Dischi freni alternativi x Strada/Fun

Modifiche al motore, filtri, scarichi, centraline, freni, sospensioni, parti speciali, manubri, pedane e leve, alleggerimento
Avatar utente
giamaica75
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 7984
Iscritto il: sabato 7 aprile 2012, 22:52
Moto: Pegaso Strada 2006
Tel: +4790576316
Località: Drammen, Norway (provenienza San Lorenzo Maggiore, BN)

Re: Dischi freni alternativi x Strada/Fun

Messaggio da giamaica75 »

Loro dicono che i fori sono da 6.6, non ci metti molto a controllare le nostre viti... Controlla in manuale fai da te, dovrebbe esserci
Moto possedute: Superbravo 3 - Vespa PX150E - Yamaha XT600E - Aprilia Pegaso Strada - Aprilia Pegaso 125 - Vespa 50 Special - Vespa T3 Primavera - Aprilia Tuono 1000 R - Tuareg 660

Immagine
Immagine
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25277
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: Dischi freni alternativi x Strada/Fun

Messaggio da fedro69 »

No no noooooooo!
ha lo stesso design, ma ha tutt'altre dimensioni :nono:
il nostro posteriore ha si il Ø esterno di 240 mm,ma quello interno da 102 (non 105),
il cerchio dei buchi per le viti con Ø da 120 ed è spesso 5 mm (non 4,5 che è il ns spessore minimo)
Scusate se quando allora lo scoprii non lo dissi :oops:
al momento la soluzione Aprilia più economica restano i dischi della DD1200:
posteriore 60€, anteriore 130 € (occhio a prendere quello di sinistra: non sono intercambiabili)
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Alby81
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1114
Iscritto il: venerdì 2 settembre 2011, 16:18
Località: Reggio Emilia

Re: Dischi freni alternativi x Strada/Fun

Messaggio da Alby81 »

fedro69 ha scritto:No no noooooooo!
ha lo stesso design, ma ha tutt'altre dimensioni :nono:
il nostro posteriore ha si il Ø esterno di 240 mm,ma quello interno da 102 (non 105),
il cerchio dei buchi per le viti con Ø da 120 ed è spesso 5 mm (non 4,5 che è il ns spessore minimo)
Scusate se quando allora lo scoprii non lo dissi :oops:
al momento la soluzione Aprilia più economica restano i dischi della DD1200:
posteriore 60€, anteriore 130 € (occhio a prendere quello di sinistra: non sono intercambiabili)
Si infatti ho visto anch'io che sul link che ho messo parla di 105 mm, cosi' prima ho misurato il nostro disco e da come misure:
240 mm di diametro est,
102 mm di diametro int,
114,5 mm tra un foro e l'altro opposto al centro,
diametro foro circa 8 mm,
spessore 5mm.
Poi non avendo trovato un disco dell'atlantic presso un ricambista x un confronto diretto, ho salvato sia l'immagine da te postata tempo fa piu' l'immagine del mio link, le ho caricate su Photoshop portandole alla misura di 240 mm di diametro est e ho ripreso le misure e ho pure sovrapposto il mio disco con l'immagine impressa sullo schermo e sono sovrapponibili.
Infatti le misure che ho controllato son le stesse, anche i 102 mm invece che 105 indicati, tranne il diametro dei fori che sta sui 7mm scarsi, quindi da allargare un poco eventualmente..
Chiaramente essendo una immagine a 2 dimensioni non ho potuto verificare lo spessore e quindi fidarmi dei 4,5 mm scritti in luogo dei 5 del nostro.
Questa sarebbe la vera differenza... Che faccio? Ora cmq provo a cercare sulla baia un disco del DD 1200 a un prezzo umano...
Immagine
Alby81
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1114
Iscritto il: venerdì 2 settembre 2011, 16:18
Località: Reggio Emilia

Re: Dischi freni alternativi x Strada/Fun

Messaggio da Alby81 »

