Parte ma si spegne subito dopo girando male...
- lmb975
- PISTONE SGONFIO
- Moto: Caponord e R6 2010 solo pista.
Re: Parte ma si spegne subito dopo girando male...
Phoenix ciao, guarda i tubi sotto l air box li ho controllati, la cosa che mi fa insistere sull'impianto elettrico, e' il fatto che a moto accesa toccando i vari fili cambia il suono del motore, a volte si regolarizza, e' per questo motivo che insisto sull'impianto
...

- phoenix78
- Mi arrabatto con la bici
magari hai un problema anche lì ma i sintomi non sembrano riguardarlo.
hai controllato anche manicotti vari?
e il motorino passo passo?
dopo questo comunque ti lascio in mani più sapienti e ti auguro buon lavoro
hai controllato anche manicotti vari?
e il motorino passo passo?
dopo questo comunque ti lascio in mani più sapienti e ti auguro buon lavoro
Nihil Difficile Volenti
- lmb975
- PISTONE SGONFIO
Ciao ragazzi, Ieri sera ho finito di montare e modificare l impianto elettrico per ospitare bobine cbr 1000, modifica delle bobine che volevo già fare e ho colto l occasione del guasto per fare... prestato attenzione alle masse, ecc...
Controllo tutti i tubi sotto airbox come consigliato da Phoenix, sostituito i tubi trasparenti per la regolazione cilindri e anche la parte iniziale di uno di questi, perché non telata.
Monto tutto e provo, stessa solfa, con la differenza che almeno ora al minimo sta accesa, se provo ad accellerare muore, devo farla salire di giri solo pelando il gas.
Allora decido di guardare la pompa benzina, svuoto serbatoio, apro... Ma sembra tutto ok...
Ho una tanica di metallo e non ho visto se ce acqua dentro la benzina, controllerò anche questo...
Tubi benzina non sono schiacciati, ho provato a sollevare il serbatoio mentre era accesa e non cambia nulla...
Ci può essere qualche massa che al salire dei giri mi fa spegnere la moto???
Aiuuuuttttoooooooooo......
grazie Ragazzi.
Controllo tutti i tubi sotto airbox come consigliato da Phoenix, sostituito i tubi trasparenti per la regolazione cilindri e anche la parte iniziale di uno di questi, perché non telata.
Monto tutto e provo, stessa solfa, con la differenza che almeno ora al minimo sta accesa, se provo ad accellerare muore, devo farla salire di giri solo pelando il gas.
Allora decido di guardare la pompa benzina, svuoto serbatoio, apro... Ma sembra tutto ok...
Ho una tanica di metallo e non ho visto se ce acqua dentro la benzina, controllerò anche questo...
Tubi benzina non sono schiacciati, ho provato a sollevare il serbatoio mentre era accesa e non cambia nulla...
Ci può essere qualche massa che al salire dei giri mi fa spegnere la moto???
Aiuuuuttttoooooooooo......
grazie Ragazzi.
- lmb975
- PISTONE SGONFIO
Ahhhh dimenticavo, ho anche pulito il motorino passo-passo... 

- Caporamarro
- MOTOCICLISTA DILETTANTE
- Moto: ETV 1000 2003/Ducati ss 750
....i famigerati problemi scalzanti delle caponord... secondo me aspiri troppa aria veramente da qualche parte.... questo è il mio lavoro sui tubi del vacuometri...li ho sostitutiti con tubi da aria compressa normalissim, gli originali erano talmnente cotti e duri che si srbiciolavano con le mani e rimesso stesso diametro e di conseguenza i cappucci....
...APPROFONDITI STUDI SCIENTIFICI HANNO DIMOSTRATO CHE SE MANGI SANO , FAI SPORT, NON BEVI , NON FUMI E NON TI DROGHI ALLA FINE MUORI COMUNQUE...
- gio70
- PIEGO BENE
- Moto: KTM SADV S 2021
Già....., se si esclude la parte elettrica, rimane o troppa aria (ma dai sintomi non mi sembra) oppure poca benzina. Ma come sono le candele? Cioè di che colore (nere non credo)... forse marroncine? Sono molto secche con depositi?
Se non già fatto proverei a dare un'occhiata al filtro benzina se lascia scorrere regolarmente il carburante nonché allla pompa.

Se non già fatto proverei a dare un'occhiata al filtro benzina se lascia scorrere regolarmente il carburante nonché allla pompa.

