non vuole e basta!
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- NIUBBO
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non vuole e basta!
Salve a tutti,vi raconto la mia storia,e quella della mia peggy del 2004 che stave ferma da piu di 3 anni.
la vedo,mi innamoro,e la compro.....manco l'ho fatta partire per sentire il motore...Arivvo a cassa dopo 5 km fatti a piedi con moto spinta,durante la pausa pranzo.Avevo gia una batteria e candela nuove comprate,metto un po di benza,giro la chiave e dopo un paio di tentative parte....un fumo nero che nn finiva piu.Contento del realizzo,mi metto a mangiare e corro al lavoro.Domenica,un altro paio di tentative e parte con un bel botto...tiene il minimo,spia innezione acessa,ma va.Poi improvisamente si spegne....e nn vuole piu partire.Durante ii tentative ,noto che qualcosa fa un bel rumoraccio metalico...ruota libera??Tiro gli atrezzi fuori e mi ci metto a lavorare(levo l'olio,la spoglio di plastica,via il tapo del serbatoio del telaio,apro il carter,oviamente si rompe la guarnizione,scaldo bene con un brucciatore di idraulico,levo il volante e le viti con facilita),smonto tutto per arivare alla ruota e sorpresa...e lei.Un paio di ricerche su e giu per il forum e trovo tutto -GRAZIE MILLE!!!Con la ruota mi decido di cambiare anche il ingranaggio motorino avviamento ,che aveva un po di usura e qualche dente perso.Ordinotutto l'occorente,arivva tutto e mi metto a lavorare di nuovo.Tutto va benne.Visto che e nuda,controllo un po la parte elettrica,pulisco tutto con CRC,e poi monto tutto.Qui cominciano I problemi.Tengo a precisare che o fatto tutto con il manual di officinal acanto...Metto benza e la moto si rifiuta di partire.Codice erorre 13.Prendo un multimetro e comincio a misurare tutto-che oviamente e nella norma.Levo la candela,compro un altra,e poi parte al primo colpo...la temperature sale normalmente,tiene il minimo,acellera con risposta positiva e poi,dopo un po si spegne senza avertismento.Ricontrollo tutto...normale.Guardo dentro il serbatoio,un po di acqua...,levo benza,pulisco,levo candela,li do un paio di giri a vuoto,controllo candela-a posto.Monto parzialmente tutto(3 di mattina) e vado a riposare.Pausa prenzo,mi metto a smanegiare con la moto,parte,nn tierne il minimo,si affoga e muore.Levo la candela,giro a vuoto,rimonto candela ricontrolo tutto con il multitester,do chiave,parte...sempre dopo un po di fattica.Adesso sembra di tenere il minimo,ma quando accelero si affoga,ritorno il gas al normale,resta un po di tempo al minimo,poi muore con controcolpo della ruotta (sembra).Ci riprovo,meto in moto,parte,normalmente,accelero,faccio il motore riscaldare bene(circa 20 min) e poi spengo la moto.Giorno dopo,sempre pausa pranzo,ci riprova a farla partire,e parte!!!poi improvisamente si spegne a motore caldo.Ci riprovo,e ammazo la batteria.LA metto a ricaricarsi.Ci provo il giorno dopo,baterie carica,metto anche un aditivo per la benza,parte con dificolta,gira un paio di minuti e si spegne.Riprovo,parte bene,accelera bene,niente botti,lascio a riscaldarsi bene e poi la spengo.Metto in moto e nn vuole piu partire.Scintila ce,benza arivva,test di misurazioni fatti e tutto ok,nn so piu che fare....Aiutatemi xfavore!!!
la vedo,mi innamoro,e la compro.....manco l'ho fatta partire per sentire il motore...Arivvo a cassa dopo 5 km fatti a piedi con moto spinta,durante la pausa pranzo.Avevo gia una batteria e candela nuove comprate,metto un po di benza,giro la chiave e dopo un paio di tentative parte....un fumo nero che nn finiva piu.Contento del realizzo,mi metto a mangiare e corro al lavoro.Domenica,un altro paio di tentative e parte con un bel botto...tiene il minimo,spia innezione acessa,ma va.Poi improvisamente si spegne....e nn vuole piu partire.Durante ii tentative ,noto che qualcosa fa un bel rumoraccio metalico...ruota libera??Tiro gli atrezzi fuori e mi ci metto a lavorare(levo l'olio,la spoglio di plastica,via il tapo del serbatoio del telaio,apro il carter,oviamente si rompe la guarnizione,scaldo bene con un brucciatore di idraulico,levo il volante e le viti con facilita),smonto tutto per arivare alla ruota e sorpresa...e lei.Un paio di ricerche su e giu per il forum e trovo tutto -GRAZIE MILLE!!!Con la ruota mi decido di cambiare anche il ingranaggio motorino avviamento ,che aveva un po di usura e qualche dente perso.Ordinotutto l'occorente,arivva tutto e mi metto a lavorare di nuovo.Tutto va benne.Visto che e nuda,controllo un po la parte elettrica,pulisco tutto con CRC,e poi monto tutto.Qui cominciano I problemi.Tengo a precisare che o fatto tutto con il manual di officinal acanto...Metto benza e la moto si rifiuta di partire.Codice erorre 13.Prendo un multimetro e comincio a misurare tutto-che oviamente e nella norma.Levo la candela,compro un altra,e poi parte al primo colpo...la temperature sale normalmente,tiene il minimo,acellera con risposta positiva e poi,dopo un po si spegne senza avertismento.Ricontrollo tutto...normale.Guardo dentro il serbatoio,un po