprire discussioni per raccontare la propria moto o per chiedere informazioni a chi ce l'ha già.
    In quest'ultimo caso, sarebbe ideale non aprire nuovi topic per domande su un modello: meglio utilizzare sempre lo stesso topic già esistente, che in questo modo si arricchirà pagina dopo pagina di nuove informazioni utili per tutti.
    Alla fine, essendo divise, le discussioni non saranno moltissime e si potrà perdere qualche minuto per cercare quella che ci serve e/o usare il tasto "cerca".
  2. Evitiamo il cazzeggio fine a sè stesso, che non serve a nulla (per quello ci sono discussioni ne LA GRANDE FAMIGGHIA).
    Le prese in giro e le battute ci stanno ma cerchiamo di non mandare subito all'aria il giochino...
  3. Se andate a provare una moto in concessionaria ma non solo e volete raccontarcelo, c'è una sezione dedicata a questo, usiamola: LE PROVE DI AOTR.
Rispondi
kawarock
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Moto: Kawasaki Versys 1000 e KLX 250

Re: suzuki Vstrom 1000

Messaggio da kawarock »

p75s ha scritto:Economica non è , ma 2000 € in più non mi sembrano bruscolini :-) imo
Certo che 2000 Euro non sono bruscolini. Ma la mia impressione è che comunque parliamo di una moto che con borse e due cazzatine viene a costare 14.000 Euro.Chi è disposto a spendere 14.000 Euro per una moto nuova proprio sul lastrico non è. Quindi il mio discorso va inteso in questo senso. Se ti fai un giro sul Ktm ti rendi conto che sei su un altro pianeta. Potessi spendere quella cifra io prenderei un Ktm di 6 mesi anziché il Suzuki nuovo. La mia è solo una considerazione,perchè come puoi leggere nelle mie impressioni di guida la ritengo una gran moto :)
ImmagineImmagine
Ex: Kawa Z1000SX-Caponord Etv 1000-2 Kawa Ninja ZX10R-Kawa Ninja ZX9R-Suzuki RF900-Kawa Ninja ZXR 750-Kawa ZZR600-Africa Twin 750-Africa Twin 650-3 Transalp 600-Dominator 650-Kawa Tengai 650-Kawa KLX 650-Kawa KLX 300-Beta Alp 250 2T-Kawa LTD 440-Kawa 400 Mach II-Vespa 125 Ts.
paolo75
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Moto: Royal Enfield Scram 411

Messaggio da paolo75 »

Provai tempo fa la smt è più che fantastica e mi ritengo fortunato che non mi abbiano ritirato la patente durante quell'ora di goduria allo stato puro :-D grazie giglioli <3 detto questo secondo me la suzuki si sceglie più con la testa che con il cuore sempre imo
Immagine
kawarock
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da kawarock »

Concordo. Come ho già scritto penso che sia una moto perfetta per macinare km divertendosi. Per quelli che osannano le medie cilindrate è la risposta ideale. Sembra una media cilindrata ma con qualcosa in più. Io faccio parte di una categoria anomala. Mi piace il mototurismo ma anche il ginocchio a terra... :D
ImmagineImmagine
Ex: Kawa Z1000SX-Caponord Etv 1000-2 Kawa Ninja ZX10R-Kawa Ninja ZX9R-Suzuki RF900-Kawa Ninja ZXR 750-Kawa ZZR600-Africa Twin 750-Africa Twin 650-3 Transalp 600-Dominator 650-Kawa Tengai 650-Kawa KLX 650-Kawa KLX 300-Beta Alp 250 2T-Kawa LTD 440-Kawa 400 Mach II-Vespa 125 Ts.
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
Contatta:

Messaggio da ElCaimanDelPiave »

La Stelvio NTX, superaccessoriata di serie, mi sembra non si discosti dai 14000 euro... :roll:
Topolinio
IL RABDOMANTE
IL RABDOMANTE
Moto: Suzuki Vstrom 1000 MY2014

Messaggio da Topolinio »

bugio ha scritto:Giusto. Ma se penso che sto coso costa oltre 12 kili piuttosto mi compro un altro ravatto !
Prima risolvi i problemi contingenti del CN :D :D :D
Suzuki VStrom 1000 MY 2014
Topolinio
IL RABDOMANTE
IL RABDOMANTE
Moto: Suzuki Vstrom 1000 MY2014

Messaggio da Topolinio »

Se guardiamo agli € concordo con chi punterebbe ad altro, ma se giudico altri parametri no...