Alla fine mi son deciso a ordinare il disco post della DD 1200 a 62 euri circa, non mi andava di rischiare di buttar via 30 euri circa con un disco cmq da adattare nella migliore delle ipotesi... :miarrendo:
Durante la ricerca ho trovato cmq qualcosa d'interessante... :dai:
http://www.kijiji.it/annunci/ricambi-e- ... o/58168668
Questa ditta costruisce dischi col profilo a margherita x vari modelli di moto sia all'anteriore che al posteriore. Avendo letto nell'elenco anche la nostra motina li ho contattati, ma purtoppo in realta' li fa solo x la trail e factory con attacco a 6 fori...
Mi ha detto che se ci fosse almeno un'ordine di un centinaio di pezzi li farebbe fare ma bisognerebbe trovare Dorsoduristi Shiveristi e noi Stradisti favorevoli alla causa... cosa difficile... Non ho voglia di tenermi 99 dischi di ricambio in casa... :giullare:
La cosa davvero interessante e' che noi Stradisti almeno all'anteriore abbiamo un disco molto comune, che loro fanno col profilo a margherita a 210 euri la coppia, ordinabili anche singolarmente a 105 euri.. Lo terro' presente quando dovro' cambiare l'anteriore!!!
:salta: :salta:
Immagine
Avatar utente
nicuzzo
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2319
Iscritto il: lunedì 10 agosto 2009, 13:07
Moto: Kawa ER6-F Plasma Blue
Località: Milano

Re: Dischi freni alternativi x Strada/Fun

Messaggio da nicuzzo »

Per la cronaca ricordo che, come verificai a suo tempo con i ragazzi della Purte1 :wink: , il ns. disco post è identico a quello delle RS125 , il peperino a 2T prodotto fino a qualche tempo fa :egizio: , non quel cessetto 4T di RS4 che fanno ora :disperato: .
Il cerchio dovrebbe essere lo stesso, quando si cerca nelle applicazioni dei costruttori meglio cercare lei, perchè per la PS tutti propongono quello a 6 fori :-? ... errore propagato su tutti i listini, forse generato da un' errata comunicazione di Aprilia stessa .... :mispiace:
ImmagineImmagineImmagine
EX Pegaso Strada Sunset Red '05
ORA Kawa ER-6f
Alby81
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1114
Iscritto il: venerdì 2 settembre 2011, 16:18
Località: Reggio Emilia

Re: Dischi freni alternativi x Strada/Fun

Messaggio da Alby81 »

nicuzzo ha scritto:Per la cronaca ricordo che, come verificai a suo tempo con i ragazzi della Purte1 :wink: , il ns. disco post è identico a quello delle RS125 , il peperino a 2T prodotto fino a qualche tempo fa :egizio: , non quel cessetto 4T di RS4 che fanno ora :disperato: .
Il cerchio dovrebbe essere lo stesso, quando si cerca nelle applicazioni dei costruttori meglio cercare lei, perchè per la PS tutti propongono quello a 6 fori :-? ... errore propagato su tutti i listini, forse generato da un' errata comunicazione di Aprilia stessa .... :mispiace:
E' vero il vecchio RS 125 :amore: monta lo stesso nostro cerchio, ma il disco e' un 220 di diametro invece che di 240... :grrr:
Immagine
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25277
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: Dischi freni alternativi x Strada/Fun

Messaggio da fedro69 »

dietro:
davanti sono entrambi da 320 mm ;-) anche se mi sembra che quelli per il 125 siano "sottili" :sisi:
ed è lo spessore che fa il prezzo ;-)
noi si montano da 4,5 o 5 mm (1/2 mm che può fare fino a 90€ di differenza! :o )
e c'è comunque una caterva di moto che montano il "nostro" disco:
Aprilia, Bimota, Benelli, BMW, Ducati, Moto Guzzi ...
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Avatar utente
nicuzzo
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2319
Iscritto il: lunedì 10 agosto 2009, 13:07
Moto: Kawa ER6-F Plasma Blue
Località: Milano

Re: Dischi freni alternativi x Strada/Fun

Messaggio da nicuzzo »

Alby81 ha scritto:E' vero il vecchio RS 125 :amore: monta lo stesso nostro cerchio, ma il disco e' un 220 di diametro invece che di 240... :grrr:
Hai asssssolutamente ragione socio :oops: !!!
Stesso attacco ma diam 240 il nostro !!
Quindi cancello quanto detto :nono:
anzi vado a controllare di non avere su un 220 :azz: :giullare: !!!
ImmagineImmagineImmagine
EX Pegaso Strada Sunset Red '05
ORA Kawa ER-6f
Alby81
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1114
Iscritto il: venerdì 2 settembre 2011, 16:18
Località: Reggio Emilia