Caballero 50 6 gears - Vespa 125 Primavera - Honda 400 Four - Suzuki GS550 Katana - MBK Skiliner 250 - Caponord ETV ABS
- lmb975
- PISTONE SGONFIO
Ciao Caporamarro, ho controllato i vari tubi telati e di rotture non ne ho trovate, per scrupolo ho cambiato i due tubi vacuometro e l inizio di quello più avanzato, perché non telato... ma non e' cambiato nulla...Caporamarro ha scritto:....i famigerati problemi scalzanti delle caponord... secondo me aspiri troppa aria veramente da qualche parte.... questo è il mio lavoro sui tubi del vacuometri...li ho sostitutiti con tubi da aria compressa normalissim, gli originali erano talmnente cotti e duri che si srbiciolavano con le mani e rimesso stesso diametro e di conseguenza i cappucci....
- lmb975
- PISTONE SGONFIO
gio70 ha scritto:Già....., se si esclude la parte elettrica, rimane o troppa aria (ma dai sintomi non mi sembra) oppure poca benzina. Ma come sono le candele? Cioè di che colore (nere non credo)... forse marroncine? Sono molto secche con depositi?
Ciao Gio, allora le candele sono nuove, perché mettendo bobine cbr a pipetta bisogna prendere candele con il pispolo filettato e piccolo, le candele hanno scintillato 2 min

Ieri sera ho aperto la pompa benzina, il filtro l ho cambiato di recente, penso 1500 km fa circa, ho aperto e tutti i tubi sono fermi e in sede...
- lmb975
- PISTONE SGONFIO
Ragazzi ciao, penso di aver risolto... 
Successivamente alla modifica dell impianto elettrico, per ospitare bobine cbr dirette su candela, si e' come tappato, forse seccato il filtro benzina, il colpevole di tutti i successivi controlli, smonta, taglia guaine, cambia tubi vacuometro ecc!!!
Quando ho avuto il problema con le bobine, ero in riserva, successivamente ho smontato il serbatoio e riposto "impennato", per motivi miei di poco tempo e' rimasto cosi quasi 2 settimane... Penso in quel frangente si e' come chiuso, una volta smontato, ho notato che girandolo usciva benzina per gravita, girandolo "giusto", nulla!!! E' bastato soffiarci, tanto e' vero che non pensavo fosse quello il problema, con mio stupore, rimonto tutto, provo convinto e rassegnato che non fosse cambiato nulla, e invece....
guarita!!!!
Ora ovviamente cambiero il filtro benza, oggi ho fatto 100 km circa di prova e tutto ok, bobine soprattutto
... Forse a volte fermandosi resta un pochino alto il minimo, puo' essere sintomo di qlcosa in particolare?? Per il resto un orologio!!! Era ora 
Grazie.

Successivamente alla modifica dell impianto elettrico, per ospitare bobine cbr dirette su candela, si e' come tappato, forse seccato il filtro benzina, il colpevole di tutti i successivi controlli, smonta, taglia guaine, cambia tubi vacuometro ecc!!!
Quando ho avuto il problema con le bobine, ero in riserva, successivamente ho smontato il serbatoio e riposto "impennato", per motivi miei di poco tempo e' rimasto cosi quasi 2 settimane... Penso in quel frangente si e' come chiuso, una volta smontato, ho notato che girandolo usciva benzina per gravita, girandolo "giusto", nulla!!! E' bastato soffiarci, tanto e' vero che non pensavo fosse quello il problema, con mio stupore, rimonto tutto, provo convinto e rassegnato che non fosse cambiato nulla, e invece....

Ora ovviamente cambiero il filtro benza, oggi ho fatto 100 km circa di prova e tutto ok, bobine soprattutto

Grazie.
- massimo382
- GRAN TALEBANO 2015
ATTENZIONE: forse ho capito, è capitato anche a me.
Ora, io non sono un esperto ma il problema l'avevo postato circa un anno e mezzo fa. C'è un pezzo di gomma da qualche parte che si gretta e fa entrare aria, ma non ci si accorge a prima vista, e la cosa si evidenzia ancor più in estate e a moto calda, perché la gretta si allarga. Quando si dà gas ovviamente il problema si accentua, entra più aria del dovuto e carbura male. (Non mi prendete per il cul@ non so come spiegare vista la mia ignoranza, ma l'effetto è lo stesso di quello raccontato). Il mecca sul momento ha applicato una gomma speciale a tamponare la gretta e poi lo ha ordinato, cambiandomelo successivamente.
Ora, io non sono un esperto ma il problema l'avevo postato circa un anno e mezzo fa. C'è un pezzo di gomma da qualche parte che si gretta e fa entrare aria, ma non ci si accorge a prima vista, e la cosa si evidenzia ancor più in estate e a moto calda, perché la gretta si allarga. Quando si dà gas ovviamente il problema si accentua, entra più aria del dovuto e carbura male. (Non mi prendete per il cul@ non so come spiegare vista la mia ignoranza, ma l'effetto è lo stesso di quello raccontato). Il mecca sul momento ha applicato una gomma speciale a tamponare la gretta e poi lo ha ordinato, cambiandomelo successivamente.