KTM l'ho visto in azione lo scorso anno nel giro del Silvretta... io personalmente avere una moto che 11 volte su 10 ha la ventola accessa non la gradisco anche se il motivo è un motore più grintoso. (non sopporto il caldo e tanto meno star seduto sui carboni ardenti come quando ero sul CN).

Stelvio se pesasse meno.... Dalle riviste che ho letto è sempre la più pesante in compagnia della Honda per non parlare anche lei scalda e mi troverei tipo GS con lo stinco al forno.

Quindi ritengo esatto chi dice che è una moto che si sceglie non con il cuore ma con la razionalità e essendo io un barbone che compra sempre "usato" aspetto il prossimo anno per trovarne una già accessoriata a 9.000 / 10.000 € :maria:
Suzuki VStrom 1000 MY 2014
kawarock
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da kawarock »

Io non penso che il Suzuki sia una scelta di serie B. Semplicemente perché è una moto fantastica. E' solo una questione personale di gusti e cosa si cerca da una moto. Quello che a me esalta del Ktm ad un altra persona può risultare un difetto, e quello che non mi soddisfa del Suzuki per qualcun altro è un pregio.... Penso che abbiamo ragione entrambi :)
ImmagineImmagine
fedro69
Il Goto
Il Goto
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

Suzuki DL 1000 : 12300 €
Suzuki DL 650 : 8340 €
La domanda che ci si deve porre è:
Hanno senso 'sti 4000 € di differenza?
il resto é fuffa! :ridi:
la Suzuki sfugge coscientemente il confronto con gli over 1000,
l'unica antagonista sarebbe la VerSys 1000 ma si ricadrebbe più nel confronto V2 90o vs. 4 in linea
che non sulla funzionalità di queste due opere di riciclaggio ;-)
personalmente trovo buono il peso contenuto, anche se 230 kg sono troppi IMHO, e la potenza "umana",
sono "deluso" dal range d'utilizzo: per un V2 90o da oltre 1 litro quei 4000/4500 giri sono striminziti …
e non trovo miracolosi i consumi essendo una moto "nuova" e non proprio economica all'acquisto.
Giudico negativamente la mancanza del cavalletto centrale in serie,
l'impossibilità di disattivare l'ABS: davvero una pecca su una On-Off :roll:
e il prezzo troppo alto,
soprattutto considerando che gli accessori originali costano un botto
senza neanche essere particolarmente utili:
che in nessuna delle due borse entri anche solo un integrale è ridicolo su una simile moto! :ridi:
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Ibàn
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Moto: VStrom 1000

Messaggio da Ibàn »

fedro69 ha scritto:Suzuki DL 1000 : 12300 €
Suzuki DL 650 : 8340 €
La domanda che ci si deve porre è:
Hanno senso 'sti 4000 € di differenza?
Son 2 moto totalmente differenti, sulla carta sembrerebbero uguali, anche ricordando le due precedenti, ma la differenza c'è.
Per me han senso entrambe.

fedro69 ha scritto: l'unica antagonista sarebbe la VerSys 1000 ma si ricadrebbe più nel confronto V2 90o vs. 4 in linea
che non sulla funzionalità di queste due opere di riciclaggio ;-)
Anche qui son due cose totalmente differenti, tanto maneggevole la V2 quanto turistico/stradale la L4

Le valigie imho sono un non-problema, ovvero il telaietto laterale per le Trekker o vattelapesca lo puoi sempre mettere, se invece per x motivi ti bastano un paio di piccole e "senza telaio a vista" ben vengano anche le piccole (e su questo mi piace anche la soluzione dell'Aprilia Capo1200)
Ibàn & Strom 1000 "The Beck"

Ibàn, chiiiii ?????
fedro69
Il Goto
Il Goto
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

non concordo sulla profonda differenza fra le due DL visto che sono entrambe votate al turismo non sportivo
(per quote, dimensioni, comodità e ciclistica)
totalmente differenti sono una KTM 990 SMT, una CN 1200 o una VFR 800 ;-)
La Kawa e la Suzuki secondo me si distinguono anche solo in pochi particolari, tipo la ruota anteriore
mentre mirano allo stesso pubblico e utilizzo:
simile peso, quote ciclistiche, potenza etc.
e al prezzo di una DL 1000 "base" la Kawasaki offre la Gran Tourer, con trittico di bauli …
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
R25
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Moto: Pegaso Strada - Sunset Red '05