Re: Dischi freni alternativi x Strada/Fun

Messaggio da Alby81 »

nicuzzo ha scritto:
Alby81 ha scritto:E' vero il vecchio RS 125 :amore: monta lo stesso nostro cerchio, ma il disco e' un 220 di diametro invece che di 240... :grrr:
Hai asssssolutamente ragione socio :oops: !!!
Stesso attacco ma diam 240 il nostro !!
Quindi cancello quanto detto :nono:
anzi vado a controllare di non avere su un 220 :azz: :giullare: !!!
:lol: :ok1:
Immagine
cavain
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 113
Iscritto il: lunedì 2 gennaio 2012, 10:56
Località: Scorzè (VE)

Re: Dischi freni alternativi x Strada/Fun

Messaggio da cavain »

Scusate, probabilmente è impossibile, ma i dischi anteriori della nuova california 1400 potrebbero essere compatibili per la nostra moto? No perché ho visto il loro prezzo sul numero di dueruote di febbraio... :o
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25277
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: Dischi freni alternativi x Strada/Fun

Messaggio da fedro69 »

Segnalo un'offertona del nostro sito-spacciatore:
disco brembo con l'ottica dell'originale sunstar,
supporto dorato a 6 razze, a 137€ circa! :o :pantpant:
Codice AP8113926
... io 'sto mese, PP a parte, devo fare la gomma :incavolato: ,
ma magari qualcun'altro può approfittarne :ok:
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Avatar utente
Vhack
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 800
Iscritto il: venerdì 9 giugno 2006, 12:53
Moto: Pegaso Strada '05
Località: Monreale (Palermo)

Re: Dischi freni alternativi x Strada/Fun

Messaggio da Vhack »

Purte1 in arrivo, mozzo blu, nottolini oro e profilo margherita :devil:
L'originale ha 55k km e solchi che ci si possono piantare le patate! :giullare:
Ho chiesto info sulle pastiglie da abbinare, Vittorio, te che hai messo?
SR 50 LC Biaggi Replica'96 - PegasoStrada '05 SunsetRed - Moto Guzzi V50III '82 - Fiat 500L'70
Immagine
..è un modo comodo di vivere quello di credersi grande di una grandezza latente.. I.Svevo
Sibillini2013.PP2014.PP2015
Immagine
Avatar utente
giamaica75
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 7984
Iscritto il: sabato 7 aprile 2012, 22:52
Moto: Pegaso Strada 2006
Tel: +4790576316
Località: Drammen, Norway (provenienza San Lorenzo Maggiore, BN)

Re: Dischi freni alternativi x Strada/Fun

Messaggio da giamaica75 »

Io ho messo le EBC HH davanti e qualcosa di carbonioso dietro. Tutto preso da wemoto.
Moto possedute: Superbravo 3 - Vespa PX150E - Yamaha XT600E - Aprilia Pegaso Strada - Aprilia Pegaso 125 - Vespa 50 Special - Vespa T3 Primavera - Aprilia Tuono 1000 R - Tuareg 660

Immagine
Immagine
Avatar utente
Vhack
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 800
Iscritto il: venerdì 9 giugno 2006, 12:53
Moto: Pegaso Strada '05
Località: Monreale (Palermo)

Re: Dischi freni alternativi x Strada/Fun

Messaggio da Vhack »

Sinterizzate quindi.. :dubbio:
SR 50 LC Biaggi Replica'96 - PegasoStrada '05 SunsetRed - Moto Guzzi V50III '82 - Fiat 500L'70
Immagine
..è un modo comodo di vivere quello di credersi grande di una grandezza latente.. I.Svevo
Sibillini2013.PP2014.PP2015
Immagine
Avatar utente
giamaica75
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 7984
Iscritto il: sabato 7 aprile 2012, 22:52
Moto: Pegaso Strada 2006
Tel: +4790576316
Località: Drammen, Norway (provenienza San Lorenzo Maggiore, BN)

Re: Dischi freni alternativi x Strada/Fun

Messaggio da giamaica75 »

Si, davanti. Infatti hanno bisogno di un paio di pinzate per iniziare a funzionare bene. Sinceramente non le rimetteró. Dietro invece ho rimesso le loro carboniose dopo il PP, quelle mi piacciono e le metteró pure davanti quando sarà il momento...
Moto possedute: Superbravo 3 - Vespa PX150E - Yamaha XT600E - Aprilia Pegaso Strada - Aprilia Pegaso 125 - Vespa 50 Special - Vespa T3 Primavera - Aprilia Tuono 1000 R - Tuareg 660

Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Tuning”