di acqua...,levo benza,pulisco,levo candela,li do un paio di giri a vuoto,controllo candela-a posto.Monto parzialmente tutto(3 di mattina) e vado a riposare.Pausa prenzo,mi metto a smanegiare con la moto,parte,nn tierne il minimo,si affoga e muore.Levo la candela,giro a vuoto,rimonto candela ricontrolo tutto con il multitester,do chiave,parte...sempre dopo un po di fattica.Adesso sembra di tenere il minimo,ma quando accelero si affoga,ritorno il gas al normale,resta un po di tempo al minimo,poi muore con controcolpo della ruotta (sembra).Ci riprovo,meto in moto,parte,normalmente,accelero,faccio il motore riscaldare bene(circa 20 min) e poi spengo la moto.Giorno dopo,sempre pausa pranzo,ci riprova a farla partire,e parte!!!poi improvisamente si spegne a motore caldo.Ci riprovo,e ammazo la batteria.LA metto a ricaricarsi.Ci provo il giorno dopo,baterie carica,metto anche un aditivo per la benza,parte con dificolta,gira un paio di minuti e si spegne.Riprovo,parte bene,accelera bene,niente botti,lascio a riscaldarsi bene e poi la spengo.Metto in moto e nn vuole piu partire.Scintila ce,benza arivva,test di misurazioni fatti e tutto ok,nn so piu che fare....Aiutatemi xfavore!!!
- sergio
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Re: non vuole e basta!
che codice errore è il 13 sul manuale officina?nosparks ha scritto: Metto benza e la moto si rifiuta di partire.Codice erorre 13.
Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
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- NIUBBO
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Re: non vuole e basta!
13 Sensor valvola TPS (Throttle Position Sensor) Rileva l'apertura delle farfalle dell'iniezione
- sergio
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Re: non vuole e basta!
facile che dipenda tutto da quel TPS....nosparks ha scritto:13 Sensor valvola TPS (Throttle Position Sensor) Rileva l'apertura delle farfalle dell'iniezione
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Re: non vuole e basta!
misurato e tutto e nella norma. 1,3k e 2,6k con manopola tirata
- sergio
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Re: non vuole e basta!
la spia efi è ancora accesa ?nosparks ha scritto:misurato e tutto e nella norma. 1,3k e 2,6k con manopola tirata
Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
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Re: non vuole e basta!
dopo il reset no.vi prego,qualche idea....
mo,l'ho fatta grossa...sono riuscito a romper un innesto maschio del serbatoio...
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Re: non vuole e basta!
ma nn mollo!!!
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Re: non vuole e basta!
ho ordinato il sensore(AP8124866)-89 euri,innesto maschio crburante (AP8104192)-21 euri e filtro benzina(AP8106731)-27 euri...mo aspetto che arrivano e prego che nn sia altro.se no la moglie mi caccia via di cassa...
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Re: non vuole e basta!
HELP!!!dopo che o cambiato tutto,la moto e partita senza problemi.Poi disastro-si e riscaldata e poi e morta e nn vuole piu sentire di partire.
Ho fatto anche la modifica rele,e alla batteria,con le luci ho quasi 13v.Poi ho notatto che il regolatore si e riscaldato un bel po.
Raga`,help pls,voglio sistemare sta moto.Perche si spegne quando si riscalda,da che puo dipendere?
Ho fatto anche la modifica rele,e alla batteria,con le luci ho quasi 13v.Poi ho notatto che il regolatore si e riscaldato un bel po.
Raga`,help pls,voglio sistemare sta moto.Perche si spegne quando si riscalda,da che puo dipendere?
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Re: non vuole e basta!
Ora dico una minchiata: carburazione troppo grassa.
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Re: non vuole e basta!
in efetti,la candela e neara,che poso fare visto che e iniezione?
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- NONNO DEL FORUM
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Re: non vuole e basta!
Nello strada si tocca il CO dal cruscotto, nella I.E. penso ci voglia l'axone, ma qui non ti posso aiutare, aspettiamo gli esperti.nosparks ha scritto:in efetti,la candela e neara,che poso fare visto che e iniezione?
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Re: non vuole e basta!
Grazie,ma molto probabilmente andra da un dottore ....spero di trovarci uno bravo.
Mi piace cosi tanto la moto ma nn ho piu pazienza....mi stanno a romper I maroni anche questi del condominio....che sto col rotame in strada....
test centralina...errori in scalata...51,52,34,35..che cavolo...
Mi piace cosi tanto la moto ma nn ho piu pazienza....mi stanno a romper I maroni anche questi del condominio....che sto col rotame in strada....
test centralina...errori in scalata...51,52,34,35..che cavolo...
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Re: non vuole e basta!
Se ii guru del forum riescono ad aiutrmi nella mia facenda....pls,nn ne poso piu...
ogni volta e cosi...arivva a 80,e poi muore...
pls help