Messaggio da R25 »

L'ho finalmente provata! Ebbene, dopo tutto quello che si è detto di cattivo su questa moto, si puó solo dire che fossero tutte... Ca*ate pazzesche!
Questa DL è una moto straordinaria! Dal vivo e in strada è decisamente più bella, e in sella non ha davvero niente che non vada... Il motore è ottimo, ma si sapeva: quello che mi ha stupito di più è la maneggevolezza, insperata per una moto di tale mole, e la confidenza che ti da subito dopo aver messo in moto. Ho apprezzato molto anche i freni, potenti e progressivi, e le sospensioni, molto più controllate di quanto credessi.
Al bar non la guarderanno come un Gs o una Mts, ma c'è davvero tantissima sostanza in lei. Promossa magna cum laude.
Per aspera, ad astra.
Immagine
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Contatta:

Bene, ieri mattina ero libero, c'era un bel sole, temperatura gradevole.. nulla di meglio per andare a provare la Vstrom 1000 in tutta tranquillità.
Arrivo in conce e noto che l'esemplare esposto e' piu' carino di quello che avevo visto (del medesimo colore rosso metallizzato) al bike expo...già, osservando bene noto il paramotore e un kit di adesivi che rende il plasticone nero del serbatoio meno pesante e snellisce tutta la vista laterale.
Parlo con un venditore; intanto che mi fa firmare le carte per la prova mi informa che la moto costa 12800 euro in configurazione base ma al lordo degli sconti, e che con il travel pack (o come si chiama), al netto degli sconti e magari con un po' di supervalutazione usato, non mi sarei discostato troppo da quella cifra (non ho capito cosa intendesse per supervalutazione usato, ma non ho approfondito perchè non intenzionato ad acquistare la moto... :uaz: ).
Bene, mi accendono la moto e manco mi spiegano le funzioni del cruscotto, ma ci vuole poco a capire.
Sento la moto abbastanza leggera da manovrare a gambe, non mi dà soggezione, le braccia non sono eccessivamente distese come mi e' capitato di provare su altre "endurone" poco adatte alla mia taglia, i piedi toccano terra abbastanza agevolmente, anche se non completamente.
Il sound del motore non e' male, ma la Etv1000 e' un concerto in confronto. In compenso si rifà con la tonalità di scarico, cupa e profonda al punto giusto.
Parto. La prima entra con facilità, prendo confidenza con il freno, davvero molto pronto nella risposta, pure troppo per come sono abituato.. Poi do gas, sono a circa 2500, e mi ritrovo ad avere a che fare con sensazioni familiari... già, le pistonate e la risposta un po' sofferente ai bassissimi regimi mi fanno tornare alla mente il rotaxone, ma qui c'e' una differenza sostanziale: manca "l'entrata in coppia": appena passati i 3000 le pistonate spariscono, e la progressione continua perentoria senza scalini.
Un comportamento soddisfacente, più fluido ma meno emozionante rispetto alla capo.
In prima mi dà l'impressione di volersi alzare di gas, ma resisto allo spalanco e accelero gradualmente. C'e' traffico porca miseria, :grrr: e con una moto non mia e l'asfalto ancora umido, non mi fido ad azzardare manovre spregiudicate, così resto in colonna come un babbeo e aspetto tempi migliori, che finalmente arrivano poco piu' avanti, quando posso provare qualche sorpassino.
Il mio circuito di prova comprende una strada di fondovalle con curve piuttosto veloci, e poi una che sale fino alla cima di un poggio con tornanti abbastanza stretti.
Beh, nel misto veloce trovo una guida molto rotonda e una buona agilità, che dal mio punto di vista non e' da urlo, dato che sono abituato ad una motoretta che piega col pensiero. Qui ci vuole un po' di mestiere in piu' e un po' piu' forza, ma e' normale, ci sono una buona trentina di kg in piu' e una ruota da 19..
E nei tornanti la situazione si ripresenta, ovviamente. Non mi fido a buttarla giu' a causa dell'asfalto sporco e umido, febbraio non e' la stagione ideale per provare le moto, quindi sono un po' sulle uova e percorro i tornanti ad una velocità sicuramente inferiore a quanto avrei potuto, ma la cosa mi dà la possibilità di provare il motore ai bassissimi regimi, dai quali riprende, in salita, comunque e sempre. Tra l'altro in un paio di occasioni vedo lampeggiare il tc, impostato a 2. In un paio di occasioni scalando marcia dalla seconda alla prima sbatto i denti in una sfollata, e la cosa mi irrita un po'. Prendo le misure e pesto con piu' decisione.
Arrivato in cima al colle mi fermo per il mini servizio fotografico e poi ridiscendo per la stessa strada. Durante la sosta giocherello con il tc e inserisco il livello 1. Il ritorno, con un po' piu' di confidenza, mi permette di tirare un po' di piu', e mi ritrovo spesso ad 8500 giri sena accorgermente. L'impressione riportata da Kawarock, che a 6000 finisca tutto, non la ritrovo, ma io, di solito, guido una moto col limitatore a 7000, quindi quello che per me e' una spinta ancora veemente a 7000 giri, per altri puo' essere fiacca...
E non mi ritrovo nemmeno col giudizio di Silver sulle vibrazioni: la VStrom 1000 vibra parecchio per i miei parametri, ma sono sempre piu' del parere che sia la Pegaso Strada a vibrare poco.. :uaz:
La sella e' ampia e ben sostenuta, veramente ben fatta; bene i comandi, sia al manubrio che a pedale, mediocre invece la protezione aerodinamica. Il parabrezzino si regola con una facilità incredibile anche in corsa, ma non fa granchè. Io sono solo 1,75, ciononostante nella posizione bassa l'aria colpisce ampiamente il casco, mentre in quella alta crea turbolenze. Non ho avuto quella bellissima sensazione di isolamento e protezione che dà la Caponord.
Cos'altro? Per provare come si deve una endurona turistica avrei dovuto fare un pezzo di tangenziale, ma stava dalla parte opposta, ergo... :mispiace:
Quindi globalmente impressione molto positiva. Tutto ok, tranne, imho, le vibrazioni e le sfollate (ma la moto aveva 80 km..). Una bella moto da usare, facile e sufficientemente maneggevole. Anche esteticamente, con un paio di accorgimenti diventa piu' accattivante. Ah, dimenticavo, il fatto della presa di corrente troppo vicina alla chiave e' tutto sommato un rischio limitato, non resta molto spazio ma non c'e' pericolo che tocchi.
Non mi ha pero' emozionato ne' eccitato. E' molto "buona amica", ma come amante (e la moto per me deve essere amante) non mi fa sbavare... :D
Diciamo che dietro l'aspetto da "ragazza della porta accanto", poi si nasconde una... ragazza della porta accanto... :ridi:
Mentre altre (come la mia), dietro l'aspetto da finta ragazzina spompatella nascondono smaialeggi... non so se mi spiego. :uhahah: :uhahah:

Ok, stop, segue piccolo reportage. :wink:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
lupogrigio257
NONNO BLU
NONNO BLU

Messaggio da lupogrigio257 »

certo che in un forum di motociclisti,
report di prove e disquisizioni tecniche,sono pane quotidiano,
ed è sacrosanto,
ma io rimango della mia oppinione...
le moto si scelgono perchè ci piacciono e ci emozionano,
poi ci raccontiamo tutte le bugie necessarie a giustificarne la scelta :azz:
Ho messo la testa a posto.....
E' che non mi ricordo dove..
non ho più una Caponord...ma mi dispiace

Immagine
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Contatta:

lupogrigio57 ha scritto:certo che in un forum di motociclisti,
report di prove e disquisizioni tecniche,sono pane quotidiano,
ed è sacrosanto,
ma io rimango della mia oppinione...
le moto si scelgono perchè ci piacciono e ci emozionano,
poi ci raccontiamo tutte le bugie necessarie a giustificarne la scelta :azz:
:bevi: :bevi:

Marcello, parole sante!
Ma io mi diverto troppo a scrivere sti articoli. :giullare: :giullare: :giullare:

E comunque l'ho scritto alla fine, se una moto non e' amante, magari capricciosa, non la voglio... :love: :love:
Ibàn
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Moto: VStrom 1000

Messaggio da Ibàn »

Alle suzuki non piacciono le scalate "scalo, non scalo" una volta assimilato questo ritrovi uno dei migliori in giro.
Però puo essere colpa anche del primo olio...

Non ho guardato se sul 1000 ci sono i rinvii...
Ibàn & Strom 1000 "The Beck"

Ibàn, chiiiii ?????
Rispondi

Torna a “GIAPPONE”