- lmb975
- PISTONE SGONFIO
massimo382 ha scritto:ATTENZIONE: forse ho capito, è capitato anche a me.
Massimo ciao, grazie ma forse non hai letto, il mio non era un problema di tubi crepati che aspirano aria...

- massimo382
- GRAN TALEBANO 2015
... ohilmb975 ha scritto:massimo382 ha scritto:ATTENZIONE: forse ho capito, è capitato anche a me.
Massimo ciao, grazie ma forse non hai letto, il mio non era un problema di tubi crepati che aspirano aria...

Va beh, sarà servito per ricordare a tutti che esiste anche il problema dell'aria che entra in abbondanza quando ci sono crepe nel .... (Boh ?)

- lmb975
- PISTONE SGONFIO
massimo382 ha scritto:... ohilmb975 ha scritto:massimo382 ha scritto:ATTENZIONE: forse ho capito, è capitato anche a me.
Massimo ciao, grazie ma forse non hai letto, il mio non era un problema di tubi crepati che aspirano aria...l'ultimo tuo intervento di ieri sera non l'ho letto e come sia possibile non lo so.
Va beh, sarà servito per ricordare a tutti che esiste anche il problema dell'aria che entra in abbondanza quando ci sono crepe nel .... (Boh ?)

- gio70
- PIEGO BENE
- Moto: KTM SADV S 2021
lmb975 ha scritto:Ragazzi ciao, penso di aver risolto...
Quando ho avuto il problema con le bobine, ero in riserva, successivamente ho smontato il serbatoio e riposto "impennato", per motivi miei di poco tempo e' rimasto cosi quasi 2 settimane... Penso in quel frangente si e' come chiuso, una volta smontato, ho notato che girandolo usciva benzina per gravita, girandolo "giusto", nulla!!! E' bastato soffiarci, tanto e' vero che non pensavo fosse quello il problema, con mio stupore, rimonto tutto, provo convinto e rassegnato che non fosse cambiato nulla, e invece....guarita!!!!
Ora ovviamente cambiero il filtro benza, oggi ho fatto 100 km circa di prova e tutto ok, bobine soprattutto... Forse a volte fermandosi resta un pochino alto il minimo, puo' essere sintomo di qlcosa in particolare?? Per il resto un orologio!!! Era ora
Grazie.
Mi fa piacere che hai risolto

Vado a giocare al superenalotto magari è il mio momento fortunato

Caballero 50 6 gears - Vespa 125 Primavera - Honda 400 Four - Suzuki GS550 Katana - MBK Skiliner 250 - Caponord ETV ABS
- lmb975
- PISTONE SGONFIO
gio70 ha scritto:lmb975 ha scritto:Ragazzi ciao, penso di aver risolto...
Quando ho avuto il problema con le bobine, ero in riserva, successivamente ho smontato il serbatoio e riposto "impennato", per motivi miei di poco tempo e' rimasto cosi quasi 2 settimane... Penso in quel frangente si e' come chiuso, una volta smontato, ho notato che girandolo usciva benzina per gravita, girandolo "giusto", nulla!!! E' bastato soffiarci, tanto e' vero che non pensavo fosse quello il problema, con mio stupore, rimonto tutto, provo convinto e rassegnato che non fosse cambiato nulla, e invece....guarita!!!!
Ora ovviamente cambiero il filtro benza, oggi ho fatto 100 km circa di prova e tutto ok, bobine soprattutto... Forse a volte fermandosi resta un pochino alto il minimo, puo' essere sintomo di qlcosa in particolare?? Per il resto un orologio!!! Era ora
Grazie.
Mi fa piacere che hai risolto.......e sono contento che ci ho "acchiappato" (ti avevo suggerito di controllare il filtro e la pompa) senza manco vedere la moto
![]()
Vado a giocare al superenalotto magari è il mio momento fortunato
Grazie Gio